Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 08-11-2004, 11.14.54   #51
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
come provocazione allora bisogna dire che è stata efficace!
sul fatto che i millantatori siano ovunque siamo pienamente d'accordo, e non sarò mai io a dire che la chiesa cattolica non ne ha!

rodi is offline  
Vecchio 08-11-2004, 15.29.34   #52
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
come provocazione allora bisogna dire che è stata efficace!
sul fatto che i millantatori siano ovunque siamo pienamente d'accordo, e non sarò mai io a dire che la chiesa cattolica non ne ha!


Chissà perchè il Vaticano lo hanno sbolognato all'Italia,non potevano lasciare il papato ad Avignone,devo dire che i francesi sono stati molto più furbi degli italiani.
Ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 10-11-2004, 23.44.58   #53
nabuco
Ospite
 
Data registrazione: 10-11-2004
Messaggi: 8
Queste sono cose dove ognuno può pensarla come gli pare, alla fine si fa tanto per parlare.
Finchè non si conosce Dio, chi può dire su di lui, e lo stesso vale per Lucifero, ovvio. Alla fine è vero ciò in cui si crede, e con ragionamenti altrettanto validi, si può dimostrare, di avere ragione. Così, che ci troviamo a vivere in un mondo dove è tutto vero, anche il contrario.

Su Lucifero, "io penso", che in effetti, non sia così cattivo come vogliono farci credere. Fa perte di Dio, ed egli aspira all'evoluzione e al bene supremo.
"Noi siamo coloro che praticano il male e che desiderano costantemente il bene" Mefistofele(Faust)
Ad ogni modo, io credo, che coloro che ci crearono, gli Eloim(non mi ricordo come si scrive) e comunque esseri, molto più evoluti di noi, (non si può credere che noi siamo i più evoluti, e che subito dopo di noi viene Dio) ci privarono della conoscenza, per evitare che diventassimo come loro. (un pò come potremmo fare coi i nostri pc, ci sforziamo di crearne sempre più potenti, in grado di ragionare da soli, e poi abbiamo paura che possano prendere il sopravvento, ne caso dovesse accadere, bisognerà prendere provvedimenti). Tornando alla nostra creazione, dopo che ci ebbero creati, senza la conoscenza, ci fu uno di loro, o un gruppo, che non erano d'accordo col progetto iniziale, vollero darci la conoscenza, e per questo furono puniti, con una sorta di esilio.
Dopodichè, ci privarono nuovamnte della conoscenza, confinadola dentro di noi, ponendo innanzi ad essa, la mente.
In varie mitologie, è descritta sempre la sessa storia. Tutti quelli che hanno aiutato l'evoluzione dell'uomo, sono stati puniti in qualche modo, odiati anche dagli stessi uomini.
nabuco is offline  
Vecchio 11-11-2004, 09.25.07   #54
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da nabuco
Queste sono cose dove ognuno può pensarla come gli pare, alla fine si fa tanto per parlare.
Finchè non si conosce Dio, chi può dire su di lui, e lo stesso vale per Lucifero, ovvio. Alla fine è vero ciò in cui si crede, e con ragionamenti altrettanto validi, si può dimostrare, di avere ragione. Così, che ci troviamo a vivere in un mondo dove è tutto vero, anche il contrario.

