Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 19-12-2003, 12.02.15   #11
Pierrot lunaire
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierrot lunaire
 
Data registrazione: 09-10-2003
Messaggi: 48
.. beh penso che siano spinti da "amor di conoscenza"!
A certe menti interessa ben poco il giudizio altrui, importa più il loro essere ad occhi ben aperti!


sono d'accordo.

... per le distanze e visite aliena, beh non conosciamo (noi) i loro mezzi, potrebbero essere tutto e il contrario di tutto.

concordo anche su questo.

.. per i fenomeni luminosi, sono stati studiati ... sono fenomeni terrestri!

ti riferisci alle sfere di luce?

... per le stelle .. no non è quel fenomeno .. le ho viste in italia .. ma cmq è simile

forse ho capito a cosa ti riferisci, credo che siano fenomeni ancora molto controversi.

Pierrot lunaire is offline  
Vecchio 19-12-2003, 12.07.43   #12
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
si le sfere di luce!!!

Accidenti non posso crederci .. sai di cosa parlo???? Sei il secondo che non mi dice di fumare di meno

Il primo era Daniele Cataldi e mi disse il nome ma non molto di più ... tu che cosa ne sai??
kri is offline  
Vecchio 19-12-2003, 12.15.20   #13
Pierrot lunaire
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierrot lunaire
 
Data registrazione: 09-10-2003
Messaggi: 48
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
si le sfere di luce!!!

Accidenti non posso crederci .. sai di cosa parlo???? Sei il secondo che non mi dice di fumare di meno

Il primo era Daniele Cataldi e mi disse il nome ma non molto di più ... tu che cosa ne sai??

Sicura che le sfere di luce siano fenomeni terrestri? Credo che ci siano ancora pareri discordi sulla questione. Nessuno ne ha mai "catturata" una, se non erro...

Sulle "stelle" credo di aver letto qualcosa in qualche forum di ufologia; alcune persone sostenevano di averle viste; si stavano vagliando varie possibili spiegazioni... purtroppo non ricordo quale forum fosse...
non credo che tu soffra di allucinazioni, comunque.
Pierrot lunaire is offline  
Vecchio 19-12-2003, 12.39.28   #14
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
e mannaggia, dai scava nel labirinto della tua testolina e trova il ricordo del forum susu!!!

cmq .. che intendi per catturare?? Secondo te è possibile catturare un fulmine?? Come puoi "fermare" l'Energia .. che è "movimento".
Ci sono fenomeni così in Messico .. su di un monte . ma sulla terra esistono delle Lay Line, linee energetiche nelle quali confluiscono energie magnetiche e non .. diciamo che volgarmente i poli ne fanno l'esempio. incroci senza semaforo .. (lasciami scherzare ...).

I Crop Circle stessi, anche loro molto dibattuti, si pensa siano cristallizzazioni si vibrazioni terrestri .. (ecco che arrivano i boati, li sento ... ma anche un terremoto è una vibrazione, ondulatoria o sussultoria) .. tipo cristalli di neve! Ecco se la neve assume forme idonee alla sua vibrazione energetica (come un Mantra) perchè la terra no??

Vedi la mia posizione non è "non ci credo e quindi non esiste, perchè il centro del mondo è il mio pensiero" .. ma è "perchè negare un evento?" ... non un fatto, un evento! Negando non si arriva a nulla, solo cercando di trovate TUTTE le risposte possibile si arriva alla fantomatica Verità ... oltre ogni ragionevole dubbio!!!
Ecco cosa cercano gli studiosi di tali fenomeni (quelli seri è chiaro) non cercano di dimostrare l'esistenza di qualcosa o la non esistenza, ma solo di trovare la causa dell'effetto con mente pulita da pregiudizio e cultura!
Questo credo che debba essere applicato su ogni singolo evento della Vita! E dove per Vita si intenda, come me, l'Energia del Cosmo.
Ma il discorso non vale ...

vabbè .. di bagianate ne ho dette in abbondanza!!!

kri is offline  
Vecchio 19-12-2003, 13.37.34   #15
Pierrot lunaire
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierrot lunaire
 
Data registrazione: 09-10-2003
Messaggi: 48
Da alcune immagini le "sfere" (quelle dei crop, ecc) sembrerebbero non essere costituite di pura energia, ma possedere una consistenza "metallica"; ma potrebbe non essere così, ovviamente (i fenomeni tipo Hessdalen sono un discorso a parte, credo).
Se si tratta di energia, comunque, non è anch'essa "misurabile" in qualche modo? Prima di poter dire che si tratta proprio di energia ci vogliono prove.

