![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni celebri - aforismi - citazioni Proponi e commenta. |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
La regola del cerino
Qual'è l'oggetto più stupido del mondo ? Il cerino, perchè si fa "fregare" sempre ... ma qual'è l'oggetto più furbo del mondo ? E' sempre il cerino ... perchè si fa "fregare" una volta sola ... ************************************************** Credo che sia applicabile nella realtà, perchè quando si ama qualcuno, idealmente gli consegnamo il nostro cerino con la speranza che non lo "freghi" mai ... certo è che se disgraziatamente succede .... difficile che accada due volte .... ovviamente con la stessa persona ... Però io aggiungo anche che 1000 cerini "fregati" valgono un cerino integro .... Sogni d'oro a tutti. Millo ![]() |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ospite
|
Re: La regola del cerino
Citazione:
Sicuramente sono d'accordo con te sul fatto che 1000 cerini "fregati" valgono un cerino intero, se ogni cerino rappresenta un'esperienza diversa. Aggiungerei però che l'importante è che i 1000 cerini non siano stati "fregati" tutti allo stesso modo, perché se così fosse non avremmo mai imparato niente dalle nostre esperienze e sarebbe come avere un cerino integro. Ciao ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Io invece non capisco come le cose ossevate dal di fuori abbiano per tutti un'aria leggera, quasi soave per cui il ragionare, per tanti ,ne faccia scaturire un filosofia da bancarella pubblica...mercato
Smerciabile a tutti e a basso costo e poi dove è la regola...? |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite
|
non so chi sia l'autore di questa frase
"Mi rifiuto di adorare un Dio che mi ha creato imperfetto solo per potermi un giorno punire." ma devo dissentire. educatamente dissento. l'imperfezione ce la siamo voluta e procurata noi a nostro riskio e pericolo.abbiamo voluto la bicicletta.e abbiamo anche il coraggio di lagnarci chepedalare dura fatica. per Kim: per farsi amare da qualcuno non è necessario avere capacità particolari. me l'ha insegnato un'amica stupenda da cui ho imparato cose importanti |
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
al di là della Porta
|
Re: La regola del cerino
Citazione:
Restando nella metafora un cerino fregato si accende. Con il fuoco che ne scaturisce ha diverse possibiltà: utilizzarlo per autoconsumarsi rapidamente, utilizzarlo per bruciare chi gli sta intorno, oppure scaldare chi gli sta intorno, illuminare chi gli sta intorno. Ognuno di noi al di là delle metafore può scegliere in quale direzione andare. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente bannato
|
per Kim: per farsi amare da qualcuno non è necessario avere capacità particolari. me l'ha insegnato un'amica stupenda da cui ho imparato cose importanti
Non mi pare di avere mai espresso il contrario... comunque grazie perché tutto sommato pensandoci bene forse il dubbio c'è e probabilmente non mi accorgo nemmeno di asserirlo... ![]() ![]() |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|