Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 12-09-2002, 09.25.34   #21
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
naaa

alcuni nn sono solo strani misteri ma concetti matematici elaborabili solo con un calcolatore elettronico e il risultato è riprodotto in simbolo perchè nn altrimenti manifestabile... e poi ci sarebbero dei filmati che riprendono il momento della loro creazione (vero o falso nn lo so) ... per un essere umano occorrerebbe una potenza mentale notevole ed una conoscenza di concetti nn alla portata di tutti ... tutto è possibile ... ma nn esageriamo però! Non è solo una manifestazione di simboli antichi ... nn so nn li conosco tutti e nn ho visto la puntata di stargate ... per quel che ne so ... alcuni sono espressioni simboliche di concetti di fisica e matematica ....
kri is offline  
Vecchio 12-09-2002, 11.06.52   #22
IcarusDream
Cuore di aliante
 
L'avatar di IcarusDream
 
Data registrazione: 21-08-2002
Messaggi: 22
La butto lì

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ygramul
E se i "Cerchi nel grano" fossero invece il prodotto di una forma di consapevolezza autonoma della Natura?
[snip]

...e se i cerchi nel grano fossero fatti da esseri umani...?
IcarusDream is offline  
Vecchio 12-09-2002, 12.26.19   #23
IcarusDream
Cuore di aliante
 
L'avatar di IcarusDream
 
Data registrazione: 21-08-2002
Messaggi: 22
Credete davvero che due o tre persone non siano in grado di fare una cosa simile?
Immagini allegate
Tipo file: jpg crop-c.jpg (4.3 KB, 62 visite)
IcarusDream is offline  
Vecchio 12-09-2002, 12.41.23   #24
Claudio
Ciò che è, è!
 
L'avatar di Claudio
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 202
Wink Caro Icarus...

... forse non hai consultato i siti che ho citato all'inizio di questo tread e soprattutto non hai visto certe foto allegate ad altri messaggi, sempre su questo tread.
Guardali bene e poi fammi sapere, prima di convincerti con una foto di pochi pixel, tratta chissà dove...
Non c'è ancora una soluzione a questo fenomeno, a parte x ki non vuole essere obbiettivo e avere già le conclusioni in tasca. Di questa gente ce né molta, ma non capisco che cosa li tiene inchiodati a queste rigidità senza senso. E' molto facile riconoscere quattro cerchi in croce fatti da esseri umani e la complessità di quelli originali.
Con affetto
Cla
Claudio is offline  
Vecchio 12-09-2002, 13.38.07   #25
Claudio
Ciò che è, è!
 
L'avatar di Claudio
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 202
Wink ancora pagine e immagini...

si può consultare anche questi, se vuoi:

http://www.esonet.org/scripts/vis_ar...2&ca pitolo=1 e seguenti 3 capitoli.
Quì parlano di uno strano crop circle senza spighe, ma solo fatto di solchi su un lago prosciugato. I piloti di aerei che passavano da quelle parti non l'hanno notato in lavorazione, ma all'improvviso. In una notte 13 miglia di solchi, non ci riuscirebbe neppure un esercito (dico io)... e con quella precisione poi... Comq eccolo quì sopra

http://www.esonet.org/scripts/vis_ar...asp?codice=961

http://www.esonet.org/scripts/vis_ar...1&ca pitolo=1 e seguenti 3 capitoli

http://home.clara.net/lovely/crop_ci...history91.html
http://www.greatdreams.com/crpcirc.htm (in inglese)
Ciao



ps. Icarus, dai un'occhiata a questo allegato. Ti sembra realizzabile da un gruppo di buontemponi?
Immagini allegate
Tipo file: jpg st06f38g.jpg (28.9 KB, 60 visite)

Ultima modifica di Claudio : 12-09-2002 alle ore 13.41.28.
Claudio is offline  
Vecchio 12-09-2002, 13.42.55   #26
IcarusDream
Cuore di aliante
 
L'avatar di IcarusDream
 
Data registrazione: 21-08-2002
Messaggi: 22
Caro Claudio...

Il problema non è la complessità e se vuoi ti mando la foto con le dimensioni originali del crop che ho pubblicato.

Il problema è che quel crop l'ho fatto io.

Tu hai sempre visto foto e siti che parlano di crop, ma non penso sia mai andato a visitarne uno complesso, forse perchè non esiste.

Con Photoshop e un paio di foto di campi di grano ci ho impiegato circa un'ora a fare quel crop. Un risultato scadente se lo facessi vedere al mio grafico. Chi è più veloce e conosce più a fondo un programma di fotoritocco come Photoshop può fare sicuramente di meglio.
Questo è quello che volevo dimostrare.

Per quanto riguarda gli strani fenomeni che si verificano all'interno...quì all'università di Pavia hanno esaminato delle spighe e l'unica anomalia era un "callo" nella zona in cui la spiga era piegata. Nessuna radioattività o anomalia genetica.

