Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 30-01-2005, 12.08.13   #71
AM3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2004
Messaggi: 75
Negli anni ho sentito vari pareri e constatazione varie e alla fine ho deciso di considerare in modo personale due teorie :

La prima riguarda l'imagine di un Graal legato al sangue di una divinità , quindi fonte inevitabile di eternità e di salvezza .
Tu ben sai quante personale ambiscano ad una vita eterna e perennemente giovane .

La seconda è puramente simbolica , ed evidenzia un comando spirituale e morale sull'umanità , in cui la coppa diventa un emblema di potere e di forza .

Inoltre aggiungo che l'immagine del Graal da sempre ha portato con sè un teorico potere anche materiale ( il tesoro dei templari su tutti ) , che fà sempre gola .
Insieme all'arca dell'alleanza e alla lancia di longino costituisce una triade mistico - religiosa dal forte significato simbolico .
La sindone invece è più un simbolo materiale che spirituale .

Saluti
Alessio
AM3 is offline  
Vecchio 30-01-2005, 17.02.55   #72
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Quindi quello che hai detto lo ritieni una favola...
OK Grazie
Paolo77 is offline  
Vecchio 30-01-2005, 19.08.20   #73
AM3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2004
Messaggi: 75
Il graal una volta esisteva sicuramente , ma oggi ho dei seri dubbi della sua esistenza .

Saluti
Alessio
AM3 is offline  
Vecchio 09-04-2005, 21.42.52   #74
ndrokkietto
Ospite
 
Data registrazione: 09-04-2005
Messaggi: 15
graal

ciao

x deidre

>La coppa rappresenta l'elemento acqua, quindi >legato all'aspetto >femmineo/ricettivo/lunare/fluido/ionico..insomma, il >fuoco agisce, l'azione, il movimento, la volontà >d'agire, l'acqua rappresenta (spesso associata >all'aspetto mistico della ricerca interiore)..la >capacità di percezione.
>Non a caso il misticismo che viene espresso nel >libro dei Tarocchi attraverso il primo passo >coincidente con l'Appeso, si lega alla ricettività...

che bello mi dai il titolo del librodove posso leggere cio'?

x kaintashi
>Un giorno ho chiesto a S.Teresa di Lisieux:"Ma >non ti offendi se io seguo l'altra Teresa?"E >lei:"Teresa 1 o Teresa 2 dipendono dalla tua >personalità,non dipende da Noi"
>Al di là del tempo,al di là dello >spazio:1554,1890,2004 sono lo stesso tempo.
>Ti avverto che ho parlato quasi seriamente e >che esistono siti Internet in cui questo modo di >parlare è la cosa più comune di questo mondo.

mi dai un sito che parla cosi?
ciao ndrokkietto
ndrokkietto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it