![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Scienze Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
può anche essere...
|
allucinazione: percezione di oggetto in assenza di oggetto.
chi soffre di allucinazioni vede\sente cose che gli altri non sentono. ma se gli altri non le sentono, significa che non esistono, oppure che gli altri non riescono a sentirle?
"Forse la mia sorte è di essere un contabile in eterno; e la poesia o la letteratura una farfalla che posandosi sulla mia testa mi rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza." F.Pessoa |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
può anche essere...
|
![]()
"Forse la mia sorte è di essere un contabile in eterno; e la poesia o la letteratura una farfalla che posandosi sulla mia testa mi rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza." F.Pessoa |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente bannato
|
le tue idee,i tuoi sogni
le tue visioni,le tue sensazioni i tuoi pensieri che tu voglia esternarli oppure no PER TE esistono e tutto il tuo universo deve tenerne conto idem succede per ciò che l'uomo definisce sbrigativamente "allucinazioni" e poi chiude la porta alle proprie spalle wahankh .- da me non troverai porte - se uno specchio riflette un altro specchio che cosa riflette in realtà ? puoi arrivarci ? eh-eh... |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
può anche essere...
|
se
i tuoi pensieri sono il riflesso di te stesso, e così è il tuo mondo,
quando, per qualche motivo che non conosco, l'angolazione degli specchi ruota in modo tale da lanciare il pensiero che sorge da te nel tuo mondo, allora altro non potrai vedere che la realtà: sei tu dentro te. tanto che questa condizione senza compremessi sembrerebbe essere la meno delirante tra tutte: non è follia credere di comprendersi a vicenda quando siamo inevitabilmente universi separati? ma in qualche modo sempre si può lanciare un ponte, che magari parte dorato e giunge di legno (e alle due sponde nessuno lo può sapere) ma che può comunque fare il suo dovere di ponte: lasciar passare qualcosa da una sponda all'altra. E' follia credere che arrivi la stessa cosa che si è lanciata, ma è ragionevole pensare che qualcosa arrivi. ma chi vive dentro di sè spesso non lancia più nulla... (quando le porte della percezione saranno aperte tutto ci apparirà così come in realtà è: infinito. J.D.Morrison)
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente bannato
|
"non è follia credere di comprendersi a vicenda quando siamo inevitabilmente universi separati?"
tra le follie che conosco questa è indubbiamente la meno inquietante ma se la tua mano è riuscita a lanciare "questo sasso" oltre il nulla dei miei specchi contrapposti significa che i nostri universi per quanto separati non sono poi così distanti wahankh...e sorrido. |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
può anche essere...
|
Ah! adesso ho capito!
nel senso di specchio contro specchio senza nulla di mezzo? ... appunto... allora perchè non il Nulla? ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
al di là della Porta
|
Citazione:
Hai ragione l'infinito e il nulla allo stesso tempo. Alla fine entrambi non sono misurabili. sono adimensionali |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
può anche essere...
|
...volevo rispondere per te.... perchè sei ottimista!!
![]()
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|