Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 21-06-2004, 20.05.13   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Inquinamento impossibile

mi pare che nell'inquinamento o quello che produciamo come tale ci sia anche un vizio di fondo alla fine noi siamo colpevoli nel nostro piccolo di una certa di inquinamento che pero non vogliamo smettere nonostante la nostra mente dica che e sbagliato farlo e con giochetti psicologici ci solleviamo dal incarico di evitare di avere dei sensi di colpa ....
oggi sono andato a fare un giro nella pista del mio paese e vedevo le varie persone che conosco a correre assieme a me alla fine della corsa andiamo verso il parcheggio io prendo la mia bici mentre tutti nonostante siano residenti li vicini tutti in macchina ...
allora questo non è effettivamente inquinamento inutile ed imporbabile insomma io vado per fare un po di moto e di attivita ffiscia pero non riesco a lasciare la macchina a casa anche se ci abito a 200metri di cammino ...
insomma la cosa assurda che nonostante tutti lo dicono e lo proclamono non tendono a scendere neppure un centimetro dai loro comodi per evitare di inquinare inutilmente ....
bomber is offline  
Vecchio 21-06-2004, 21.18.54   #2
kri82
Ospite
 
Data registrazione: 19-06-2004
Messaggi: 8
HAI RAGIONE!
Tutti parlano ed esclamano ma nessuno fa fatti x combattere l'inquinamento!è una vergogna!
anche io prendo la bici o vado a piedi!
viviamo nella società del consumismo!
ciao!
kri82 is offline  
Vecchio 22-06-2004, 00.50.59   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri82
HAI RAGIONE!
Tutti parlano ed esclamano ma nessuno fa fatti x combattere l'inquinamento!è una vergogna!
anche io prendo la bici o vado a piedi!
viviamo nella società del consumismo!
ciao!



in effetti a pensarci il titolo non e cosi giusto ci poteva stare anche inqunamento evitabile ...
si e evitabile sporcare facendo un attimo attenzione a quello che si fa ...
l'esempio piu lampante e quello dell'uso della macchina ...
un uso somdato ed un abitudine indegnafa si che la maggior parte delle persone consumi in macchina un sacco di km per la semplice comodità di usare un mezzo che a volte e piu comodo lasciare a casa un esempio su tutti .
un mio amico spesso viene al bar in macchina solo che d'avanti al bar non ce posto dove parcheggiare e capita in modo particolare il vene e sabato che gli tocca mettere la macchina piu lontano di casa sua ...eppure spendo cio continua incessanemtente ad usare la Car anche quando farebbe meno strada a piedi se venisse a piedi ...verametne incredibile ...........
bomber is offline  
Vecchio 03-07-2004, 18.32.46   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Il guaio è che è avvenuto uno scollegamento fra cervello e.... cervello. Attualmente funziona solo il pilota automatico.

Quando è in funzione il pilota automatico il pilota vero si può dedicare a qualsiasi tipo di chiacchierata, di racconti, di fantasie. Può persino mettersi a dormire.

L'umanità nella stragrande maggioranza attualmente ha messo il pilota automatico e sta sognando di pilotare uno splendido aereo supersonico. Alla fine ci schianteremo e i sopravvissuti diranno: ma erano proprio stupidi questi piloti. Avevano costruito un mezzo così stupendo e non sono stati capaci di guidarlo.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-07-2004, 00.09.12   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Il guaio è che è avvenuto uno scollegamento fra cervello e.... cervello. Attualmente funziona solo il pilota automatico.

Quando è in funzione il pilota automatico il pilota vero si può dedicare a qualsiasi tipo di chiacchierata, di racconti, di fantasie. Può persino mettersi a dormire.

L'umanità nella stragrande maggioranza attualmente ha messo il pilota automatico e sta sognando di pilotare uno splendido aereo supersonico. Alla fine ci schianteremo e i sopravvissuti diranno: ma erano proprio stupidi questi piloti. Avevano costruito un mezzo così stupendo e non sono stati capaci di guidarlo.

Mary



bella metafora condivido ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it