Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 29-01-2004, 14.03.49   #21
74veronica
 
Messaggi: n/a
Risposta a chi comprende

Se vogliamo studiare insieme,mi fà un immenso piacere,ma non condivido l'idea di essere presa in giro,tanto in questo forum, vedo che certe persone fanno da boss,e cercano sempre di prendere in giro,poi non so il perche,comunque se avete capito bene,se no me ne andro amareggiata,e trovero altri forum che c'è un pochino di umilta e perseveranza su certi argomenti.
Un bacione a tutti anche a chi mi vuole male.
Veronica
 
Vecchio 29-01-2004, 14.19.59   #22
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Re: Risposta a chi comprende

Citazione:
Messaggio originale inviato da 74veronica
Se vogliamo studiare insieme,mi fà un immenso piacere,ma non condivido l'idea di essere presa in giro,tanto in questo forum, vedo che certe persone fanno da boss,e cercano sempre di prendere in giro,poi non so il perche,comunque se avete capito bene,se no me ne andro amareggiata,e trovero altri forum che c'è un pochino di umilta e perseveranza su certi argomenti.
Un bacione a tutti anche a chi mi vuole male.
Veronica

Veronica, ti assicuro che qua nessuno ha l'intenzione di prenderti
in giro, a volte si usano toni scherzosi, per non prendersi troppo
sul serio....io ti leggo volentieri e apprezzo il fatto che ti informi
a riguardo di un argomento che mi interessa.....
Paolo77 is offline  
Vecchio 29-01-2004, 14.24.30   #23
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Risposta a chi comprende

Citazione:
Messaggio originale inviato da 74veronica
Se vogliamo studiare insieme,mi fà un immenso piacere,ma non condivido l'idea di essere presa in giro,tanto in questo forum, vedo che certe persone fanno da boss,e cercano sempre di prendere in giro,poi non so il perche,comunque se avete capito bene,se no me ne andro amareggiata,e trovero altri forum che c'è un pochino di umilta e perseveranza su certi argomenti.
Un bacione a tutti anche a chi mi vuole male.
Veronica
Se ti riferivi a me...bhe, sappi che non è stata una presa in giro ma una semplice battuta... in ogni caso, eviterò di fare battute scherzose in futuro... cosi evitiamo malintesi.
deirdre is offline  
Vecchio 29-01-2004, 16.06.53   #24
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
cara veronica,
ho partecipato anche io alla discussione .. se pensi che in qualche modo io ti abbia offesa .. chiedo venia, ma ho l'abitudine, malsana lo comprendo, di fare battute e di scherzare e di ironizzare spesso su cose che riguardano un fine strettamente intellettulistico e non certo di crescita. Un conto è sapere certe cose ed un conto è applicarle alla "crescita" (che brutto termine) personale.

Quindi qui avevo idea, ho sbagliato e quindi non è per me questa discussione, ci fosse più che altro una discussione intellettuale basata sullo scambio che io di certo non intendo controffensiva .. ma gioco, scambio di idee prese alla leggera .. perchè certi concetti sono alla portata di tutti, ma proprio tutti .. esistono letterature infinite sull'argomento .. quindi torno a chiedere scusa .. ed eviterò in futuro di sdrammatizzare con te .. grosso sacrificio perchè per me, certi argomenti, vanno presi ironicamente altrimenti ti risucchiano in una illusione di importanza!!!

E' vero che siamo in un forum di spiritualità .. ma è anche vero che della VERA SPIRITUALITA' non si può parlare .. si vive e basta!!! E quindi se mi viene da sorridere leggendo una frase di un Grande Maestro come Gesù ( e chi è qui da un pò, sa bene il rispetto e lo studio che dedico al Maestro Gesù) e ne ritrovo nel contempo un collegamento .. e te lo faccio notare scherzosamente .. puoi interpertarlo come .. "non voglio essere pesante e farti un tomo sulla questione ma Baphomet è esattamente quello che dice il Maestro in questa circostanza" ... ma si in fondo capirsi in forum di Spiritulisti è complicato .. ma con l'ironia da tutte le parti .. ci si riesce ..

la mia mano è tesa ..
kri is offline  
Vecchio 29-01-2004, 18.07.15   #25
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
nessuno ha mai pensato al simbolismo legato al termine coppa? (non quella di maiale che si vende dal salumiere..sia ben inteso)

Che significato dai al termine coppa?
Paolo77 is offline  
Vecchio 29-01-2004, 18.24.46   #26
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
....cercando sui teschi di cristallo ho trovato un sito interessante che parla anche di GRAAL... QUI .
Marco_532 is offline  
Vecchio 29-01-2004, 18.43.13   #27
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Che significato dai al termine coppa?

La coppa rappresenta l'elemento acqua, quindi legato all'aspetto femmineo/ricettivo/lunare/fluido/ionico..insomma, il fuoco agisce, l'azione, il movimento, la volontà d'agire, l'acqua rappresenta (spesso associata all'aspetto mistico della ricerca interiore)..la capacità di percezione.
Non a caso il misticismo che viene espresso nel libro dei Tarocchi attraverso il primo passo coincidente con l'Appeso, si lega alla ricettività... (pensa a quella figura all'apparenza statica). In realtà, è appesa tra le due colonne che si fanno coincidere con le colonne all'entrata del tempio di Salomone, inoltre, la figura con il corpo disegna un triangolo con la punta verso il basso (elemento acqua) sul quale è posta la croce ad indicare un'opera compiuta. L'ispirazione animica, alta, sublime e pura che nasce dall'introspezione e perfetta conoscenza del sé legata all'aspetto religioso (forse questo termine non è del tutto appropriato, ma ...). Il resto è già stato da me descritto in un altro 3d.

In conclusione, la coppa (come il pentacolo, il pugnale e la bacchetta) sono simboli che dovrebbero far sorgere, per analogia, collegamenti mentali a tutto ciò che sta ad indicare l'aspetto fluido dell'umana natura, le "acque interiori", la ricezione.
deirdre is offline  
Vecchio 26-05-2004, 00.49.28   #28
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
kri, non mi ricordavo che qua non si era ancora accennato ad un'altro significato che potrebbe avere il graal: cioè san graal>sang raal>sang real....il sangue reale, quello di gesu.
Che sarebbe sbarcato in francia con mariamaddalena (moglie e madre dei figli di gesu) da cui presumibilmente discese la dinastia dei re merovingi di cui il famoso goffredo di buglione che fu il primo a partire per le crociate credendo di essere il re di gerusalemme di diritto, fondando il priorato di sion e a sua protezione l'ordine dei templari...
Paolo77 is offline  
Vecchio 26-05-2004, 10.10.32   #29
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
kri is offline  
Vecchio 26-05-2004, 12.40.27   #30
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Santo Graal

Se posso permettermi un opinione:

I Mistici renani descrivevano il Pellegrinaggio Interiore dell' Amico di Dio sceso dall' Oberland (l'Oberland raffigura le "Alte Terre" illuminate dall' Avvenimento del Cristo).
Autori ispirati nel medioevo, nel misticismo teso alla Ricerca Interiore parlavano della "Cerca del Santo Grall".
Che cosa può essere il "Santo Grall", se non una coppa che è la rispondenza di un cuore, che contiene il sangue di Cristo......cioè il Suo Amore.
Che poi tutto si trasformi in leggenda è tutta un'altra storia.


..
Cornelio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it