![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Scienze Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite
|
la prima sonda spaziale lanciata
ciao a tutti!!!
apro questa nuova discussione perche' vorrei saperne di piu' sulla situazione della prima sonda spaziale americana lanciata nello spazio nei primi anni settanta con il nome di pioner 10 verso i confini del sistema solare! |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Epicurus' very son
|
Questo è il primo link che ho trovato sulle sonde Pioneer.
http://www.pizzosuaro.it/le_sonde_pi...20articoli.htm
La verità è solo questione di punti di vista. La paura è data dall'ignoranza. "L'uomo comanda alla natura obbedendole" - Francis Bacon "Knowledge is Power" - Francis Bacon "Io stimo di più il trovar un vero, benché di cosa leggera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nessuna." - Galileo Galilei |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite
|
ringrazio per il bel sito!
credo che non basti la parola affascinante quando si pensa a dove possa essere in questo momento quel piccolo prodotto della tecnologia umana e come ci si potrebbe sentire se si fosse al suo posto. |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Epicurus' very son
|
Già! Ci penso molte volte anch'io! E quando ci penso vedo due cose: il passato ed il futuro. Il passato perché mi complimento con gli abili tecnici che sono riusciti a realizzare uno strumento tecnologico capace di andare ben oltre agli obbiettivi per cui era stato concepito (com'è stato anche per la Voyager) e di funzionare in condizioni estreme (a differenza di certe sonde del giorno d'oggi che si perdono su Marte o di certi scienziati che fanno confusione con le unità di misura). Il futuro perché vedo in queste grandiose opere umane l'obbiettivo a cui tendere. Vedo nella ricerca scientifica sulla Terra, fuori e oltre i confini del sistema solare un modo per distrarci dalle preoccupazioni belliche interne, un modo per unirci verso una meta comune.
Se vennisse data alla scienza l'importanza che si merita probabilmente ci sarebbero molte meno guerre e ognuno godrebbe di una vita migliore, senza contare le incredibili imprese che potrebbe compiere l'umanità avanzando, come dice Neil Armstrong, a grandi balzi.
La verità è solo questione di punti di vista. La paura è data dall'ignoranza. "L'uomo comanda alla natura obbedendole" - Francis Bacon "Knowledge is Power" - Francis Bacon "Io stimo di più il trovar un vero, benché di cosa leggera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nessuna." - Galileo Galilei |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|