Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 15-10-2004, 06.57.59   #1
fizcarraldo
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2004
Messaggi: 38
NEXUS testimonia sul dr. Fritz

Ieri due giornalisti di Nexus (la più importante rivista internazionale su argomenti di frontiera) sono venuti a vedere il lavoro del dr Fritz a Carate Brianza, hanno intervistato Gilmar e poi il dr. Fritz inoltre hanno intervistato dei pazienti appena trattati, uno dei giornalisti si è fatto trattare e in meno di un minuto il problema che lo affliggeva da anni é stato risolto.
Alla stessa riunione é arrivata anche la presidente degli sciamani siberiani, nonche membro dell'international interreligious committee of UNESCO, Nadya Stepanova , che dopo aver assistito ai trattamenti del Dr. Fritz si è fatta trattare lei stessa e ne è rimasta così colpita da invitare il dr Fritz in siberia per poter trattare le persone del luogo

info su http://www.drfritz.org
fizcarraldo is offline  
Vecchio 18-10-2004, 10.50.37   #2
fizcarraldo
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2004
Messaggi: 38
gazzetta del mezzogiorno sul dr Fritz

Vi giro un articolo sul dr. Fritz pubblicato ieri nel sito www.lagazzettadelmezzogiorno.i t


--------------------------------------------------------------------------------


16/10/2004

Il lavoro del dottor Fritz, con le mani di Gilmar

In Italia, il medium resterà fino al 25 ottobre
facendo tappa in diverse città, tra cui ancora Bari, domenica 17 ottobre

Siamo tutti come San Tommaso dinnanzi a quel che crediamo impossibile. Eppure con occhi spalancati e massima attenzione, una folla di gente, medici compresi, ha assistito alla scomparsa di scogliosi e di lancinanti dolori provocati dalla sclerosi multipla, con le semplici manipolazioni, a mani nude, di un medium brasiliano.
Gilmar Nantes Peixoto, è il corpo fisico tramite cui dal 1995 esercita il dottor Adolph Fritz, un medico tedesco morto durante la prima guerra mondiale. Malati di tutto il mondo si rivolgono a lui per risolvere i loro problemi fisici e psicologici.

In Olanda, Danimarca e Brasile, dove la legge lo consente, interviene anche con il bisturi, effettuando operazioni a cuore aperto, ernie al disco, cisti e tumori, senz’anestesia né eccessive fuoriuscite di sangue. Ma in Italia tratta i pazienti solo con garze, acqua, mercurio cromo e siringhe senz’ago. E soprattutto manipolazioni accompagnate da suoni onomatopeici, che riproducono il rumore del bisturi che taglia, del sangue che zampilla, della sutura che ricuce.

Qui a Bari la gente lo ha atteso in una grande sala; Gilmar, neppure trentenne (è nato nel 1976, a Campo Grande, stato di Mato Grosso do Sul in Brasile) parla subito di spiritualità e spiritismo, raccontando che lui è il quarto medium brasiliano che il Dottor Fritz ha scelto per continuare la sua professione. Mentre sulla parete scorrono le immagini dei suoi interventi con bisturi, su pazienti coscienti eppure per nulla sofferenti, chiede: «Cosa siete venuti a cercare qui?»

Qualcuno dice, «pace», altri «guarigione», i più son troppo spaventati per aprire bocca. E lui, semplice ragazzo brasiliano in jeans e camicia arancione, puntualizza con un sorriso: «La cura è il risveglio della fede e dell’amore, è la fraternità, il perdono e la carità. La guarigione è merito vostro: accade quando vi aprite alle energie che regolano l’universo, al flusso vitale».

Atei e miscredenti sono avvisati: quello che si dimostra è l’esistenza dello spirito, oltre la materia. Si compilano schede, dichiarando malesseri, sintomi e diagnosi cliniche. E si aspetta il proprio turno per farsi trattare.
Dopo presentazioni e spiegazioni, Gilmar dinnanzi a tutti entra in trance, diventando il dottor Fritz. La sua voce cambia, gli atteggiamenti pure: è scontroso, quanto prima dolce. I primi trattamenti sui pazienti più gravi li realizza davanti alla folla incredula ed emozionatissima, al suo fianco chiama per assistenza i medici baresi presenti in sala.

