![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni celebri - aforismi - citazioni Proponi e commenta. |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite
|
Detti tanto per?
A chi di voi non hanno mia detto che pestare la cacca di cane per strada porta fortuna , o che "nella botte piccola c'è il vino buono", "sposa bagnata sposa fortunata"...
Insomma, quelli della serie -sei sfigato ma troviamo qualcosa di buono in questo- Che mi dite? Non vi fanno rabbia? E se ne conoscete altri aggiungeteli pure alla lista...
|
|
#2 (permalink) |
|
io Panda
|
mani fredde cuore caldo.
donna baffuta tanto piaciuta. poi.............. è vero! Sposa bagnata sposa fortunata!!! ne sono convinta! Ehm... nn mi fanno per niente rabbia, anzi sono spiritosi! Eccetto mani fredde cuore caldo!
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite
|
non mi sono ancora spiegato il perchè si dica un colpo al cerchio e uno alla botte...
il senso e più o meno noto..
|
|
#5 (permalink) | |
|
io Panda
|
Citazione:
mai sentito..... ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Ma non son Toscana..
Tramandati dalla tradizione toscana, ecco per voi una raccolta di detti popolari vari, perché spesso i nostri "vecchi" la sapevano davvero lunga...
A nemico che fugge, ponti d'oro. Accendi una candela a Dio e una al diavolo Al fine pensa sovente, avrai sana la mente. Al villan che mai si sazia, non gli far torto ne grazia. Bacchettoni e colli torti, tutti il diavol se li porti Benché la volpe corra, i polli hanno l'ale Io vivo in Maremma,Sud della Toscana
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite
|
macassino, dai, l'avrai sentito.. dare un colpo al cerchio e uno alla botte.. quando non si sa che fare o si è indecisi si fa l'una e l'altra cosa...
|
|
#8 (permalink) | |
|
io Panda
|
Citazione:
Grazie.... cmq davvero nn l'avevo mai sentito... grazie cmq!
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|