Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 23-03-2004, 19.27.27   #11
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Grazie a te Mary

per aver partecipato alla mia esperienza,ma sai il mare e chi lo vive in maniera non stereotipata,ha molto da dire.Ritornerò a raccontare altre storie,di mare,che amo,come raccontarle.
nemamiah is offline  
Vecchio 24-03-2004, 17.31.34   #12
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
nemamiah
hai proprio ragione. Non sono mai stata davanti allo stesso mare due volte di seguito. Ogni volta è la prima volta. Ogni momento è sempre unico, così come ogni onda non è mai uguale ad un'altra.
Non puoi vedere due onde uguali anche se..... sembrano sempre le stesse. Non mi ricordo chi un giorno mi disse: "ma non ti annoi? cosa c'è da vedere?!"
Risposi che stavo pensando, come facevo a dirgli che ogni istante era un istante nuovo?!

Tutto è sotto gli occhi di tutti ma non tutti sono in grado di vedere, e neppure di ascoltare.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 24-03-2004, 20.49.47   #13
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
nemamiah
hai proprio ragione. Non sono mai stata davanti allo stesso mare due volte di seguito. Ogni volta è la prima volta. Ogni momento è sempre unico, così come ogni onda non è mai uguale ad un'altra.
Non puoi vedere due onde uguali anche se..... sembrano sempre le stesse. Non mi ricordo chi un giorno mi disse: "ma non ti annoi? cosa c'è da vedere?!"
Risposi che stavo pensando, come facevo a dirgli che ogni istante era un istante nuovo?!

Tutto è sotto gli occhi di tutti ma non tutti sono in grado di vedere, e neppure di ascoltare.

Ciao
Mary

Che dire,oltre ad una evidente sensibilità e dare una fantastica definizione delle onde,mi pare che questa sia filosofia.
Complimenti.

nemamiah is offline  
Vecchio 24-03-2004, 23.52.53   #14
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
bellissimo il tuo racconto!
Oggi il mare era tempestoso,di un colore indefinibile tra il grigio ed il verde .....in ogni mattina ... trovo almeno cinque minuti per assaporare la sua vista.....mi basta.
Ho imparato ,poichè la vita corre veloce,a rallentare il mio tempo in alcuni magici momenti :questo è un mio momento .
Ho respirato il suo profumo .
E'stato come sentire il profumo della pelle di chi amo :indescrivibile , inebriante e commovente.
Grazie ...Mare.
anima mia is offline  
Vecchio 25-03-2004, 02.17.16   #15
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
bellissimo il tuo racconto!
Oggi il mare era tempestoso,di un colore indefinibile tra il grigio ed il verde .....in ogni mattina ... trovo almeno cinque minuti per assaporare la sua vista.....mi basta.
Ho imparato ,poichè la vita corre veloce,a rallentare il mio tempo in alcuni magici momenti :questo è un mio momento .
Ho respirato il suo profumo .
E'stato come sentire il profumo della pelle di chi amo :indescrivibile , inebriante e commovente.
Grazie ...Mare.

Notevole!
Solo il profumo di chi si ama veramnte riesce ad inebriarci e a creare un impercettibile attimo di "estai"...e poi d'avanti alla parola mare basta metterci solo un "a" per dare il giusto senso a qualcosa di grande,non nel senso dell'estensione.
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it