![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni celebri - aforismi - citazioni Proponi e commenta. |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
...cercatore...
|
...bè x un poeta va bene...
...ma se lavori in ospedale non è esattamente così... ![]()
"Anche se detesto quello che dici, difenderò fino alla morte il diritto a farlo"...Voltaire "L' anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino"......C. Bukowski |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite
|
Uno dovrebbe parlare solo di ciò che conosce, altrimenti fa sfoggio della propria ignoranza, come nel caso specifico in cui è assurta a mito solo grazie alla morte stessa.
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Anch'io lavoro in ospedale e più che la morte è brutta la sofferenza,è brutto dover penare anche per riuscire a morire! Comunque non so cos'e la morte,perciò non posso dare un giudizio in merito a qualcosa che non conosco.
Posso solo immaginare o credere cosa ci sia aldilà e immaginarmelo il più serenamente possibile,perchè mi aiuta e mi fa comodo pensarlo,non posso credere che sia brutto o che non ci sia niente dopo il trapasso...ma lo penso perchè così mi è più facile convivere con il pensiero della morte.
|
|
#5 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
Se la morte è intesa poeticamente come un cuore che non batte, nel senso non che non pompa più sangue ma che non è mosso più dai sentimenti...beh, me lo sto chiedendo anch'io in questi giorni...ti farò sapere..
![]() |
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
al di là della Porta
|
Citazione:
James Douglas Morrison, ovvero abbreviatamente, Jim conosceva la morte e la conobbe con gli occhi di un bambino, perchè rispondendo anche a chi afferma Citazione:
Jim Morrison all'età di 9 10 anni vide morire nei pressi di Albuquerque a causa di un incidente automobilistico un vecchio sciamano indiano e questo episodio ne condizionò tutta la sua breve esistenza. A proposito di ignoranza, giusto per buttarne un po' nel cestino invito, chi lo desidera a leggersi alcune notizie sull'ignoranza di Jim Morrison su questo link http://www.consapevolezza.it/mandala...m_morrison.asp Affermare che la morte non è brutta significa sapere che non può essere peggio di quella che si può vivere da vivi. Un caro saluto Nicola
Io temo un uomo dall'eloquio frugale Io temo un uomo silenzioso L'arringatore, lo posso sovrastare Il chiacchierone, intrattenerlo Ma colui che soppesa, mentre gli altri Spendono le loro ultime monete, da quest'uomo mi guardo ho paura che sia grande Emily Dickinson Ultima modifica di nicola185 : 22-03-2006 alle ore 19.33.19. |
||
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
...cercatore...
|
C'è sempre qualcosa da imparare!
...la mia era deformazione professionale.... ...cmq. la vita può fare molto male e può distruggerti... ...il dolore fisico ti annienta e ti toglie tutto, anke la dignità.... ...credimi... ![]()
"Anche se detesto quello che dici, difenderò fino alla morte il diritto a farlo"...Voltaire "L' anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino"......C. Bukowski |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
La mort
Allora Almitra parlò dicendo: Ora vorremmo chiederti della Morte.
E lui disse: Voi vorreste conoscere il segreto della morte. ma come potrete scoprirlo se non cercandolo nel cuore della vita? Il gufo, i cui occhi notturni sono ciechi al giorno, non può svelare il mistero della luce. Se davvero volete conoscere lo spirito della morte, spalancate il vostro cuore al corpo della vita. poiché la vita e la morte sono una cosa sola, come una sola cosa sono il fiume e il mare. Nella profondità dei vostri desideri e speranze, sta la vostra muta conoscenza di ciò che è oltre la vita; E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera. confidate nei sogni, poiché in essi si cela la porta dell'eternità. La vostra paura della morte non è che il tremito del pastore davanti al re che posa la mano su di lui in segno di onore. In questo suo fremere, il pastore non è forse pieno di gioia poiché porterà l'impronta regale? E tuttavia non è forse maggiormente assillato dal suo tremito? Che cos'è morire, se non stare nudi nel vento e disciogliersi al sole? E che cos'è emettere l'estremo respiro se non liberarlo dal suo incessante fluire, così che possa risorgere e spaziare libero alla ricerca di Dio? Solo se berrete al fiume del silenzio, potrete davvero cantare. E quando avrete raggiunto la vetta del monte, allora incomincerete a salire. E quando la terra esigerà il vostro corpo, allora danzerete realmente K.Gibran klee
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|