Su Lucifero, "io penso", che in effetti, non sia così cattivo come vogliono farci credere. Fa perte di Dio, ed egli aspira all'evoluzione e al bene supremo.
"Noi siamo coloro che praticano il male e che desiderano costantemente il bene" Mefistofele(Faust)
Ad ogni modo, io credo, che coloro che ci crearono, gli Eloim(non mi ricordo come si scrive) e comunque esseri, molto più evoluti di noi, (non si può credere che noi siamo i più evoluti, e che subito dopo di noi viene Dio) ci privarono della conoscenza, per evitare che diventassimo come loro. (un pò come potremmo fare coi i nostri pc, ci sforziamo di crearne sempre più potenti, in grado di ragionare da soli, e poi abbiamo paura che possano prendere il sopravvento, ne caso dovesse accadere, bisognerà prendere provvedimenti). Tornando alla nostra creazione, dopo che ci ebbero creati, senza la conoscenza, ci fu uno di loro, o un gruppo, che non erano d'accordo col progetto iniziale, vollero darci la conoscenza, e per questo furono puniti, con una sorta di esilio.
Dopodichè, ci privarono nuovamnte della conoscenza, confinadola dentro di noi, ponendo innanzi ad essa, la mente.
In varie mitologie, è descritta sempre la sessa storia. Tutti quelli che hanno aiutato l'evoluzione dell'uomo, sono stati puniti in qualche modo, odiati anche dagli stessi uomini.



"Così, che ci troviamo a vivere in un mondo dove è tutto vero, anche il contrario."


Infatti!


"Su Lucifero, "io penso", che in effetti, non sia così cattivo come vogliono farci credere."


No, è buono!





Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 11-11-2004, 20.33.45   #55
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Dal film"Esorcista 2"

Nel film "Esorcista 2"la madre della bambina Reagan si reca da un entomologo il quale riesce a spiegarle chi è quel mostro che è entrato in sua figlia.Lo studioso mostra alla signora una gabbia con dentro alcune cavallette e spiega:

"Vede,signora come le buone cavallette stanno brucando l'erba?
Ma oggi abbiamo alta pressione e questi insetti sono calmi e ognuno sta da solo con se stesso.Ma,quando si abbassa la pressione e aumenta l'umidità,la cavalletta N°1 si strofina le ali sulla cavalletta N°2 irritandosi a vicenda,poi la N°3 con la 4 e così via fino a formare una nube di milioni di cavallette che divorano fameliche e aggressive tutto ciò che trovano.
Ma,se lei osserva bene,quelle cavallette formano un unico essere e si muovono in perfetta sintonia fra loro.
Così succede agli esseri umani:ogni uomo è buono se è solo ma,quando si uniscono in partiti,religioni o anche come tifosi del calcio,quegli uomini perdono la propria personalità per diventare uno sciame umano,un unico mostruoso essere.
E uno di questi mostruosi esseri è entrato in sua figlia."

Gesù chiede all'indemoniato di Gerasa:"Chi sei?"
E l'indemoniato risponde:"Il mio nome è legione."

Voleva dire:"Qui non c'è una sola persona,ma migliaia di persone.
Qui ci sono i Cristiani,i fascisti,i democratici di sinistra,i milanisti,gli Juventini,i testimoni di Geova ecc.
E tutta questa gente sono io !!!aaa aaaaHHHHRRRRGGGGGG!!!!!"

"Beati i solitari e gli eletti,perchè di essi è il Regno di Dio."
(Meister Jesus.)

Infelici le masse cattonazijuventinclericalcomun iste perchè di loro è il regno di Satana.
(Gurudeva Kantaishi.)
kantaishi is offline  
Vecchio 11-11-2004, 21.52.03   #56
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
W Milan...a questo punto...
Kim is offline  
Vecchio 11-11-2004, 21.53.20   #57
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ma il simbolo del milan non è forse il diavolo?Tutto torna!
sisrahtac is offline  
Vecchio 11-11-2004, 21.57.31   #58
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E vero...bravo...tutto torna ...meno il discorso....
Kim is offline  
Vecchio 11-11-2004, 22.22.47   #59
nabuco
Ospite
 