Cerca di essere più concreto e di parlare con fatti, non con voci. Come vedi io potrei mettere su un sito intero (e lo farei anche bene essendo programmatore) sui cerchi nel grano. Tutti falsi e con testi scritti interamente da me e la gente che ha postato su questo forum crederebbe a tutto quello che scriverei e che mostrerei.
Questo è il problema.documentarsi
Intendo studiare sui libri di fisica il significato di radioattività e chiedere a professori o laureati il significato di anomalia genetica. C'è gente che parla di cose senza nessuna cognizione di causa e io da Fisico, sono abbastanza seccato da questi atteggiementi.
IcarusDream is offline  
Vecchio 12-09-2002, 13.46.58   #27
Claudio
Ciò che è, è!
 
L'avatar di Claudio
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 202
Ti consiglio di vererti i siti...

...poi ne riparleremo.
Non mi sembrano gente che te la vuole smenare a loro piacimento, e c'è poco da seccarsi. Mi sembra un atteggiamento alquanto presuntuoso.
Claudio
Claudio is offline  
Vecchio 12-09-2002, 13.49.46   #28
IcarusDream
Cuore di aliante
 
L'avatar di IcarusDream
 
Data registrazione: 21-08-2002
Messaggi: 22
Hai ragione, è presuntuoso parlare senza cognizione di causa. Estremamente presuntuoso e arrogante.
IcarusDream is offline  
Vecchio 12-09-2002, 19.03.43   #29
Claudio
Ciò che è, è!
 
L'avatar di Claudio
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 202
Unhappy Dispiace

Da non credere!
Esiste ancora gente che mette in dubbio l'esistenza dei Cr-Ci!
Sarebbe come dire: dopo tutto quello che si dice e si documenta sull'Australia, dovrei mettere in dubbio che esista una terra del genere solo perché non ci ho mai messo piede di persona?!
Possibile che tutti si siano messi così bene d'accordo per tirarmi un bel pacco confezionato con i fiocchi e controfiocchi??!! Se fosse vero sarebbe gente che deve avere i controcogl. per mettere su una finzione così realistica, in cui ci stanno dentro documentari televisivi (pro o contro che siano), interviste, una valanga di fotografie. Ma non credo all'esistenza di uomini così dotati...
Mi sembra anacronistico trattare il fenomeno come inesistente, dopo tutti i documentari, dopo tutti questi "buontemponi" che si sarebbero messi d'accordo a perdere tempo e denaro per presentare fin nei tratti più minimi la descrizione del fenomeno. Si sarebbero: 1° smentiti da soli, attraverso dati icongruenti e 2° rotti le balle a trasmettersi dati su dati per renderli simil-veritieri e coincidenti fra loro e 3° devono essere molto ricchi e con tempo da perdere ad uno strano senso del divertimento per montare su una bufala del genere senza ricavarci denaro (che interesse dovrebbero trarne? e non ti immagini in quali guai si metterebbero se avessero davvero montato tutto?!)
E' più facile per me credere che:
-L'Australia esiste
-Il fenomeno dei Cr-Ci esiste e merita di essere divulgato, perché la gente possa crescere in consapevolezza.

La questione qui non è se esistono o meno i crop-c., ma chi li ha fatti e perché!
Buona ricerca! Claudio
Claudio is offline  
Vecchio 12-09-2002, 19.17.52   #30
IcarusDream
Cuore di aliante
 
L'avatar di IcarusDream
 
Data registrazione: 21-08-2002
Messaggi: 22
E chi l'ha mai detto...

...che non esistono?!

Ne esistono eccome e ti ho anche detto che all'Università di Pavia sono state analizzate le spighe.

Ti ho solo dimostrato che forse tu credi a troppe cose senza dubitare minimamente, accettando tutto quello che ti viene messo sotto il naso.

Io ammetto ovviamente l'esistenza ma aborro spiegazioni assurde come l'autocoscienza della natura (sentito in questo forum), alieni, fantasmi e altre amenità del genere.
Credo semplicemente che siano opera dell'uomo, per la maggior parte, e se c'è gente che ci si scervella così tanto andando a sindacare su teorie improbabili e ad inventarne di nuove (ancora più improbabili) allora è bene che chi fa i crop continui a farlo, perchè mette in luce quanto può essere imbarazzante l'idiozia di chi crede che siano manifestazioni non umane (o naturali).

Sai cos'è il frattale di Mandelbrot? Anzi sai cos'è un frattale?
Conosci il disegno delle linee di forza di un dipolo magnetico?
Spero di si, visto che sei un acceso sostenitore delle ipotesi di fantasia. Ti sei mai chiesto il perchè dei disegni dei crop?

Mi spiace confessartelo ma c'è molta gente che divulga materiale assolutamente fasullo e magari lo fa anche in buona fede perchè lui stesso lo crede autentico.
Scommetti che magari fra qualche mese il mio crop finisce su un sito

Leggere un libro o un articolo non basta per dire "io so"
IcarusDream is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it