Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 10-05-2002, 09.54.37   #1
CHIARA
Navigatrice saltuaria...
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 99
Miracoli

CIAO A TUTTI!

DEVO CHIEDERVI UN FAVORE:

QUALCUNO CONOSCE QUALCHE SITO CHE PARLA DI MIRACOLI?
O NE AVETE SENTITO PARLARE? SIETE STATI "MIRACOLATI"?
PER ME E' IMPORTANTE...

GRAZIE!
CHIARA*
CHIARA is offline  
Vecchio 10-05-2002, 10.21.14   #2
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
no non ne conosco...mi spiace e non sono mai stata miracolata, tu si?
ely is offline  
Vecchio 11-05-2002, 09.31.15   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Carissima Chiara
ma cos'è il miracolo?! E' qualcosa che accade fuori dall'ordine costituito? E' un effetto speciale, strabiliante? Un intervento divino diretto? Se siamo alla ricerca solo di un effetto spettacolare, della rivelazione di una verità senza ombra di dubbio, imbocchiamo la strada sbagliata se il nostro scopo è la ricerca della spiritualità, del divino.
Se abbiamo bisogno di miracoli ce ne sono tanti sotto i nostri occhi. Basta saperli riconoscere.
Un attimo e la tua auto non viene investita, un sorriso e il tuo cuore torna a riempirsi di speranza, una risposta che cercavi da tanto ed eccola lì davanti a te.
Un tempo anch'io andavo in cerca di miracoli, di certezze, di prove. Poi ho compreso che dieci, cento, mille miracoli tutti in fila non sarebbero bastati a sciogliere un mio solo dubbio.
Oggi i miracoli non attirano più la mia attenzione. Cerco verità e risposte dentro di me.
Ciao
Mary is offline  
Vecchio 17-05-2002, 19.14.48   #4
CHIARA
Navigatrice saltuaria...
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 99
x Ely:

no, io non sono mai stata miracolata (nel senso di guarigioni fisiche) però ho conosciuto una signora che è guarita a Medjugorje...
grazie comunque x avermi risposto.

x Mary:

non sono alla ricerca di miracoli per risolvere i miei dubbi, credo in Dio e sto preparando una tesi su questo argomento.
Mi piacerebbe però conoscere bene il tuo punto di vista, ti va?
Grazie anche a te x avermi risposto...

Baci
Chiara*
CHIARA is offline  
Vecchio 17-05-2002, 20.00.24   #5
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Ciào Chiara!
Penso che abbia ragione Mary quando dice che la vita quotidiana è piena di miracoli. Tutta la natura e tutta la vita sono miracoli.
Ed un uomo medioevale avrebbe considerata un miracolo.
tutta la nostra società con la sua tecnologia e ad esempio l´internet, ecc.
Però capisco che stai cercando qualcos altro.
Forse può essere interessante visitare il sito: comore.supereva.it/skeptic/index.html?p dove puoi cliccare su "miracoli"
Saluti Rolando
Rolando is offline  
Vecchio 18-05-2002, 09.56.38   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Carissima Chiara
di quello che vengono chiamati miracoli non ho molta conoscenza se non quello che ho appreso dalla televisione o da citazioni su qualche libro. Miracolo è un intervento divino, un qualcosa che non trova spiegazione nella conoscenza del tempo in cui il miracolo si manifesta. Fra cento anni alcuni nostri miracoli troveranno una spiegazione scientifica e rientrerenno nella normalità. Ma cos'è poi, la normalità?! E' soltanto quello che rientra nella nostra sperimentazione abituale?
Penso che siano in molti a cercare o voler vedere i miracoli perché è l'unica via d'uscita ad un loro problema.
Per i miracoli che riguardano le guarigioni io ritengo che dio ci ha dato tutto quello che occorre alla nostra evoluzione e sta a noi imparare ad usarli. Ivi compreso il potere della mente. Noi conosciamo ben poco dei poteri che possediamo (forse è meglio così, non siamo ancora pronti). Per questo guarigioni miracolose potrebbe essere un lampo sfuggito alla mente che ha permesso di superare i suoi problemi.
Ho letto un libro stupendo dove vengono trattate molte malattie e viene fornita la causa psichica che le ha provocate. Ne ho fatto una personale esperienza.
Le malattie, anche se non è sempre facile renderse conto, sono causate da un problema della nostra mente. E' un segnale d'allarme che ci rivele qual è il problema che non vogliamo vedere o accettare. Il miracolo a questo punto potrebbe essere la capacità di "superare l'ostacolo" con un salto e non con una scalata.
I miracoli di altro genere, secondo me, trovano ancora spiegazione nella mente non legata ai nostri cinque sensi.
Per una frazione di secondo la mia auto non si scontra con un'altra: miracolo?! Ma, più semplicemente, non era giunto il mio tempo di andare via. Però quella scarica di adrenalina mi serviva per riflettere sulla mia vita. Mi serviva per tirare le somme e non bighellonare più con il mio tempo.
I miracoli ci servono nella misura in cui ci aiutano a comprendere e vivere meglio il tempo a noi concesso nel corpo in cui provvisoriamente dimoriamo.
Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 18-05-2002, 15.44.11   #7
Massimo
 
Messaggi: n/a
I miracoli non esistono perché Dio non interviene nelle vite degli esseri e dei mondi che ha creato.
Un saluto a tutti, Massimo.
 
Vecchio 11-07-2004, 16.18.43   #8
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
G.I.G. :"...la manifestazione delle leggi di un cosmo in un altro cosmo, costituisce ciò che noi chiamiamo miracolo. Un miracolo non è una violazione delle leggi, nè un fenomeno al di fuori delle leggi. E' un fenomeno che ha luogo in un cosmo secondo le leggi di un altro cosmo. Queste leggi ci sono sconosciute e incomprensibili e sono perciò miracolose...".
Paolo77 is offline  
Vecchio 16-07-2004, 01.28.13   #9
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Miracoloso

è sorprendersi di ciò che è consueto.
Ma, personalmente, crederei in un miracolo solo quando la spiegazione naturale di esso mi appaia più miracolosa ancora del miracolo stesso.
leibnicht is offline  
Vecchio 21-07-2004, 19.37.15   #10
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
In effetti, (e ripropongo quanto già ho detto in altri post) mi è tutto o quasi consueto. Le mi abitudini, i miei orari, le mie frequentazioni, i rumori della città, i suoni della natura, i rompicoglioni, le mie gatte, e potrei andare avanti ancora un pò. Poi qualche volta succede che mi fermo, mi guardo intorno e mi accorgo che intorno a me non c'è altro che materia. Pietre, sassi, (qual'è la differenza poi tra pietre e sassi), ma anche strani esseri a due zampe, altri meno strani a quattro zampe, altri piccolissimi come le formiche indaffaratissimi, altri alle 4,30 del mattino che cinguettano festosi, (io lo sono un po' meno a quell'ora) e anche qui potrei andare avanti ancora un po'. Ma sempre di materia sto parlando. Eppure, quet'ultima si muove. Eppure quest'ultima si nutre di se stessa. Respira. Ama. Odia. Uccide. Si trasforma e anche qui, potrei andare avanti ancora un pochino. No, l'unica cosa che mi sorprende veramente è che ci siamo abituati a tutto questo. Riusciamo perfino a darlo per scontato. Io l'ho fatto per trentanni. Ora ogni tanto mi fermo e Guardo. E tutto cio che è intorno a me è miracoloso. Come si fà? Chiedetelo ai bambini. Basta starci un pochino insieme. E la magia della vita vi investirà tutti. (naturalmente coloro che vogliono farsi investire) Nicola
nicola185 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it