Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 21-12-2004, 19.39.51   #21
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
x Freedom

Ciao alessandro
Grazie per la risposta.
Colgo questa occasione per augurarti un buon e sereno Natale
ciao
Cornelio

Ciao Cornelio,
ricambio gli auguri di un buon e sereno Natale.
Ciao
Alessandro
freedom is offline  
Vecchio 17-01-2005, 07.50.54   #22
ghostbuster
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 10
Re: Riflessione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
x Isaefrenk

Rif: <<Ma l'attento studioso saprà riconoscere ciò che è buono da ciò che è inutile>>

Concordo con questa affermazione.
Ma l'attento studioso dovrebbe anche essere in possesso della capacità di discernimento degli "spiriti".
Io non sono uno studioso, quindi ignorante in materia, però mi chiedo: quale valore si può dare a dei messaggi o dettature di carattere spirituale, dati da uno "spirito" (anime di trapassati) ad un Medium in TRANCE.
Ammesso che questi messaggi sono reali e non manipolati, corretti o artefatti dal Medium stesso, sono comunque messaggi che provengono dal mondo Numinoso, ovvero il mondo degli Spiriti, e non dal "Cielo".
Dal "Cielo" (Regno della Grazia e della Infinita Misericordia di Dio) i messaggi che arrivano a Mistici ovvero servitori del Signore, non abbisogna del soggetto in TRANCE, che invece è ben vigile e attento,e i loro scritti non comportono correzioni, o rilettura di quanto precedentemente scritto in caso di interruzione.
Aldilà però di tutto questo, è quanto ....penso io, contenuto nello scritto che determina la 'bontà' del messaggio stesso.
Pur nel rispetto di chi l'ha trasmesso e di chi lo ha pubblicato, vorrei esprimere la mia opinione prendendo lo spunto dal post:"I sette sigilli".
Io personalmente sono un pò sconcertato da quanto è qui scritto; non un solo Arcano viene svelato, è un intrecciarsi di: Vecchio Testamento, Nuovo Testamento, filosofie orientali (reincarnazione), dottrine o credenze dell'antico Egitto, scienze esoteriche.
Parla dell'Evangelista Giovanni e di Gesù stesso come <<iniziati dalla Dottrina segreta della Loro religione, e quindi potevano usarne il simbolismo.>>
Mi risulta che Gesù a dodici anni era Lui che insegnava ai Dotti nel Tempio, perciò vedi che quanto affermato non coincide con la Verità; bisognerebbe dire che nell'Apocalisse (cosi come nelle Sacre Scritture) non di simbolismo si tratta, ma di "Corrispondenze" che è ben diverso; in quanto all'affermazione che il settimo Sigillo o settima era come viene chiamato;<<Riguarda un prodigioso rinascere dell'occultismo deriso per lungo tempo>> è quello che mi lascia più sconcertato.
Devo riconoscere però che il passo:>>Cristo vive entro noi come Principio e trionfa ogni qual volta trionfano Carità e Amore e Altruismo>> è la Verità, e nel complesso tutti gli scritti portano al Bene e non diversamente.
Per questi messaggi ho espresso tuttavia una mia opinione rispettando il punto di vista degli altri.
Però ti/vi volevo chiedere: dal vostro punto di vista chi era veramente Gesù?? e in tutti questi messaggi ricevuti cosa dicono di Lui?
ciao

non è detto che il Medium debba per forza andare in trance.
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=sette&act=idx
ghostbuster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it