Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 06-10-2003, 11.18.02   #11
Mark
Ospite
 
Data registrazione: 06-06-2003
Messaggi: 9
Ufo

Certo, teoricamente possono avere tecnologie che noi neanche ci sognamo e forse per questo riescono a non farsi beccare. Di certo non possiamo non considerare la possibilità di un'esistenza intelligente extraterrestre.

Fra le altre teorie che mi incuriosiscono, vi è quella della Terra Cava che secondo alcuni è abitata da umani fisici secondo altri da umani eterici o cose simili. Voi ne avete mai sentito parlare?

Un saluto,
Mark
Mark is offline  
Vecchio 06-10-2003, 13.53.56   #12
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Si, di recente ho letto un libro che, rifacendosi al mito di Agharti, ha rilanciato l'ipotesi di un mondo sotterraneo. Abitato da uomini che fuggirono da uno dei primi cataclismi superficiali che sconvolsero la terra e distrussero le civiltà.
Però il libro non trattava direttamente di quello, per cui é stata un'informazione piuttosto marginale.
Attilio is offline  
Vecchio 06-10-2003, 18.21.40   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Ufo

adesso come adesso non mi viene in mente nulla...
bomber is offline  
Vecchio 23-10-2003, 20.10.04   #14
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Red face

Beh, come facevo a non detonare anche qui??? Un conto è avvicinarsi a questi fenomeni con cautela e investigazione sincera, altro è affidarsi troppo alla parte speculativa di persone che sono in possesso anche di dati coerenti e 'leali'. Come alcuni sanno, ero molto amico di Carlos Diaz, oltre ad avere conoscenze mondiali nel campo suddetto. Carlos ha delle foto e filmati che la scienza ufficiale riconosce come non-falsi. Io stesso vidi nel capodanno del duemila (con tre testimoni) una cosa viva che movendosi tipo medusa, intermittente luminosamente, solcava il cielo della cintura di orione. Tutti queli che sono stati in messico per esempio da Carlos hannop essi stessi dei filmati, oltre ad aver costatato, fortunatamente uno dei miei migliori amici, che oltre a quelli, il resto è ahimé solo favola spirituale. Ecco, Il fatto delle prove autentiche di fenomeni concreti ancora allo studio dovrebbe fermarsi qui, invece quando si specula su questo, e l'inganno religioso in effetti è interculturalmente basato su queste cose (non ci avevate fatto caso?) ne deriva un intreccio allettante ma inestricabile fra scienza esoterica e spiritualità energetica (che termini ganzi!). Gli stessi anziani di Tepoztlan (non sono sciamani, sono semplici contadini!!!, alcuni di questi che noi etichettiamo così neanche sanno che esiste un termine simile, inventato dall'antropologia, e sfruttati dai furbi 'spiritualisti' con tutto ciò che segue), questi campesinos, dicevo, che da sempre testimoniano di questi 'pedazitos de sol' che solcano i loro cieli a date e con percorsi sembra a volte stabiliti, non si azzardano a dire altro che sono fenomeni naturali. e infatti è così, come per i cerchi del grano. (ogni fenomeno naturale Vive in se la geometria matematicamente, es. i ragni e la tela) Tutto l'universo è Natura, quindi ogni cosa Viva avvertibile sia qui sulla terra all'interno dell'atmosfera e vicino alla crosta, che al difuori dell'atmosfera o oltre non dovrebbe né sorprendere tantomeno essere usata come 'oggetto non-identificato' per catturare l'attenzione in modo speculativo o manipolativo.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 23-10-2003, 21.41.50   #15
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Credo sia naturale però la curiosità di capire l'origine di certi strani fenomeni no?
Perchè accadono, da chi o cosa sono prodotti...
Non credi Stè?
La curiosità è quella spinta dentro di noi che ci porta a capire cose sempre nuove, ci mantiene "viva" la vita.
Attilio is offline  
Vecchio 24-10-2003, 18.09.52   #16
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Smile

