Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 02-03-2004, 22.02.55   #31
Cris
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 19-02-2004
Messaggi: 33
Grazie per lo sforzo Stè- ,

ma mi sorge il desiderio di appellarmi al "rasoio di Ockham"!

Ti va di andare su www.uncorsoinmiracoli.it nella sezione "The Lighthouse" -articoli in italiano -:Natale;un nuovo approccio..., paragrafo "L'antica verità".?

Poi mi dici due parole?
Cris is offline  
Vecchio 03-03-2004, 01.06.52   #32
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Smile ***

Più 'Rasoio' di quel personaggio (UG) che per spiegare alcuni fatti umani prendo come esempio, poiché anchio in misura minuscola sono stato constatatore e testimone di tali fatti, non è possibile trovarlo in questa terra odiernamente. Conosco bene il 'corso in miracoli', ebbene, si, stavo per avvicinarmi anche li. è anch'esso un qualcosa che avrebbe bisogno di una bella e vera rasoiata. Non c'è bisogno di misticismo, e non c'è bisogno di un falso anti-misticismo come giustificazione e copertura per comunque raggiungere qualcosa, come alcuni hanno proposto, vedi lo stesso Jiddu Krishnamurti o gli stessi presunti 'ispirati' agli Insegnamenti dell'Esseno che hanno fatto quel tomo pesantissimo che ripete le stesse cose in modo matematico: tendenze probabilistiche: è un nuovo modo di gioco al lotto od oroscopo con la divinità. Non è un attacco a te personalmente, Cris. Al solito, ormai mi si conosce qui. Le due parole te l'ho anticipate, se era solo un consiglio che volevi e non una sorta di rivoltamento della frittata nei miei confronti. Nel primo caso chiedimene pure tre di parole.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 03-03-2004, 09.21.39   #33
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Funzione errata della natura ?

Citazione:
[i]Messaggio originale inviato da Sté-detonator

...(ulteriore estremo egoismo conseguenza del primo errore che inventò l''io'). Ma invece l'antenna che siamo, ha seguito una tendenza errata, per quanto riguarda quello che captava in modo funzionale, per sopravvivere e Vivere in modo ottimale sulla terra. A un certo punto si è inventata che poteva auto-sondarsi ed ecco che è nata l'auto-coscienza, quindi l'io', l'identità.

Perché la natura che tutto può avrebbe avuto la necessità di fare o permettere questo "errore" se non le era intrinsecamente utile?
Mirror is offline  
Vecchio 03-03-2004, 13.53.15   #34
Cris
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 19-02-2004
Messaggi: 33
x Stè-

Ora che comincio a conoscerti mi sento un pò meno preoccupata perchè pensavo che tu ce l'avessi con me, invece sei arrabbiato con tutti quelli che non la vedono come te ..... meno male _esclam

davvero conosci il corso? Finalmente qualcuno!!!!

Dimmi in tre parole dove rasoieresti.

Infinitamente grata perchè io, pur leggendolo da quasi due anni non ha trovato neppure una falla, cosa vuoi farci!
Cris is offline  
Vecchio 03-03-2004, 19.06.04   #35
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile - leggera considerazione sui rasoi -

alle volte...
può bastare un temperino
di quelli tipo souvenir
per squarciare il telone della realtà
e scoprire dietro quel fagotto
intatte e pure
le nostre eterne fantasie

Un Sorriso wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 03-03-2004, 19.58.05   #36
Cris
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 19-02-2004
Messaggi: 33
dawoR(K)

non ci si può che sentire sollevati dalla leggerezza con cui ti inserisci nelle nostre eterne fantasie. (ma cosa sono?)
Cris is offline  
Vecchio 04-03-2004, 13.42.36   #37
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Smile .

Mirror - E chi la vede questa natura, come onnipotente, che ‘tutto può’? Lei non ha disegni divini come si crede. La sua logica, sebbene mi faccia sorridere anche solo l’utilizzo del termine, ci è imperscrutabile, punto. Lei ‘non ha permesso’ l’errore. Se Lei siamo anche Noi, all’interno di questo tutto ci sono come dicevo tendenze che concretizzano delle possiiblità. È solo questione di tendere verso quello che può essere funzionale e quello che non essendolo diventa poi ai nostri occhi scorretto, cioè contronatura. Ma non c’è un arbitro, non fraintendetemi, non intendo neanche un mistico libero arbitrio donatoci, semplicemente c’è un campo con entità che secondo certe leggi, possono fare giochi diversi, più o meno costrutivi o distruttivi, senza che nessuno controlli, solo le leggi che determinano che di fatto c’è un ambiente ed entità a esso correlate.
Cris – Non sono ‘arrabbiato’, non vedermi come uno in giro per la strada perenne incavolato, ahahah, non è per nulla così. Quell’energia vulcanica che ti sembra rabbia (anch’essa comunque è una sanissima espressione della vita) è un impulso del mio organismo quando sente minacce del genere, basta appunto che discussioni si spostino sull’argomento, o in virtual forums o nei bar, è =.
-Rasoierei tutto. Non serve niente di quello che c’è scritto. A te si? Bene per te. Ma ti chiedo, ti fa veramente ‘semplice esistere’? E se di punto in bianco ti venisse a mancare quel libro, o per una cosa o l’altra fossi impossibilitata a seguirne i dettami, riusciresti anche allora a ‘semplice esistere’? (ehi, ma non rispondermi: ‘si, perché ho già fatti miei quell’insegnamenti’; così non varrebbe)
Sté-detonator is offline  
Vecchio 04-03-2004, 13.48.21   #38
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile leggero? sì leggero

come una mandria di bisonti
lanciata lungo le praterie
di ciò che sembra importante
ed invece è solo funzionale
agli inganni del linguaggio umano
no cris,è che :
non mi va proprio
di entrare in un sistema in cui
o si è interamente e completamente una ruota
o si va a finire sotto le ruote
via libero ! meglio
e con sempre
un temperino in tasca

wahankh =
della serie: CerottiCeriniCarote
dawoR(k) is offline  
Vecchio 04-03-2004, 14.00.51   #39
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Giochi naturali

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
E chi la vede questa natura, come onnipotente, che ‘tutto può’? Lei non ha disegni divini come si crede. La sua logica, sebbene mi faccia sorridere anche solo l’utilizzo del termine, ci è imperscrutabile, punto.

Allora perché questa natura si autosserva?
Perché crea il dualismo?
Perché c'é questa funzione inutile della consapevolezza, visto che non é necessaria?
Perché la "natura intelligente", fa sì che "tu ed io", siamo qui a disperdere
energie, quando tutto ciò é assolutamente inutile ed irrilevante per Lei?
Non ti sfugge, forse, qualcosa?
Rispondimi senza attingere mnemonicamente a quel pozzo della tua nuova
ideologia delle non ideologie.
Mirror is offline  
Vecchio 04-03-2004, 17.44.40   #40
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
perchè ...

La natura non è intelligente, la natuta è e basta, la sua "intelligenza" sta in adeguamenti dovuti all'adattamento. Dovuti alla ricerca di un equilibrio.

La "perfezione" di alcune forme della natura sono state prese per figlie di un "progetto divino" mentre non sono altro che figlie di un adattamento temporale.

Pensa che nell'800 si portava come esempio "la perfezione dell'occhio" per dimostrare che una cosa così perfetta era sicuramente stata creata da un divino e che non poteva essere il risultato di un'evoluzione. Tutto ciò è stato smentito da 150 anni.
Dunadan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it