Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 04-07-2004, 23.50.13   #61
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Ah, grazie elena, allora è riferito al dipinto l'ultima cena, a proposito di cui ho appena letto che la figura che rappresenterebbe Giovanni sarebbe invece Maria Maddalena.
Dovrò leggerlo questo Codice da Vinci...
Ciao....

Esatto Paolo, Dan Brown si riferisce proprio a questo quando descrive il dipinto dell'ultima cena. Ritiene che Maria Maddalena fosse in realtà la moglie di Cristo.
Inoltre parla dei Vangeli Apocrifi, ossia i Vangeli che la Chiesa ha tenuto segreti ed ha escluso dai suoi canoni. Quei Vangeli rivelerebbero una verità su Cristo "non trasfigurata dal mito e dalle sovrastrutture dogmatiche".

Ciao
iris_1 is offline  
Vecchio 08-07-2004, 12.37.20   #62
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Ma voi conoscete anche la teoria - soppongo - secondo quale il Sacro Graal - e sbagliato chiamare santo - possa anche significare Sang Real cioe la discendenza di Gesu.
Un abbraccio
Mokuci
mokuci is offline  
Vecchio 08-07-2004, 19.00.34   #63
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
certo mokuci, se leggi qualche pagina piu indietro di questa discussione la trovi, ne ho accennato io...
Paolo77 is offline  
Vecchio 30-08-2004, 20.10.32   #64
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Se posso dire la mia,direi che la sacra coppa è un simbolo,noi uomini lo abbiamo perso con la caduta sulla terra dell'angelo maledetto.
Gli ignoranti(nel senso buono naturalmente)prendono volentieri i paragoni per delle ragioni e le astrazioni del simbolismo per delle realtà materialino!
Il mito del graal che si narra raccolse il sangue di Gesù era stata intagliata nella pietra caduta dalla corona di lucifero quando questi fu precipitato in basso.
Ciao
Ermes
ermes is offline  
Vecchio 31-08-2004, 12.40.38   #65
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Sulla facenda del Graal si potrebbe discutere penso fino all'alba.
Che sia una coppa o un lenzuolo una discendenza o la stessa Arca dell'Alleanza o quel che sia cambia ben poco.
Essendo gnostica o dei forti dubbi. Se quel giorno non fu Gesù a morire sulla croce - o non è morto -non dovrebbe esistere nessuna coppa - o sbaglio???!!!!
Tutto parte dal Egitto. Se conoscete il culto di Mitra capite anche perche tante cose nella religione cattolica. Se conoscete la leggenda di Osiride Iside e Horus,ancora meglio.
I Templari ci hanno lasciato dei segni per farci capire che ci sono cose molto piu imporatanti del GRaal , ma noi ignoranti non li capiamo.
Se qualcuno mi potrebbe dare una mano per esempio a spiegare il famoso SATOR.
Hanno provato in tutti i modi -senza risultati.
Il SATOR e una cosa che esiste e sta davanti ai nostri occhi , eppure non sappiamo dare una spiegazione per il PERCHE ritorna sempre.
State cercando il GRAAL che non sapete nemmeno cosa sia.
un abbraccio
MOKUCI
mokuci is offline  
Vecchio 31-08-2004, 12.55.26   #66
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Gesù era veramente discendente di Davide.Solo che 1. era ebreo. 2.era esseno 3. era sacerdote. Allora sappiamo tutti che al epoca i ebrei dovevano essere sposati, percio Gesù non poteva diventare sacerdote essendo non sposato - la legge MISNAH.
E sapete anche che Maria di Magdala fu nominata puttana solo dopo 400 anni al conc. di Nicea.Chi sa perchè??
I templari quando aggiunsero in Gerusalemme hanno cominciato a scavare.Ma perche? Cosi da un giorno al altro hanno detto scaviamo..magari troviamo qcosa.

Ma quel che hanno trovato e portato in Francia - secondo me - non aveva a che vedere con Gesù perche loro gia conoscevano la storia. Hanno trovato qcosa di molto piu importante...e ci hanno lasciato dei segni - chi e in grado di capirli li capisca. Ma non tutti siamo in grado.
Il regno dei cieli e dentro di te e tutto intorno a te - che cos'e se non la testimonianza che il Paradiso esiste si ma sulla terra. E sta a noi trovarlo.

MOKUCI
mokuci is offline  
Vecchio 31-08-2004, 13.51.52   #67
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Il Graal è solo un allegoria,secondo Stargate(per chi ha visto la puntata)si troverebbe in Scozia nel tempio dei Sinclair dentro La colonna dell'apprendista,che raffigura l'albero della vita(naturalmente anche questo non sarebbe altro che un allegoria sappiamo bene che cos'è l'albero della vita e quello della conoscenza)Ciao
Ermes
ermes is offline  
Vecchio 29-01-2005, 18.28.33   #68
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Del Graal solo una cosa è certa e cioè che capire cosa sia, l'unico modo possibile è quello di realizzarlo in se stessi....
Paolo77 is offline  
Vecchio 29-01-2005, 20.21.03   #69
AM3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2004
Messaggi: 75
La storia del graal è incredibile e unica nel mondo dei misteri.
Infatti penso che la simbologia che esso porta è importante per tutto il genere umano .
Da Gesù ai Templari , passando per i Catari e arrivando agli Svevi e via dicendo .
Anche se devo essere sincero : comincio a pensare che la sua esistenza sia una bella favola , con alti risvolti morali e simbologici , ma tutto lì .
Spero un giorno di poter dire il contrario , ma per ora la situazione è questa .

Saluti
Alessio
AM3 is offline  
Vecchio 30-01-2005, 09.50.27   #70
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Ma tu con cosa identifichi il Graal?
Paolo77 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it