Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 26-05-2004, 14.40.22   #31
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Si concordo Corne, non ho mai trovato nessuna cosa con piu interpretazioni di quelle a cui è stato soggetto il graal...
A seconda di come è una persona, dà la propria interpretazione soprattutto perchè si presta a piu interpretazioni...

Vero kri???
Paolo77 is offline  
Vecchio 26-05-2004, 15.19.58   #32
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
ma che c'entra "vero Kri !?"

penso sia corretto che il Graal sia la conoscenza profonda di ognuno di noi e ne consegue che ognuno gli dia il simbolismo che più si avvicina a se ...

poi non posso sapere se esista davvero oppure no ... per me è conoscenza!

vero Paolo !?!?!?

kri is offline  
Vecchio 26-05-2004, 15.24.50   #33
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
sacrosanto kri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolo77 is offline  
Vecchio 01-06-2004, 16.48.44   #34
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Per me il Graal. la coppa è la capacità che ha ognuno di noi
di ricevere l'energia cristica, l'amore cristico nal centro cardiaco
e riversarlo verso l'esterno e quindi ha un valore simbolico legato ad un oggetto reale o immaginario che ha sempre affascinato
i ricercatori. Riguardo poi alle fantasie espresse ne Codice da Vinci, alla sete di potere legata al possesso del Graal, tutto questo è argomento di buona o fasulla letteratura.
A me basta questa interpretazione per mettermi snceramnte alla
sua ricerca e trovatolo vedere gli effetti che ciò porta nella mia vita e in quella di chi mi circonda
paperapersa is offline  
Vecchio 06-06-2004, 04.30.29   #35
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Per me il mistero del Graal non sta tanto nella locazione ne contenuto ma nel modo un cui uno beve o ha bevuto da esso. Simile al succhiare il seno materno...Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 07-06-2004, 21.48.02   #36
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Maria Maddalena,il Graal.

I misteri sono subito risolti per chi ha il coraggio di uscire dal coro,dal Noi e ragionare con la propria testa e non con quella del Grande Noi.E chi ragiona per contro proprio dà ragione a chi fa altrettanto.
Baigent ,Lincoln e Lawrence Gardner spiegano cos'è il Graal:
la parola Graal deriva da Sangre Real che poi diventa Sangral e,infine,in Italiano Santo Graal.Cos'è questo Sangue Reale?
E' il Ventre,il sangue di Maria Maddalena incinta ,in attesa di un figlio di lei e di Gesù.Tutto qui:sangue reale,sangue di Gesù,intendendo per Gesù quello realmente esistito,non quello inventato dalla Chiesa cattolica.
Più facile di così?

Saluti.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 08-06-2004, 07.09.50   #37
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
a Kantaishi

Gesù Cristo non è stato inventato da nessuno. Bisogna studiarne a fondo l'esistenza, i testi comparati, la veridicità
dei vangeli prima di sparare contro qualcuno anche se uno può avercela contro la Chiesa Cattolica per suoi motivi personali ( ed io
ce l'ho avuta a morte contro la Chiesa per tutto il male psicologico
che mi ha fatto). Ma non ci si può fermare a dire male di qualcosa
senza cercare ed io cerco da quando avevo dodici anni .......
e le ricerche mi hanno portato a conoscere tanto....e soprattutto
mi ha affascinato il cristianesimo iniziale , la gnosi, l'esoterismpo
inteso come comprensione del vero senso profondo dei vangeli
e credimi non ho finito.. anche se ho delle mie verità che non intendo presentare a nessuno. Il fatto che Gesù abbia avuto o no
rapporti con Maria Maddalena e che l'abbia inseminata per creare una stirpe reale e per rendere qualcuno (ma chi se siamo tutti eredi del Regno di Dio e Figli di Dio???) mi sembra una ipotesi fantasiosa che serve ad avallare il fatto che siccome Maria Maddalena er una peccatrice e Gesù l'ha perdonata ed amata, anche noi che siamo peccatori saremo perdonati e degni di essere
chiamati figli di Dio: Ma allora perchè Gesù si sarebbe recato nel deserto? Perchè avrebbe parlato di un regno metafisico?
Perchè ha resistito a tutte le tentazioni umane e terrene? (non
parlo di demonio bada bene perchè non credfo al diavolo ma alla parte oscura che ognuno di noi ha dentro) Che bisogno aveva se
sbevazzava e mangiava e faceva l'amore come un comune mortale?????? Maria Maddalena e le donne seguivano Gesù e lo amavano perchè era il Guru, il Maestro per eccellenza (lo chiamavano Rabbi) e lui amava le donne e se ne circondava non
certo per esaltare il suo Ego che era completamente annullato
perchè non era venuto per fare la sua volontà ma quella di Dio.
Anche noi, che non ce lo ricordiamo siamo qui per questo e non
per dissertare su quante volte Gesù copulasse. Alla fine
che il Graal sia relae o simbolico la ricerca è sempre e soltanto interiore perchè tutto anche la verità più invconoscibile è dentro di noi (uomo conosci te stesso ). Maestri spirituali oggi ce ne sono tanti ma nessuno mi pare all'altezza di Cristo, poi ognuno si scelga quello che più gli si confà ma si tratta di "percorsi spirituali"
di trasmutazioni di energie anche sessuali in qualcosa di diverso e Gesù è stato il primo a trasmutare e sublimare quanto di
umano c'era in lui.
paperapersa is offline  
Vecchio 09-06-2004, 16.36.43   #38
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Rispondo a Paperasa.

