Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 02-01-2004, 23.39.57   #1
alessandro f.
Ospite
 
Data registrazione: 01-01-2004
Messaggi: 15
...scusate l'impertinenza...

...quando sono a perugia mi capita spesso di andare in un posto chiamato Terrazza...
... lì si riscopre quella che a me piace chiamare l'anima del mondo..
...la mattina presto è avvolgente..
...il rosso porpora dell'alba illumina gli occhi
e un senso di pace pervade l'anima...
...tutto perde un pò senso... e lì vago sereno tra i miei pensieri un pò folli e un pò malinconici...
...solo alcune donne passano veloci laggiù in basso ma non riescono a interrompere la melodia degli alberi che canta insieme alla mia
gioia... un esplosione di profumi..

...vorrei essere lì con lei... con quel suo sorriso... vagabondo...

vago ancora un pò...poi la puzza delle macchine stona ogni poesia... e ora?
...devo fare qualcosa anche io... perchè tutti possano godere di questi spettacoli...

...cosa fare?

ABBIAMO BISOGNO DI BUONE IDEE...
VOI NE AVETE?
alessandro f. is offline  
Vecchio 16-02-2004, 00.51.31   #2
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
caro alessandro, a quanto pare nessuno ne ha quando si tratta della poesia della natura, siamo diventati impotenti e infedeli, abbandonandola a se stessa. Però siamo tutti colpevoli, perché ce ne stiamo qui a elucubrare, cercare idee, seduti, senza agire veramente. Nessuno escluso.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 20-03-2004, 16.58.55   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Le parole non servono a ripulire l'aria dallo smog, quel che serve è il nostro personale impegno.

Per esempio cominciare a scrivere al ministero dei trasporti di proporre dei drastici cambiamenti. Tipo: mezzi pubblici, veramente efficienti e controllati, gratis.
Mettono tasse e balzelli per tutto, ma proprio per tutto. Perché non ne mettono una specifica per il trasporto?!!!!

Treni e pullman efficienti, puliti, puntuali, sicuri aperti a tutti.
Chi riuscirebbe a resistere alla tentazione di prenderli?!

Ferma vicino alle strisce pedonali, in attesa che qualche anima buona mi lasci passare, guardo la fila interminabile di auto e penso a tutte le strade di tutti i paesi e di tutte le città e di tutti i continenti...... milioni e milioni...... penso che siamo diventati tutti pazzi.

Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it