Certo la curiosità è innata e sempre 'spinge'. Ma da qui a perdersi dentro una ricerca insensata ci stanno tanti rischi. La curiosità quando funziona non ha bisogno di tanto ricercare, la cosa quasi ti viene servita, è come un'attrazione a doppio senso, come se la tua curiosità ordinasse da un menù adeguato. Una volta cercato il ristorante giusto , coi piatti giusti, la ricerca sta solo nella scelta della 'spinta' del momento. Forse c'è il momento in cui si sente il bisogno di sapere con cosa è fatto quel cibo chi lo prepara, etc., come giustamente dici. Ma quando tutto è leale e corretto, principalmente è il benessere quello che conta una volta soddisfatta la fame, senza tante domande. Almeno per come la vedo ora, se il piatto (il fenomeno) è genuino e naturale, se è 'der contadino', come questo prepari le portate è questione di sereno intrattenimento del dopo mangiato, a pancia piena.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 24-10-2003, 18.28.50   #17
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile ritengo

non possa esserci alcun dubbio
sul fatto
che esistano numerosi avvistamenti
riportati da fonti autorevoli
(piloti civili e militari,osservatori,ecc...)
di UFO
ovvero Oggetti Volanti Non Identificati
da qui poi
a definire esattamente
di che cosa possa trattarsi
ce ne corre di strada...
presenze aliene ?
mah...
a livello di mere probabilità
ritengo impossibile
che non ci siano
altre forme di vita nell'universo
più difficile (almeno al momento)
credo sia poter stabilire un contatto
ma sentir parlare di omini verdi
dei miracoli di padre pio
o di babbo natale
per me è la stessa cosa

wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 27-12-2003, 12.26.48   #18
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Quello che posso dire io è che riscontro continuamente nelle persone che parlano di UFO & extraterrestri (alla TV, sui giornali, ecc...) una notevole ignoranza e superficialità.
Prendiamo per es. inesame la parola UFO, è una sigla che significa Unidentified Flying Object e in sè non ha nulla a che fare con gli extraterrestri, ma tutti utilizzano questi due termini come sinonimi!
Io sono convinto che un sacco di gente abbia avvistato degli UFO! Ma sono altrettanto convinto che nessuno abbia mai visto un extraterrestre (a parte, forse, un lobrico fossile trovato su un meteorite o roba del genere).
Che ci sia la possibilità di presenza di vita in altri pianeti, non lo metto in dubbio! Però che ci sia una forma di vita intelligente , a noi contemporanea capace di viaggiare ad elevate velocità e di spostarsi lungo distanze enormi, che raggiunga proprio il nostro pianeta che riesca magari ad atterrare con un dischetto volante (quanti sono stati gli avvistamenti di realistiche astronavi intergalattiche?) senza essere intercettato da radar alcuno, mi sembra alquanto improbabile.
Per non parlare dello stereotipo dell'alieno.
Le descrizioni di extraterresti sono tutte molto simili a descrizioni di esseri umani:
- struttura umanoide
-2 braccia (non zampe, braccia)
-2 gambe
-posizione eretta
-una testa molto simile a quella umana
-occhi (in genere 2 e nella stessa posizione dell'uomo)
-a volte anche il naso (proprio al centro e sotto agli occhi)
-bocca (come quella dell'uomo)
-dimensioni simili a quelle dell'uomo o un po' più piccole
-dita (non artigli, o altro)

Per essere degli alieni, mi semrano troppo umani!
Knacker is offline  
Vecchio 28-12-2003, 12.38.10   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Quello che posso dire io è che riscontro continuamente nelle persone che parlano di UFO & extraterrestri (alla TV, sui giornali, ecc...) una notevole ignoranza e superficialità.
Prendiamo per es. inesame la parola UFO, è una sigla che significa Unidentified Flying Object e in sè non ha nulla a che fare con gli extraterrestri, ma tutti utilizzano questi due termini come sinonimi!
Io sono convinto che un sacco di gente abbia avvistato degli UFO! Ma sono altrettanto convinto che nessuno abbia mai visto un extraterrestre (a parte, forse, un lobrico fossile trovato su un meteorite o roba del genere).
Che ci sia la possibilità di presenza di vita in altri pianeti, non lo metto in dubbio! Però che ci sia una forma di vita intelligente , a noi contemporanea capace di viaggiare ad elevate velocità e di spostarsi lungo distanze enormi, che raggiunga proprio il nostro pianeta che riesca magari ad atterrare con un dischetto volante (quanti sono stati gli avvistamenti di realistiche astronavi intergalattiche?) senza essere intercettato da radar alcuno, mi sembra alquanto improbabile.
Per non parlare dello stereotipo dell'alieno.
Le descrizioni di extraterresti sono tutte molto simili a descrizioni di esseri umani:
- struttura umanoide
-2 braccia (non zampe, braccia)
-2 gambe
-posizione eretta
-una testa molto simile a quella umana
-occhi (in genere 2 e nella stessa posizione dell'uomo)
-a volte anche il naso (proprio al centro e sotto agli occhi)
-bocca (come quella dell'uomo)
-dimensioni simili a quelle dell'uomo o un po' più piccole
-dita (non artigli, o altro)

