![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Scienze Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite
|
leggevo..
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite
|
eh sì, anche i più attendibili possono sbagliare
![]() comunque c'è da dire che ineffetti il calabrone è un po' grasso. e veste pure di nero, sarà un caso? forse è questo il suo segreto. ora mi è venuta in mente questa idea: possibile che il calore lo aiuti a volare?
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Vivi!
|
Citazione:
...Bè, l'aria calda sta sopra quella fredda...ma non sò se ci possa essere qualche relazione con il colore nero e il riscaldamento che possa facilitargli il volo....se così fosse potrebbe volare solo in condizione di riscaldamento... ....
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite
|
però se ci pensi bene i calabroni li vedi solo d'estate e prevalentemente nelle giornate di sole, comunque è chiaro che non me ne intendo di queste cose. vado a intuito
![]() la mia voleva più che altro essere una battuta. visto che ho messo a nudo la mia ignoranza chiedo a chi si è interessato all'argomento: cosa dicono gli altri testi (quelli meno autorevoli )?
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|