Circa i crop-circles, scusami, ma sento delle ipotesi in giro (come quella che hai citato) più fantascientifiche dell' "ipotesi aliena"; preferisco non pronunciarmi. Vorrei soltanto che non ci fossero tanti "imitatori" del fenomeno sulla piazza (artisti e buontemponi vari); è già abbastanza difficile venirne a capo...

Citazione:
Vedi la mia posizione non è "non ci credo e quindi non esiste, perchè il centro del mondo è il mio pensiero" .. ma è "perchè negare un evento?" ... non un fatto, un evento! Negando non si arriva a nulla, solo cercando di trovate TUTTE le risposte possibile si arriva alla fantomatica Verità ... oltre ogni ragionevole dubbio!!!


Condivido pienamente.


Riguardo a quel forum, farò il possibile.

ciao

Ultima modifica di Pierrot lunaire : 19-12-2003 alle ore 13.39.52.
Pierrot lunaire is offline  
Vecchio 19-12-2003, 14.21.46   #16
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pierrot lunaire
.

Circa i crop-circles, scusami, ma sento delle ipotesi in giro (come quella che hai citato) più fantascientifiche dell' "ipotesi aliena";






ok, ok .. me lo son cercata!!!

kri is offline  
Vecchio 19-12-2003, 22.04.07   #17
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Premetto che so pocchissimo di ufologia. Conosco una persona che se ne occupa a livello scientifico e un modo serio, quindi non me la sento di bollare il tutto come fenomeno new age. La new age ha il vizio di distorcere e banalizzare tutto ma questo non significa che tutto ciò da cui la new age ha attinto sia banale.

Che nell'universo possano esistere altre forme di vita è davvero probabile, almeno statisticamente. Che poi siano in grado di trovare un mezzo di comunicazione con noi ... potrebbero essere talmente diverse e talmente aliene da rendere impossibile qualsiasi forma di comunicazione. Ma tutto è possibile.

Sui Crup-circles non ho speigazioni, solo un'esperienza che non posso raccontare nei dettagli per la dovuta riservatezza, per rispetto delle persone con cui l'ho condivisa. In seguito a questa esperienza sono giunta alla conclusione che, quasiasi sia il fenomeno che li crea, sono una forma di comunicazione. Suscitano in più persone messe in relazione profonda con un cerchio preciso, le stesse emozioni.

Cosa vuol dire questo? Non lo so. Io non traggo conclusioni.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 19-12-2003, 22.22.01   #18
Pierrot lunaire
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierrot lunaire
 
Data registrazione: 09-10-2003
Messaggi: 48
Cara Fragola, neanch'io mi considero un esperto di ufologia, e vorrei che questo fosse ben chiaro: le mie opinioni (che per lo più consistono in ipotesi) vanno prese con beneficio d'inventario.

Riguardo la new age, condivido la tua opinione.

Mi spiace che tu non possa condividere con noi le tue esperienze legate ai crop; effettivamente esercitano un fascino particolare anche solo prendendoli in considerazione dal punto di vista estetico; se ci addentrassimo poi nelle considerazioni sul loro valore simbolico, sulla forma di comunicazione (diretta forse al nostro inconscio prima che alla coscienza?) utilizzata, sulle interpretazioni 'matematiche', credo che non basterebbe un volume (ed infatti gliene hanno dedicati parecchi).

Difficile davvero, sono d'accordo, trarre conclusioni in ambito ufologico; generalmente i nuovi dati raccolti alimentano ulteriori interrogativi. Ma è proprio della mente umana porsi domande cui non sa trovare risposta.

ciao
Pierrot lunaire is offline  
Vecchio 07-03-2004, 00.34.18   #19
pierfraxxxx
Ospite
 
Data registrazione: 05-03-2004
Messaggi: 38
Ciao a tutti io sono uno di quelli che li fa i crop circle o aereoglifi si chiama land art ed è solo un'arte di noi terrestri, anche se illegale perchè scavalchiamo le recinsioni e distruggiamo i raccolti, ma di UFO e di NEW AGE c'è poco, e parla uno che ne ha fatte...
pierfraxxxx is offline  
Vecchio 08-03-2004, 09.09.43   #20
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... quindi conosci di geometria sacra .. e rapporti matematici realizzabili solo attraverso un calcolatore elettronico e riproducibili attraverso un simbolo .. .. sarebbe interessante che tu ne parlassi !!
Per curiosità (senza ironia) quel boschetto vicino cerveteri (lazio) i cui alberi sono stati piegati e non spezzati in un notte, non definibile il tempo di "prodizione" .. tu come lo avresti realizzato? Alberi piegati a formare un simbolo visibile dall'alto ovviamente !!






Approposito benvenuto !!!
kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it