Per essere degli alieni, mi semrano troppo umani!



nn e poi cosi necessariamente vero ...o meglio ci sono varie descrizioni di ufo che sono molto diversificate ,certamente spesso chi dice di averli visti non si discosta molto da quello che e una figuara umanoide ma anche si parla spesso di figure varie anche senza forma....
beh la probabilita che esista vita inteligente su altri pianeti e la stessa che possa esistere qui sulla terra per cui non penso che la cosa sia talmente impossibile da negare a tutti gli effetti ...da cui penso che potrebbe anche essere che una civilita di alieni arrivi sulla terra anche se diciamo che e molto imporbabile ......
bomber is offline  
Vecchio 19-05-2004, 12.05.53   #20
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Quello che posso dire io è che riscontro continuamente nelle persone che parlano di UFO & extraterrestri (alla TV, sui giornali, ecc...) una notevole ignoranza e superficialità.
Prendiamo per es. inesame la parola UFO, è una sigla che significa Unidentified Flying Object e in sè non ha nulla a che fare con gli extraterrestri, ma tutti utilizzano questi due termini come sinonimi!
Io sono convinto che un sacco di gente abbia avvistato degli UFO! Ma sono altrettanto convinto che nessuno abbia mai visto un extraterrestre (a parte, forse, un lobrico fossile trovato su un meteorite o roba del genere).
Che ci sia la possibilità di presenza di vita in altri pianeti, non lo metto in dubbio! Però che ci sia una forma di vita intelligente , a noi contemporanea capace di viaggiare ad elevate velocità e di spostarsi lungo distanze enormi, che raggiunga proprio il nostro pianeta che riesca magari ad atterrare con un dischetto volante (quanti sono stati gli avvistamenti di realistiche astronavi intergalattiche?) senza essere intercettato da radar alcuno, mi sembra alquanto improbabile.
Per non parlare dello stereotipo dell'alieno.
Le descrizioni di extraterresti sono tutte molto simili a descrizioni di esseri umani:
- struttura umanoide
-2 braccia (non zampe, braccia)
-2 gambe
-posizione eretta
-una testa molto simile a quella umana
-occhi (in genere 2 e nella stessa posizione dell'uomo)
-a volte anche il naso (proprio al centro e sotto agli occhi)
-bocca (come quella dell'uomo)
-dimensioni simili a quelle dell'uomo o un po' più piccole
-dita (non artigli, o altro)

Per essere degli alieni, mi semrano troppo umani!

Perdonami ma non è vero questo che dici ... ci sono testimonianze che descrivono ben altro, ma andando oltre a questo, dove è possibile ma non certo che intervenga suggestione e fantasia, esistono dei sistemi informativi controllati, manipolati.
Hai per caso sentito parlare dell'avvistamento della scorsa settimana in Messico ??? Fotografato da aerei! A distanza ravvicinata! Io non l'ho sentito in tv nè letto sui giornali di divulgazione quotidiana ... ed è un gran peccato .. negare alla gente la possibilità di ampliare il proprio sistema visivo.
A volte mi domando perchè ci sia tanto scetticismo attorno ad eventi che trovo abbastanza "naturali" .. ma mi avventuro ancora più in là .. "genetici" ... puoi rispondermi ??

Andando ancora oltre ... questi esseri possono essere tutto ed il contrario di tutto .. dire no o si allo loro venuta o non venuta non ha senso ... basta secondo me indagare .. ci sono persone morte perchè indagavano, ci sono files (x-files ) che a disatanza di mezzo secolo vengono messi in giro . a volte per screditare ...

Con questo non sto dicendo "credi a me .." dico solo che lo scetticismo non è ricerca ... ma negazione della scoperta, così come la creduloneria !!

kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it