Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 26-04-2004, 10.23.23   #41
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
be', francamente sono stufo di girare sulla giostra; dite al manovratore che voglio scendere.
basil is offline  
Vecchio 26-04-2004, 10.56.04   #42
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Sei tu stesso
il manovratore !
(è questo il bello)

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 26-04-2004, 11.36.58   #43
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
temo che non sia così semplice la storia...
basil is offline  
Vecchio 26-04-2004, 12.40.29   #44
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ho scoperto molte delle mie vite precedenti.Persone che in vite precedenti sono stati miei fratelli ecc.
L'ipnosi recressiva è molto interessante,ma non necesssaria per sapere delle proprie vite precedenti.

Quando hai tempo e se ti va mi interessa molto questo argomento ma è difficile poterne parlare liberamente con qualcuno che non ridicolizzi.

Lo so,infatti non volevo risposndere al tuo post,ma ormai questa è materia riconosciuta anche dalla scienza ufficiale.
nemamiah is offline  
Vecchio 26-04-2004, 15.15.46   #45
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Riconoscimento scienza ufficiale: perdona l'ignoranza, forse mi è sfuggito, ma quand'è e dove si apprende che la scienza ha riconosciuto questa materia? Intendi nel senso che ha le prove? La scienza su queste si basa no? Ma, a parte ciò, mi interessa la tua esperienza e il tuo pensiero in merito. Forse sono opprimente se così esprimiti pure, so incassare e ritirarmi... fino alla prossima conversazione stimolante.
Naima is offline  
Vecchio 26-04-2004, 22.14.21   #46
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x mariel

neppure io credevo nella reincarnazione. Ero cattolica praticante e difendevo a spada tratta quello che mi era stato insegnato.

La vita ha deciso diversamente, però. Ha smantellato ogni mio dubbio. Mi ha posta davanti ad una realtà che rifiutavo categoricamente. Dopo anni ed anni di eventi che definire casuali offende la mia intelligenza, mi sono arresa. Così molte domande hanno trovato risposte. Io non credo nella reincarnazione io conosco solo le mie esperienze.

In quanto al tempo è cosa ottima essere consapevoli del presente ma senza dimenticare che il passato rappresenta le radici del nostro albero. Senza le radici l'albero non può innalzarsi verso il cielo ed essere pronto a far germogliare nuove foglie e nuovi fiori sui suoi rami. Presente passato futuro non sono che un'unico binario che noi crediamo di percorrere. Crediamo perché è solo illusione. La più grande delle illusioni.


Quando andiamo al cinema ci immedesimiamo negli eventi che si svolgono sul grande schermo ma toccando la nostra poltrona sappiamo che è solo una illusione ottica.
Così è per la vita, la viviamo intensamente e profondamente ma non dovremmo mai dimenticare che è solo una grande, effimera illusione.
Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 27-04-2004, 01.36.23   #47
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Riconoscimento scienza ufficiale: perdona l'ignoranza, forse mi è sfuggito, ma quand'è e dove si apprende che la scienza ha riconosciuto questa materia? Intendi nel senso che ha le prove? La scienza su queste si basa no? Ma, a parte ciò, mi interessa la tua esperienza e il tuo pensiero in merito. Forse sono opprimente se così esprimiti pure, so incassare e ritirarmi... fino alla prossima conversazione stimolante.

Della seconda parte del tuo post,non ho capito un accidenti di cosa vuoi dire,scusa.

Per scienza non mi riferisco a coloro che fanno esperimenti nucleari,naturalmente,ma alla scienza medica,visto che lo psichiatra è ritenuto un medico.Tra questi c'è Brian Weiss uno americano,che ha scritto alcuni libri che riguardano terapie da lui effettuate a suo pazienti,oltre che raccolte di documentazioni inereti al tema "reincarnazione"
Anche Maria Penkala ha scritto testi dove sono riportati casi e prove,oltre alla personale meravigliosa esperienza che racconta in un libro Philippe Labro.Cito solo questi tre,perchè aiutano a capire.

Per quanto mi riguarda,devo essere ispiranto per scrivere episodi della mia vita privata,l'ho fatto in altri forum,ma al momento non sono in vena.Tuttavia,posso assicurarti che ho avuto e continuo ad avere esperienze in merito.Per esempio nel 1974,ero un ragazzino,ebbene vidi una mia foto da quarantenne e quella da sessantenne, pertanto conosco la mia immagine futura (che è poi quella di un personaggio dove la mia anima o energia,albergò secoli fa) da 30 anni,la prima perfettamente identica,la seconda credo che sarà perfetta come la prima.

Le prime volte,pensavo a coincidenze,poi man mano,ho dovuto ricredermi di fronte a episodi eccezionali.

Salux
nemamiah is offline  
Vecchio 27-04-2004, 09.01.31   #48
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Della seconda parte del tuo post,non ho capito un accidenti di cosa vuoi dire,scusa.

in pratica erano scuse anticipate per l'insistenza.... infatti non era scontato che avessi voglia di parlarne.

Conosco Brian Weiss, ho letto tutti i suoi libri, ma mi sono piaciuti solo i primi due... poi quando ho letto che organizzava crociere ai Caraibi da migliaia di Dollari per effettuare ipnosi di massa, mi è un pò sceso sotto le scarpe (che significa mi ha deluso).
Cheers.
Naima is offline  
Vecchio 27-04-2004, 09.34.16   #49
Martial
Ospite
 
Data registrazione: 20-04-2004
Messaggi: 8
Qualsiasi persona che incoraggi la ricerca in questa vita di sensazioni .chiamatele come volete,che riguardino esperienze passate ,o future,in altre e' un imbroglione.
Lo dico anche se per me la reincarnazione e' la risposta piu' logica ad ogni paradosso.
Se essa puo' avvenire anche in altri universi,dimensioni come mai la si spaccia tante volte ai creduloni come ricordi di esperienze sempre inevitabilmente umane terrene(da Terra) o intendono dire che si possono ricordare esperienze solo molto simili a questa,insomma esperienze di precedenti incernazioni in cui le nostre ''categorie kantiane''erano umane o al massimo di animali terrestri?Il concetto l' ho esposto anche nel messaggio piu' sopra
Martial is offline  
Vecchio 27-04-2004, 09.48.41   #50
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Ogni essere
che non sia "dormiente" (o addormentato...)
sa bene che esistono mondi
di cui non si può parlare
per assoluta mancanza di termini
mondi granitici
radicati nel fondo delle nostre coscienze
ci piaccia o meno,poi
c'è chi si abbandona totalmente
alle suggestioni dela realtà
e chi invece
sa rimanere sveglio
proprio nel nucleo del Sogno.
"Reincarnazione"
è solo uno dei nomi possibili
ma il contenuto concreto
ognuno lo reca in sé.

wahankh .
dawoR(k) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it