![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni celebri - aforismi - citazioni Proponi e commenta. |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
La Vera Umilta'.
Hare krishna,
Meister Eckhart descrive l'umiltà: "Vera umilta' vuol dire mettersi al di sopra di tutta l'umanita' e al di sotto solo di Dio." Riuscite a capire che è proprio così? Altrimenti spiegherò io. Kant. ![]() |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
al di là della Porta
|
Re: La Vera Umilta'.
Citazione:
E perchè invece non al di sopra di Dio e al di sotto di tutta l'Umanità?
Io temo un uomo dall'eloquio frugale Io temo un uomo silenzioso L'arringatore, lo posso sovrastare Il chiacchierone, intrattenerlo Ma colui che soppesa, mentre gli altri Spendono le loro ultime monete, da quest'uomo mi guardo ho paura che sia grande Emily Dickinson |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Utente bannato
|
Re: Re: La Vera Umilta'.
Citazione:
ma perchè tutti i megalomani e i maniaci di grandezza fanno proprio così! NB:Meister Eckhart non è un Cristiano ma un Cristo,uno dei più grandi maestri illuminati di tutti i tempi e pertanto,quando parla dice LA verità,non la SUA verità. Meditazione: se tu ti fai vedere in società come uno al di sopra dell'Umanità e al di sotto solo di Dio,che fine farai? Come sarai considerato? Un essere eccelso o uno scemo? kant,il secondo solo a Dio (inteso come Brahman,il Tutto) ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite
|
Riferimento: La Vera Umilta'.
Ma perchè camminare al di sopra....nn si può "camminare" di pari passo...anche cn Dio?......io sono per l'affermazione che dice che noi possiamo essere co-creatori...possimao co-creare il nostro destino cn Dio...
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Nuovo iscritto
|
Riferimento: La Vera Umilta'.
Forse la vera umiltà sta nel riconoscere come Shakspiere nell'Hamleto che "ci sono più cose in cielo ed in terra che nella tua filosofia Horazio"
cioè che il tutto è sempre più di quello che riusciamo ad inmagazzinare nella nostra testa e che la realtà non finisce dove arriva la nostra comprensione o dove arriva la scienza. "E tutte le immagini portano scritto più in là" Eugenio Montale |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|