Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 24-11-2003, 18.46.17   #11
anael_la
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 41
Ho perso la mia Miki, quasi un anno fa ed ancora mi capita di vederla girare per casa, la sua presenza c'è ancora, forse perchè non ero preparata, un tumore al fegato mi ha costretta a farla sopprimere, per evitarle, a detta del veterinario, altre sofferenze, visto che non mangiava più e era solo pelle ed ossa, aveva però conservata quegli splendidi occhi celesti che la rendevano bellissima.
E' stata nella nostra casa per dodici anni, indipendente ed affettuosa, un pò lunatica ma espressiva e sempre presente, qualunque cosa facessi, curiosa e pronta a sistemarsi sul libro che stavo leggendo perchè in quel momento voleva la mia attenzione solo per lei.
Dopo di lei ho deciso che non avrei voluto più micetti, troppo dolore, ma alla vista di uno di questi misteriosissimi animali non posso fare a meno di avvicinarmi, sin da piccola i gatti mi hanno fatto compagnia ed ora che ne avrei più bisogno non riesco a ricominciare.

Ciaooo
anael_la is offline  
Vecchio 24-11-2003, 19.05.25   #12
eugenio
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Messaggio originale inviato da anael_la
Ho perso la mia Miki, quasi un anno fa ed ancora mi capita di vederla girare per casa, la sua presenza c'è ancora, forse perchè non ero preparata, un tumore al fegato mi ha costretta a farla sopprimere, per evitarle, a detta del veterinario, altre sofferenze, visto che non mangiava più e era solo pelle ed ossa, aveva però conservata quegli splendidi occhi celesti che la rendevano bellissima.
E' stata nella nostra casa per dodici anni, indipendente ed affettuosa, un pò lunatica ma espressiva e sempre presente, qualunque cosa facessi, curiosa e pronta a sistemarsi sul libro che stavo leggendo perchè in quel momento voleva la mia attenzione solo per lei.
Dopo di lei ho deciso che non avrei voluto più micetti, troppo dolore, ma alla vista di uno di questi misteriosissimi animali non posso fare a meno di avvicinarmi, sin da piccola i gatti mi hanno fatto compagnia ed ora che ne avrei più bisogno non riesco a ricominciare.

Ciaooo


Anael, ricomincia!!! Quando a marzo è morta la mia lyla, gli amici mi hanno consigliato di prenderun altro cane SUBITO. E avevano ragione, perchè dopo una settimana mi è entrtata in casa Maya, una cagnetta deliziosa... Ringrazio i miei amici. Lyla è sempre viva per me, ma c'è Maya che mi è sempre vicino. Se hai bisogno di affetto, come tutti daltronde, un animale ci vuole. Da lui di affetto ne avrai sempre, e sincero! Ti saluto! Eugenio
 
Vecchio 25-11-2003, 07.27.08   #13
anael_la
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 41
Smile

Dell'affetto sincero che gli animali sanno dare sono pienamente convinta e proprio per questo mi piacciono tutti, adesso sono ancora troppo dispiaciuta, anche perchè avevo già perso un'altra micetta in maniera ancora più tragica, uccisa da una macchina.
Questi piccoli esseri, che poi rivelano una personalità diversa, sanno dare molto ed è proprio per tale motivo che la loro mancanza pesa poi tanto.
Ti ringrazio per la tua risposta e spero di riuscire presto a cambiare idea.
Grazie ciao
anael_la is offline  
Vecchio 25-11-2003, 09.03.19   #14
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
E poi tanti animali hanno bisogno di aiuto! Evitiamo se possiamo di spendere cifre astronomiche in animali di razza, che hanno tutti i diritti di avere un compagno che li ami ma che non sono certo sfortunati come i meticci randagi o rinchiusi nei gattili o nei canili... Io darò sempre la precedenza agli sfigatti rispetto ai gatti di razza e non starò mai senza uno di quei pelosini intorno!
Naima is offline  
Vecchio 25-11-2003, 10.32.48   #15
eugenio
 
Messaggi: n/a
ecco

Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
E poi tanti animali hanno bisogno di aiuto! Evitiamo se possiamo di spendere cifre astronomiche in animali di razza, che hanno tutti i diritti di avere un compagno che li ami ma che non sono certo sfortunati come i meticci randagi o rinchiusi nei gattili o nei canili... Io darò sempre la precedenza agli sfigatti rispetto ai gatti di razza e non starò mai senza uno di quei pelosini intorno!


Infatti io ho preso il primo da un cespuglio, e il secondo e il terzo dal canile. Ti sono riconoscenti per sempre.. Ti adorano! Ciao!
 
Vecchio 26-11-2003, 11.18.18   #16
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Progetto pilota di pet-therapy a Torino
(ANSA)-TORINO,25NOV-Si chiama Gilda ed e' uno splendido esemplare di golden retriever il primo cane impegnato in un progetto di pet-therapy tra malati di Alzheimer. Gilda ha cominciato a 'lavorare' da alcune settimane con i malati di Alzheimer dell'Asl 4 di Torino, e gia' si registrano i primi risultati. 'Non possiamo certo dire che i malati, tramite il contatto con il cane -spiegano all'Asl 4- recuperano la memoria, ma in molti casi cominciano a scoprire atteggiamenti dimenticati e hanno miglioramenti fisici'.

Per la serie... l'amico dell'uomo!
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it