Poi accompagnato da quest’ultimi e da due suoi fedelissimi, si ritira in una stanza dove continua per ore, fino all’ultimo paziente, ad intervenire veloce e infaticabile.
C’è gente arrivata con un bicchiere vuoto in mano: vuole smettere di fumare. Quando giunge il loro turno, Gilmar/dottor Fritz ci svuota dentro il tabacco di una sigaretta, aggiunge acqua e mercurio cromo e dice: «bevi tutto d’un fiato e poi quando sei fuori di qui, seppellisci questo bicchiere sotto un pianta».
Una signora esce con una benda alla gola: si è fatta trattare la tiroide, lamenta un gran caldo nella zona ma sa che è l’effetto del trattamento. Come lei, tutti quelli che son qui sanno di doversi attenere a delle regole nei giorni tre che seguono il trattamento per trarne il massimo beneficio.
Ci son persone venute da tutta la Puglia, giunte da Gilmar tramite la forza del passa parola: sanno che non rischiano nulla, al massimo rischiano di non cambiare il loro stato, dipende solo dalla propria apertura mentale e spirituale. Alcuni hanno avuto risultati insperati e son tornati a trovarlo a distanza di anni. Nell’attesa del proprio turno, le testimonianze si accavallanno assieme alle lacrime di commozione, agli abbracci di conforto e allo scambio di speranze. Ma tutto è gratuito, gli spiriti non cercano la ricchezza né il potere: hanno valori ben più elevati. L’unica possibilità di allegersi il portafogli è fare una donazione per i bambini brasiliani per cui Gilmar ha aperto tre asili, in tutto accolgono attualmente 750 bimbi.
In Italia, chiamato dalle varie associazioni no-profit, il medium resterà fino al 25 ottobre.
facendo tappa in diverse città,
tra cui ancora Bari, domenica 17 ottobre.
Stefania Lisena

articolo originale: http://www.lagazzettadelmezzogiorno....IDCategoria=26
fizcarraldo is offline  
Vecchio 20-10-2004, 11.06.30   #3
fizcarraldo
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2004
Messaggi: 38
Rasegna stampa sul dr, Fritz in Italia

http://www.stazioneceleste.it/Proget...gna_stampa.htm
fizcarraldo is offline  
Vecchio 21-10-2004, 11.55.41   #4
fizcarraldo
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2004
Messaggi: 38
Sriscia la notizia intervista il dr. Fritz

Ieri sera Striscia la Notizia con una troupe di almeno 10 persone e varie telecamere nascoste è venuta a cercare di fare uno scoop sul dr. Fritz che alla fine della sessione gli ha anche concesso un' intervista durante la quale ha invitato l' intervistatore Laudadio a recarsi in gennaio in Brasile per essere operato alla schiena mediante bisturi ma senza ne anestesia ne dolore , lo stesso Laudadio ammette poi di avere problemi alla schiena e accetta l'invito, se il montaggio e il commento non altereranno la realtà dei fatti (cosa molto difficile visto l' interesse di striscia nel montare dei "casi") quasi sicuramente già questa sera potrete farvi un' idea di come stanno le cose, o molto più probabilmente qual' è il peggior artefatto che possa essere costruito sul dr Fritz.
Al discernimento di ognuno è lascita l' interpretazione.
fizcarraldo is offline  
Vecchio 27-10-2004, 12.29.35   #5
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Visto su "Striscia"

Perchè il dott. Fritz non è in grado di parlare tedesco?
Improvvisa, al contrario, una grottesca scimmiottatura delle inflessioni germaniche espresse in un portoghese pediatrico.
Nelle mie personali esperienze di fenomeni c.d. "paranormali", condotte in modo assolutamente serio e rigoroso, ho potuto constatare la facilità con cui le "entità" (io non so interpretare questi fenomeni, per cui non mi sbilancio affatto a definire queste manifestazioni come dovute ad enti individuali) richiamate possono esprimersi perfettamente in qualsiasi linguaggio.
In una esperienza condotta personalmente nel mese di maggio dell'anno in corso, io stesso, conducendo da solo la seduta, mi sono espresso in lettone, interloquendo con una persona esterna al setting, di madrelingua lettone.
Non conosco una parola in quella lingua e non ho mai avuto contatti con la lettonia.
Questo esperimento ha destato molta impressione nella ragazza che ha collaborato alla sua esecuzione ed anche negli altri presenti.
Ma, nella mia esperienza, non si tratta di un fatto insolito, avendo già assistito a situazioni ben più intriganti e anomale.

La mia impressione su questo dott. Fritz?
La banale manipolazione di un ciarlatano.
leibnicht is offline  
Vecchio 27-10-2004, 13.16.54   #6
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Visto su "Striscia"

Citazione:
Messaggio originale inviato da leibnicht


La mia impressione su questo dott. Fritz?
La banale manipolazione di un ciarlatano.


Qui stiamo ancora in pieno medioevo, è davvero incredibile come ancora tante "persone" possano agire indisturbate in questi modi.

Brava "striscia la notizia".

p.s. come il caso di quell'altre due, si, quelle due STREGHE.

Ultima modifica di Kannon : 27-10-2004 alle ore 13.31.01.
Kannon is offline  
Vecchio 27-10-2004, 17.25.05   #7
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
caparezza canta

< ma che "futuro come Tron", siamo ancora ai Flinstones >
Wax is offline  
Vecchio 27-10-2004, 18.33.21   #8
fizcarraldo
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2004
Messaggi: 38
Fritz parla il tedesco, solo che essendo tutti i suoi collaboartori brasiliani parla in portoghese per comodità ,non vorrai che parli tedesco coi brasiliani ?
fizcarraldo is offline  
Vecchio 29-10-2004, 11.38.51   #9
fizcarraldo
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2004
Messaggi: 38
se striscia fosse in buona fede come mai non usa mai la parola truffa ne parla di soldi ?
fizcarraldo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it