Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 24-12-2003, 14.19.55   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Il piu grosso mistero del universo

il piu grosso mistero del universo anzi la domanda che attaqnaglia la mia menta in modo indiscibilmente é :
Come mai nonostante tutte le promesse i buoni propositi i non lo faro piu detto per mesi ,ogni anno e la stessa cosi ci si porta l acquisto dei regali di natale come sempre alla viglia ????
bomber is offline  
Vecchio 24-12-2003, 15.38.14   #2
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Beh, per me è bello fare i regali...se mai mi chiederei perchè, dopo aver detto per mesi"quest'anno solo dei pensierini semplici semplici", uno poi si ritrova a spendere cifre spropositate per ogni regalo...
sarpina is offline  
Vecchio 24-12-2003, 15.46.51   #3
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
forse perchè non siamo padroni della nostra vita e ci facciamo
promesse per nascondere la nostra scarsa forza di volontà?
Paolo77 is offline  
Vecchio 24-12-2003, 20.02.46   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sarpina
Beh, per me è bello fare i regali...se mai mi chiederei perchè, dopo aver detto per mesi"quest'anno solo dei pensierini semplici semplici", uno poi si ritrova a spendere cifre spropositate per ogni regalo...



beh quello magari e anche colpa del fatto che le cose siano aumentate di botto ....
bomber is offline  
Vecchio 24-12-2003, 21.15.09   #5
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Sì, ma io parlavo di una decisione consapevole...a volte per non far brutta figura, si finisce a spendere per niente...
sarpina is offline  
Vecchio 25-12-2003, 00.09.32   #6
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Probabilmente per lo stesso motivo per cui le probabilità che una fetta di pane spalmata di burro cada sul tappeto dalla parte del burro sono direttamente proprzionali alla preziosità del tappeto.

Ehh, Bomber, occorre accettare l'insondabilità di certi misteri!

Spero almento che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti dell'ultimo minuto!

Fragola is offline  
Vecchio 26-12-2003, 03.13.49   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Probabilmente per lo stesso motivo per cui le probabilità che una fetta di pane spalmata di burro cada sul tappeto dalla parte del burro sono direttamente proprzionali alla preziosità del tappeto.

Ehh, Bomber, occorre accettare l'insondabilità di certi misteri!

Spero almento che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti dell'ultimo minuto!









bomber is offline  
Vecchio 26-12-2003, 03.18.00   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber



vorrei sapere dove e andato il mio msg originale ...
va beh cmq dicevo che quest anno come gli altri anni sono arrivato un po di corsa ma pero sapevo esattamente cosa comprare dove quando e perche ,questo mi ha permesso la classica toccata e fuga con grossi vantaggi ...
peccato pero che un regalo non sono riuscito a trovarlo dato che era finito nel negozio e visto la sua particolarita era difficile trovarlo in altri ,cosi poi mi sono arrangiato con uno fatto in casa che pero ho notato e stato molto piu gradito ...





bomber is offline  
Vecchio 29-12-2003, 15.44.44   #9
EvaJ
Ospite abituale
 
L'avatar di EvaJ
 
Data registrazione: 28-12-2003
Messaggi: 49
spero che il titolo il più grosso mistero dell'universo sia eufemistico, comunque non mi sembra affatto un mistero, si dicono tante cose che non si mantengono a causa della paura, la paura di non essere ben visti dagli amici e dalla società.

Io, che non mi faccio problemi al riguardo (non perchè non abbia paure di questo tipo, ma perchè il mio carattere non è compatibile con queste abitudini) non ho più bisogno di pormi certi 'dilemmi'; di regali non ne faccio più da un pezzo... a nessuno.
E' un rituale che può piacere o non piacere, se piace è inutile promettersi di non farlo più, e se non piace meglio prendere una posizione chiara indipendentemente da quello che la società possa pensare del tuo comportamento

Questo 'rituale' è praticato da molti ed è considerato un atto di altruismo e dimostrazione di amicizia e sensibilità, quindi coloro che non lo praticano vengono automaticamente (per modo di dire) etichettati come insensibili e asociali, per questo è impossibile per molti 'uscirne'. E' anche vero che un gesto di affetto non ammazza nessuno, ma deve essere sincero e non guidato da una tradizione
EvaJ is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it