Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 17-05-2004, 01.43.38   #1
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
luoghi del mistero

Ci sono dei luoghi (santuari, templi, boschi, cattedrali ecc...) che emanano una forte energia, un forza che scuote chi li frequenta, addirittura col la capacita di guarire (lourdes) elevare la coscienza, indurre a stati meditativi, oppure luoghi con una carica negativa che assorbe, succhia l'energia.
Qualcuno ne ha mai fatto esperienza?
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-05-2004, 14.27.59   #2
Lord Enrico
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2004
Messaggi: 79
Forse una volta ho sognato qualcosa del genere ma non ricordo con precisione.


ciao
Lord Enrico is offline  
Vecchio 17-05-2004, 14.49.48   #3
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
no no, non intendevo sogni, ma esperienze dirette sul luogo...
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-05-2004, 18.07.27   #4
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Non ho esperienza diretta, perchè non ci sono mai stata, però una mia amica (che è Bahai, non mi ricordo bene come si scrive questa parola) mi ha detto che in Terra Santa (in Israele) si respira un senso fortissimo di spiritualità, di energia spirituale. Forse perchè è luogo sacro per tre grandi religioni.

Per quanto riguarda Lourdes, io ho avvertito solo un grande senso commerciale, ma nessuna energia particolare.

Forse però non sono i luoghi, ma la forte energia è, o non è, dentro di noi.

ciao
dana is offline  
Vecchio 17-05-2004, 22.21.10   #5
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Appunto dana non è da trascurare la componente di autosuggestione che influenza chi ha bisogno di credere e di aggrapparsi a qualsiasi cosa. Ma ci sono altre componenti...
Paolo77 is offline  
Vecchio 18-05-2004, 13.18.27   #6
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
ho letto che in alcune zone del Centro-America, quelle popolate dalle antiche civiltà precolombiane, sia molto frequente riscontrare livelli di 'energia' insolita specialmente in prossimità di templi ed edifici sacri (penso alla zona di Teotihuacan, ad esempio). Ma credo che questo sia frequente in tutte le aree considerate 'sacre' nell'antichità. Sulle spiegazioni, non azzardo ipotesi.
basil is offline  
Vecchio 18-05-2004, 13.32.29   #7
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Il fatto è che erigevano templi, chiese, santuari, appunto sopra queste zone con una alta concentrazione di energia che permetteva a chi vi sostava sopra di di innalzare la propria coscienza. Appunto come dici tu, a totihuacan, presso la pirmide del sole, c'è una forte concentrazione, appunto nel luogo dove venivano svolti i rituali sacri.
Paolo77 is offline  
Vecchio 19-05-2004, 11.02.36   #8
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... e quello che sarebbe interessante notare è la conoscenza degli antichi su tali luoghi.
L'osservazione del mondo e la corrispondenza celeste .. vedi le cattedrali in francia ...

Centri energetici terrestri dove l'uomo diventa "un'antenna" un canalizzatore ... in effetti non esistono solo i poli ...

un'altro studio ha portato in evidenza che tali luoghi hanno sempre in comune un fattore numerico, ma può essere anche un miracolo della matematica e dei numeri ... ma chissà!

Un luogo del genere l'ho visitato l'estate scorsa ed è Castel del Monte. Lasciando da parte le emozioni ed impressioni personali è sorprendente la simbologia e la struttura e l'esposizione di quel monumento .. quasi familiare ... la numerologia di quel posto lo ricollega alla grande piramide di giza .. ma non solo ..

.. è sorprendente come non si rimanga mai delusi visitando questi posti dopo averli tanto studiati ..




.. ah beh .. poi chiaramente abitando a roma ne ho a disposizione di posti .. ma è diverso !!

ari -
kri is offline  
Vecchio 19-05-2004, 16.55.37   #9
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
si, penso perchè quei posti non sono solamente fatti per trasmettere senso estetico ma che provochino sensazioni, inducano a contemplarli. Chi li ha costruiti possedeva conoscienze
non a tutti accessibili o ignorate, come il caso della geometria sacra, trasmissibile solamente per via iniziatica...
E appunto Castel del monte ne è un esempio, che è stato eretto dai templari, coloro che hanno portato in occidente quel sapere concernente le tecniche costruttive, che si rifanno al modello perfetto del tempio di Salomone.

Cmq Kri, me la devi spiegare la storia delle corrispondenze numeriche del castello con la piramide di giza...
Paolo77 is offline  
Vecchio 20-05-2004, 13.05.23   #10
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77


Cmq Kri, me la devi spiegare la storia delle corrispondenze numeriche del castello con la piramide di giza...

http://spazioinwind.libero.it/casteldelmonte/SITO2A.htm


qui te lo spiega meglio di me
kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it