Data registrazione: 10-11-2004
Messaggi: 8
Assolutamente vero, l'uomo da solo e buono, comprensivo, riesce addirittura a capire. La gente insieme è stupida, non capisce, annulla il proprio io, per crearne uno collettivo, raramente buono. Perchè a volte, tra persone che fanno una stessa cosa, possono crearsi anche energie positive.
Ad ogni modo, certamente esistono energie o forze negative, demoni, elementari di varia natura. Che per la loro natura non possono unirsi per creare una forza più grossa e potente, secondo testi rosacrociani. Probabilmente il loro capo o essere supremo non è identificabile con Lucifero.
Anche perchè è una credenza comune, che in nessuna corrente filosofica o religiosa seria trova conferma.
Per i rosacrociani gli spiriti Luciferici erano essere appartenenti all'onda di vita degli angeli,restarono indietro in quell'evoluzione e si trovano in un evoluzione tra l'uomo e l'angelo. In pratica erano semidei. Per continuare la loro evoluzione, dovevano servirsi del cervello degli uomini, sicchè, spostarono la coscienza dell'uomo dall'interno, verso l'esterno, richiamando l'attenzione sul suo corpo fisico, gli dissero come avrebbe potuto essere libero nelle scelte, invece che essere schiavo di un servo potente, come poteva essere padrone di se stesso, simile agli dei, con la conoscenza del bene e del male. Informazioni che gli furono date affinchè l'uomo volgesse la sua coscienza verso l'esterno, verso il sapere. Cosa che cmq gli spiriti Luciferici fecero per trarne un loro vantaggio.
Sono gli istigatori di ogni attività mentale. Quindi della conoscenza.
Ammesso che questo concetto sia vero, direi che non hanno alcun interesse a farci trovare la verità, a liberarci dai nostri schemi mentali, dalle nostre barriere, al fine di sperimentare l'unione con tutte le cose.
Il mondo si sà, è governato da loro, dal momento che possono modificare i pensieri di ognuno, e confonderli con i propri, sicchè non sai mai se si tratta di una tua idea oppure no. E dal momento che cercherai la verità, sarai odiato dal mondo, emarginato, sarai un pessimo esmpio per tutti gli altri.
"Non si può nenache respirare senza leccare un pò il pelo alla bestia" Gurdjieff
Che tra l'altro ha scritto un bel libro. "Racconti di belzebù a suo nipote" Gurdjieff è uno dei pochi che trovarono la verità, e scrive questo libro nel tentativo di liberare le persone dalle credenze comuni, possedeva una conoscenza superiore, e non parla assolutamente male di belzebù, anzi, nutre un gran rispetto, in quanto essere superiore a noi e non malvagio.
nabuco is offline  
Vecchio 12-11-2004, 09.54.15   #60
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da nabuco


Probabilmente il loro capo o essere supremo non è identificabile con Lucifero.

...

Per i rosacrociani gli spiriti Luciferici erano essere appartenenti all'onda di vita degli angeli,restarono indietro in quell'evoluzione e si trovano in un evoluzione tra l'uomo e l'angelo.

...

Gurdjieff è uno dei pochi che trovarono la verità, e scrive questo libro nel tentativo di liberare le persone dalle credenze comuni, possedeva una conoscenza superiore, e non parla assolutamente male di belzebù, anzi, nutre un gran rispetto, in quanto essere superiore a noi e non malvagio.


"Probabilmente il loro capo o essere supremo non è identificabile con Lucifero"

e che ne sai, tu?

"Per i rosacrociani gli spiriti Luciferici erano essere appartenenti all'onda di vita degli angeli,restarono indietro in quell'evoluzione e si trovano in un evoluzione tra l'uomo e l'angelo."

E chi sono i rosacrociani, la verità?

"Gurdjieff è uno dei pochi che trovarono la verità, e scrive questo libro nel tentativo di liberare le persone dalle credenze comuni, possedeva una conoscenza superiore, e non parla assolutamente male di belzebù, anzi, nutre un gran rispetto, in quanto essere superiore a noi e non malvagio."

E chi è Gurdjieff, un illuminato? E che ne sai? E se fosse il contrario? Credi che un demone, o chi sta percorrendo quei sentieri, se voglia, non possa farsi passare per illuminato, buddha, o Dio? Lo sai quanti esempi ci sono al mondo e quanta gente c'è cascata? Vuoi che te li faccia con quello che dicono?


Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it