Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 20-01-2004, 15.55.38   #1
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Graal

Quali dei misteri esistenti è piu insolubile della coppa che Gesù
usò per l'ultima cena? I documenti che ne parlano sono molti ma
non attendibili, le storie sono molteplici....si pensa anche che non
fosse un calice ma una pietra. Viene associato ai templari, ai
rosacroce, all'alchimia...ma tutto avvolto in una fitta nube di mistero...
Paolo77 is offline  
Vecchio 20-01-2004, 21.21.09   #2
74veronica
 
Messaggi: n/a
xpaolo77

Paolo77 scrive

Quali dei misteri esistenti è piu insolubile della coppa che Gesù
usò per l'ultima cena? I documenti che ne parlano sono molti ma
non attendibili, le storie sono molteplici....si pensa anche che non
fosse un calice ma una pietra. Viene associato ai templari, ai
rosacroce, all'alchimia...ma tutto avvolto in una fitta nube di mistero.


Ciao Paolo77,certo il mistero di Gesu e la sua coppa, è la matassa piu intrecciata che possa esistere in 2000 anni,ma è una matassa che insieme si puo strotolare non dico molto facilmente
ma si puo analizzare insieme.
La coppa certo è un simbolo Cristiano,ma ancche un simbolo esoterico di grande importanza,ed è fondamentale nella ricerca del Sacro Gral,in effetti come tu sai il santo Gral era dentro la coppa del Signore Gesu,ma cosa conteneva la coppa?.
E uno dei piu grandi segreti come tu hai scritto, l'ho tenevano celato i Tempalri ed le altre caste di Cavalieri,ed il tutto è collegato all'Alchimia.
Ciao Veronica
;)
 
Vecchio 20-01-2004, 21.39.31   #3
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
E' vero veronica, la coppa è simbolo esoterico anche dei celti,
popolo che ospitò nelle sue terre, sembra, appunto il graal
portatovi da Giuseppe d' Arimatea il quale aveva raccolto il sangue
e il sudore di Gesu. Andò in una località chiamata Glanstonbury,
identificata poi con avalon, dove sorse la prima comunità cristiana....
Paolo77 is offline  
Vecchio 20-01-2004, 22.18.18   #4
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
...sul Graal so anch'io piu' o meno quello che avete detto, in piu' anche che si sono diffuse altre leggende sul Graal e una di queste direbbe che il sangue contenutovi sarebbe stato raccolto non da Giuseppe, ma da Longino, il centurione che dice "costui davvero era figlio di Dio", e si troverebbe nella tomba di S.Longino, a Mantova...e' probabile pero' che sia una leggenda nata dopo, quando tutti tentavano di accaparrarsi questo fantomatico Graal...se avete tempo, leggetevi il Perceval di Chrétien de Troyes, la descrizione della cerimonia del Graal e' veramente molto suggestiva...
sarpina is offline  
Vecchio 25-01-2004, 12.17.53   #5
74veronica
 
Messaggi: n/a
Santo Grall

Effettivamente del Santo Grall se ne dice tanto, e se ne è detto altrettanto,ma leggendo su dei libri vecchi fuori commercio,da quanto abbia capito,questo Santo Grall,potrebbe essere un essenza miracolosa prodotta da Gesu,ma che potremmo prudurla anche noi, non capisco con che cosa e quale sia il prodotto,e come si fa,sembra come una manipolazione Alchemica ma questo è quello che ho letto ,non so se sia vero comunque verifichiamo.
Ciao Veronica


 
Vecchio 25-01-2004, 13.49.29   #6
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Credo che il riferimento sia alla ghiandola Pineale, ancora poco conosciuta (adesso tutta la classe medica insorgerà) che comunque è connessa con la luce, essa produce la melatonina, altra sostanza poco conosciuta, (vale quello che ho scritto sopra) che adesso viene sintetizzata chimicamente come se fosse la stessa cosa..., quel poco che si sà della melatonina è che è connessa con la crescita, con l'invecchiamento, e con i cicli sonno-veglia. Ce ne sarebbe parecchio da verificare e sperimentare...
Ciao a tutti
Uno is offline  
Vecchio 25-01-2004, 14.49.51   #7
74veronica
 
Messaggi: n/a
x Girasole

Scritto di Girasole

Credo che il riferimento sia alla ghiandola Pineale, ancora poco conosciuta (adesso tutta la classe medica insorgerà) che comunque è connessa con la luce, essa produce la melatonina, altra sostanza poco conosciuta, (vale quello che ho scritto sopra) che adesso viene sintetizzata chimicamente come se fosse la stessa cosa..., quel poco che si sà della melatonina è che è connessa con la crescita, con l'invecchiamento, e con i cicli sonno-veglia. Ce ne sarebbe parecchio da verificare e sperimentare...



Si potrebbe essere anche quello che tu dici,ma si parla di cosa materiale,cioe il vino dentro la coppa,e che altro ci potrebbere essere dentro la coppa????
Un bacione
Veronica


 
Vecchio 25-01-2004, 15.25.46   #8
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ciao Veronica,
io ti ho parlato di una cosa materiale,
(comunque se leggi qualche mio post in giro forse è più facile per me esprimerti cosa intendo per materiale e spirituale) secondo me la coppa e il vino sono il simbolo essoterico (cioè per la massa) che simbolicamente racchiude la verità (la coppa potrebbe essere la scatola cranica dove avviene il processo, il vino potrebbe essere il risultato del processo) ma in realtà non ti spiega più di tanto come stanno veramente le cose
Uno is offline  
Vecchio 25-01-2004, 16.44.24   #9
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ciao Veronica,
io ti ho parlato di una cosa materiale,
(comunque se leggi qualche mio post in giro forse è più facile per me esprimerti cosa intendo per materiale e spirituale) secondo me la coppa e il vino sono il simbolo essoterico (cioè per la massa) che simbolicamente racchiude la verità (la coppa potrebbe essere la scatola cranica dove avviene il processo, il vino potrebbe essere il risultato del processo) ma in realtà non ti spiega più di tanto come stanno veramente le cose

Mi sa un attimino che non era vino quello che hanno bevuto ma il
sangue di Cristo. Gesu sapendo di dover morire diede da bere il
suo sangue e da mangiare la sua carne ai discepoli, facendo un
rito magico analogo alla fraternizzazione per mezzo del sangue,
in modo da costituire un legame tra i corpi astrali. Infatti sono note agli occultisti le qualita speciali del sangue e per essere
anche il veicolo dell'ego....
Paolo77 is offline  
Vecchio 25-01-2004, 17.22.58   #10
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Si Paolo, hai ragione riguardo alla "storiella" dell'ultima cena era sangue, io mi riferivo al vino che si usa come simbolo nei riti moderni,
riguardo agli occultisti, pur rispettando le tue opinioni, sono anhe loro depositari di una verità di seconda mano.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it