Alt!Qui non ci capiamo.
Se io ho detto"Il Cristo inventato dalla chiesa"vuol dire che ne esiste un altro, non inventato dalla chiesa.E si da il caso che io,dopo trent'anni di ricerche,lo abbia trovato.
Non credo di essere tanto vanitoso perchè trent'anni sono molti.
E sai da dove ho cominciato?
Dalla parola "Bar-Abba"dove bar=figlio e Abba=Padre,nel senso di Dio Padre.E pertanto bar-Abba vuol dire"Figlio di Dio".
E questo è stato il primo passo.
Il secondo:quando Gesù si trovava nel Kashmir,un ragazzo gli chiese:"Come ti chiami?"E Gesù rispose:"Puoi chiamarmi:Ishvara Putram che vuol dire Figlio di Dio.Oppure chiamami Kanja Garbam,che vuol dire:nato da una Vergine.
A chi è concesso conoscere questo Gesù N°2?
Solo a coloro che non si prostrano davanti al Caprone di Mendes
ma credono in se stessi,giusto?
E dirò anche che quel Gesù Ishvara è anche il Gesù di Teresa d'Avila,di Teresa di Lisieux,di Caterina da Siena,di Santa Chiara ecc.Anche se loro non sapevano che Gesù era un Indù Persiano,quello in cui loro credevano era il Gesù vero,il Gesù N°2.

Om,Ishvara Putram.

Kantaishi,storico e archeologo dilettante.
kantaishi is offline  
Vecchio 09-06-2004, 16.47.17   #39
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Il Dio N°2- X Paperasa.

Salve,
mi sono dimenticato di dire che,oltre al Gesù N°2,esiste anche il Dio N°2.
Nello scritto gnostico"Testimone di verità" c'è un dialogo fra il Dio di Mosè,il Dio dei 10 comandamenti,e Pistis Sophia che vuol dire:Fede-Sapienza.

Il Dio di Mosè dice:"Non avrai altro dio all'infuori di Me!"
E Fede-Sapienza risponde:
"Ti sbagli,Samael(1),tu non parleresti così se non sapessi che esiste un altro Dio al di sopra di te."

(1) Capito? Il Dio vero,il Dio N°2.Quel Dio che non è un Samael e cioè un Dio cieco!

Om Isvara.

Kantaishi lo gnostico.
kantaishi is offline  
Vecchio 09-06-2004, 17.12.21   #40
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Re: Maria Maddalena,il Graal.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
I misteri sono subito risolti per chi ha il coraggio di uscire dal coro,dal Noi e ragionare con la propria testa e non con quella del Grande Noi.E chi ragiona per contro proprio dà ragione a chi fa altrettanto.
Baigent ,Lincoln e Lawrence Gardner spiegano cos'è il Graal:
la parola Graal deriva da Sangre Real che poi diventa Sangral e,infine,in Italiano Santo Graal.Cos'è questo Sangue Reale?
E' il Ventre,il sangue di Maria Maddalena incinta ,in attesa di un figlio di lei e di Gesù.Tutto qui:sangue reale,sangue di Gesù,intendendo per Gesù quello realmente esistito,non quello inventato dalla Chiesa cattolica.
Più facile di così?

Saluti.

Kantaishi.

Incredibile! Inviti ciascuno di noi a ragionare per proprio conto e poi ci propini una gran bella citazione di pensieri altrui… non c’è che dire; come se sui fatti della storia fosse mai possibile ragionare facendo tabula rasa delle tradizioni tramandateci o dei documenti quasi unanimamente ritenuti realistici. Pare, fra l’altro, che tu conosca bene quello che la Chiesa cattolica ha inventato nel corso della propria storia, dimenticando che l’invenzione più palese finora è stata proprio la tua: come già fatto notare in altra circostanza, bellamente ignorata, chissà perché? Ti definisci un mistico e dichiari, quasi con spudoratezza, che NOI MISTICI NON CREDIAMO ALL’ESISTENZA DI UN DIO/PERSONA (cito a memoria, quasi testuale), dimenticando che il misticismo è ancor più variegato di quanto lo siano i rappresentanti, tutti abbastanza curiosi personaggi, di questo forum. Ti dissi che il misticismo cristiano, quello ebraico ed islamico arriva a conoscere un DIO/PERSONA, quindi il loro rapporto con Dio sarebbe affatto diverso da quello che racconteresti tu… strana la tua perfezione… non trovi?

Bye
visechi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it