![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni celebri - aforismi - citazioni Proponi e commenta. |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
io Panda
|
L'inferno è per i puri;
questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia! (Thomas Mann)
|
|
#2 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
I puri sono persone che non sanno far fronte alle proprie emozioni negative ed a quelle degli altri, i puri dovrebbero accettare i loro demoni e non respingerli; così i demoni, che poi tanto cattivi non sono, accetterebbero a loro volta i puri non torturandoli più.
Solo che i puri sono troppo puri per essere invidiosi, o sono troppo puri per essere cattivi...questa è la loro colpa! Solo dio può essere puro in assoluto, e cercare di eguagliarlo è superbia. La purezza è solo uno scudo per non prendersi le proprie responsabilità e per non far crollare la propria piccola personalità e scaricare le colpe sugli altri... La purezza è una forma di narcisismo, di distacco dalle cose del mondo, di ignavia...se non si accetta il male, non si accetta nemmeno il bene... ![]() |
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
io Panda
|
Citazione:
E dalle con questa superbia e con questo narcisismo!!! Ma le trovi ovunque? Ti mettono un po' in crisi èh alcuni fattori come la superbia.........?! Cmq non credo proprio che Dio sia puro.... poi dicendo ke la purezza è una sorta di narcisismo....... bèh qsto condanna dio di conseguenza a non esser puro, è una contraddizione in se!
|
|
|
#4 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
Per chi non mi conosce dico che io ho le mie fisse periodiche...c'è stata quella per Nietzsche, quella per Jung, poi quella dei tarocchi, quella dei chakras ora sono in quella dei peccati...e finchè non metabolizzo a fondo l'argomento me ne sentirete parlare...ahah...
![]() |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Come definire la purezza? , piú facile , credo , arrivarvi dal suo contrario , impuro , impuritá , allora al puro possiamo affiancare l'innocente , infatti purezza e innocenza dovrebbero rendere meglio l'idea di come individuarne e collocarne il significato.
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ospite
|
Citazione:
scusa, ma come fate (generalizzo la tua affermazione) a cercare sempre "condannare" Dio partendo da affermazioni banali? poi, logicamente, se poni Dio lo poni puro, non in altro modo. altrimenti non lo si pone semplicemente per evitare di parlarne senza ragioni
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
io Panda
|
Citazione:
Ulysses... guarda bene che io non volevo minimamente condannare nessuno, tantomeno Dio, rispondevo solo all'affermazione di Cathraisis.... Alle sue parole"La purezza è una forma di narcisismo, di distacco dalle cose del mondo, di ignavia...se non si accetta il male, non si accetta nemmeno il bene..." Poi in seguito ha affermato che Dio è puro, volevo sottolineare un po' questo paradosso... Se la purezza è una forma di narcisismo e ignavia come fa Dio ad esser puro??? Anche volendo generalizzare misà che questa non era proprio l'occasione dal momento che volevo sottolineare una cosa senza condanne! ![]()
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|