![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni celebri - aforismi - citazioni Proponi e commenta. |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
il silenzio è sempre benefico?
non è semplice stare in silenzio..trovare il silenzio..il silenzio che si cerca quando dentro di noi esiste la confusione.La confusione nasce nell'anima,nasce tra il bene e il male.Cercare il silenzio fa male xchè sconbussola anche la parte che sembrava quiete.Eppure il silenzio nuoce al rumore
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ad maiora
|
Il silenzio oltre a essere benefico può turbarci.
Quando ho vissuto una giornata particolarmente in tensa, piena di emozioni stare in silenzio può farmi male. La sera se ho compiuto qualcosa in sfavore di qualcuno che forse non avrei voluto, mi "mordo la lingua", mi pento e mi viene maldi stomaco, aspettando di dormire. Invece, sse è stata una giornata positiva non dormo e ripenso ai bei momenti, con l'energia che mi confluisce in mente. Guccia. |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
il silenzio bene e male
il silenzio intendo anche quello che cerchi dentro di te per capirti meglio,per raccoglierti...il silenzio fa paura xchè sei fra te e te..e se non sei sincera con te stessa,ti senti turbata,confusa..
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
*Il silenzio Turba*
Il silenzio Spaventa Il silenzio ci mette a stretto contatto con noi Il silenzio confonde *Ma* Il silenzio è la chiave Che apre le porte del Rumore... Bisogna conoscere Il silenzio Per capire il Rumore Bisogna conoscere il rumore Per capire il silenzio ********************************** |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite
|
Il silenzio
Il silenzio trasforma tutto intorno a se, assopisce le menti ed eleva lo spirito. Voglio elevarmi fino a raggiungerti, fino a toccare le tue profonde tristezze che il silenzio trasformera' in gioie.
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite
|
Il Silenzio
Il silenzio mette ogni cosa al suo posto, attribuisce ad ogni cosa il suo ruolo, ristabilisce i ruoli. Si vive sempre nel caos e l'uomo si confonde ogni giorno con tutto cio' che e' solo materia. Le cose diventano simboli, finiscono con l'animarsi e assumono dei ruoli importanti addirittura indispensabili. L'uomo diventa oggetto. Solo il silenzio e' in grado di far tornare ogni cosa al suo posto, tutto torna ad essere cio' che in natura e'. Il soldatino di cera, torna ad essere un oggetto inanimato, con il proprio significato, la pianta ritorna un vegetale con le sue funzioni che tutti conoscono, il cane torna ad essere un animale con i propri istinti e l'UOMO ritorna ad essere cio' che realmente e', ma che non sa di essere.
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Ho bisogno di silenzio
come te che leggi col pensiero non ad alta voce il suono della mia stessa voce adesso sarebbe rumore non parole ma solo rumore fastidioso che mi distrae dal pensare. Ho bisogno di silenzio esco e per strada le solite persone che conoscono la mia parlantina disorietante dal mio rapido buongiorno chissà, forse pensano che ho fretta. Invece ho solo bisogno di silenzio tanto ho parlato, troppo è arrivato il tempo di tacere di raccogliere i pensieri un saluto |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite
|
Ciao lady weed,hai ragione col dire che il suono della voce spesso e' rumore, anche se puo essere un rumore che esprime concetti profondi. Ma il silenzio fa di piu', non solo esprime concetti profondi, addirittura esprime l'inesprimibile, l'importante e' ascoltarlo. A presto!
|
|
#10 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
il silenzio
Ciao Klee,
Se non vuoi essere turbata da te stessa sii sincera fino in fondo. Silenzio e rumore sono due facce della stessa medaglia. Se ti concentri vedrai che puoi sentire rumore assordante anche nel più assoluto silenzio e silenzio assoluto nel rumore più assordante. Non è questo un bel gioco? Non temere qualcosa che non ha motivo di essere temuto. Ciao. |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|