![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni celebri - aforismi - citazioni Proponi e commenta. |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
ad maiora
|
Per essere qualcuno basta somigliare a se stessi. E' verissimo.
A scuola vedo tutti essere fan sfegatati solo di un cantante, di un attore. COME E' POSSIBILE???????????????????????? IO non ho nessun personaggio famoso da imitare! Perché? Perché non mi piacciono tutte le canzoni di un cantante o tutti i film di un attore, o tutti i libri di un autore (quelli mi piacciono tutti) o una specifica materia (mi piacciono tutte, anche se prediligo le umanistiche amo la matematica e scienze, la musica......). Millo, lo so mi scriverai che non è possibile! Ora ho divagato in altro...ma troverò prima o poi qualcosa in cui identificarmi o un sogno da inseguire...ho forse troppo, da non desiderare niente...cosa farò in futuro?...sarò me stessa, lo so, ma voglio essere di più oltre che per me voglio essere per gli altri. |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
"...Per essere qualcuno basta somigliare a se stessi..."
Secondo me per essere davvero qualcuno bisogna a tutti i costi essere sè stessi, la sicurezza in noi stessi ci può aprire molte porte soprattutto dentro di noi. Mariposa ![]() |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Secondo me per essere davvero qualcuno bisogna a tutti i costi essere sè stessi
Anche perchè....se posso, aggiungerei che: insistendo ad essere ciò che non si è, a volte si rischia solo d'essere ciò che non si vuole.... Ma centra...?...mah ![]() |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Concordo con Nemo ,una delle cose più difficili al mondo è conoscere se stessi e spesso ci creiamo un idea di noi talmente rigida da impedirci di seguire e comprendere le nostre emozioni più intime e vere. Dentro di noi c'è più di un identità...spesso anche opposte tra loro...accettarle tutte...forse è questo il modo per essere completamente se stessi.
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma scusa...ciò che si è non è la stessa cosa di ciò che si vuole essere? O almeno noi non cerchiamo di essere a tutti i costi ciò che vogliamo essere? A me sembra abbastanza ovvio di si...poi riuscirci o meno è un'altro conto. Ma allora che senso ha essere sè stessi? Essere ciò che non vogliamo e cerchiamo di cambiare, o essere ciò che vogliamo e a poco a poco crescendo forse riuscviremo a diventare? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Ma scusa...ciò che si è non è la stessa cosa di ciò che si vuole essere?
Io non credo!...ma è una questione di punti di vista e di strade diverse percorse per arrivare a dei punti fermi, che poi con il tempo ed altre strade mutiamo, quindi forse hai ragione tu...ma senza dubbio non ho torto io! siamo solo diversamente destinate a percepire in modo differente e non puo' essere che altrimenti visto che partiamo con delle differenze e percorriamo strade dissimili! arrivando apparentemente a conclusioni diametralmente opposte In ogni caso è bello perchè diciamo tutte e due una delle nostre tante verità "sentita" come farebbero altri se stimolati a farlo...tutte diverse, tutte vere per ogniuno...e tutte sbagliate per altri. Ciao... |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|