Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 29-08-2005, 11.06.35   #61
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Non siamo crudel

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
una cultura in fatto di smettere di fumare, l'astinenza, le cure omeopatiche, la dipendenza... ecc.

ecco per esempio: per l'astinenza dice di bere almeno un paio di bicchieri d'acqua per riempire lo stomaco e rilassare i muscoli..... ho gia bevuto mezzo litro d'acqua


oggi pomeriggio vado in erboristeria a comprare delle tisane depurative: tarassaco - carciofo - bardana

tisane per rilassarmi: valeriana - biancospino - passiflora - escholzia - tiglio

olii essenziali: eucalipto - lavanda - timo

Ho deciso di comprare anche un salvadanaio e metterci i soldi delle sigarette.




un metodo che funziona molto bene sembra essere la cicca alla nocotina .... rilassa perchè tiene impegnato i musoli masticatori per cui si lega bene psicologicamente a quello che il portarsi alla bocca la sigaretta in più non permette l'astinenza da nicotina visto che la rilascia gradualmente ...
se poi si è bravi pian pianosi sostituisce la gomma alla nicotina con quella normale si arriva pian piano a smettere senza troppi problemi ... quando una volta smesso ti ritorna la voglia di fumare meglio prendere un pacvchetto di gomme in modo da masticarle quando si è mnolto stressati ..
bomber is offline  
Vecchio 29-08-2005, 14.47.58   #62
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vapensiero
...
il gestore aveva pensato bene di gettare in acqua dell'acido muriatico al posto del semplice cloro (è normale, per anticipare il processo di purificazione). Probabilmente questa sostanza mi ha ripulito le narici da tutte le impurità ecc.
...

ma la sostanza non è per tutte e due l'acido cloridrico?
credo che la differenza sia data dalla differente concentrazione di sostanza attiva...


resisterà la mia pelle ad un bagnetto del genere?
...certo è che l'idea di smettere mi tenta parecchio...
rodi is offline  
Vecchio 29-08-2005, 14.59.53   #63
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ma la sostanza non è per tutte e due l'acido cloridrico?
credo che la differenza sia data dalla differente concentrazione di sostanza attiva...


resisterà la mia pelle ad un bagnetto del genere?
...certo è che l'idea di smettere mi tenta parecchio...

..questo bagno lo lascero' come l'ultima spiaggia...

...entra nel club Rodi...si?
klara is offline  
Vecchio 29-08-2005, 15.14.37   #64
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ma la sostanza non è per tutte e due l'acido cloridrico?
credo che la differenza sia data dalla differente concentrazione di sostanza attiva...


resisterà la mia pelle ad un bagnetto del genere?
...certo è che l'idea di smettere mi tenta parecchio...

acido muriattico è il nome commerciale dell'acido cloridrico.... pulisce tutto, anche ciò che non dovrebbe!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-08-2005, 16.22.14   #65
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Exclamation ore 16.15

stato d'ansia perenne

ho mangiato 100 gr. di galatine alla fragole (TROOOOOPPO buone)
quattro barrette di cioccolata mi pare da 40 gr. (sapete i tronki.... TROOOOOOPPO buoni anche quelli)


ora sto masticando gomma daygum

ho comprato i cerotti, ma comincio da domani

razionalizzandomi il più possibile non mi manca la sigaretta in sè, ma vorrei mi passasse l'ansia.

Klara come và?

Rodi... perchè non smetti di fumare? così non rompi le balle a chi non fuma

Sù, sù.... perchè devo soffrire da sola?
tammy is offline  
Vecchio 29-08-2005, 16.27.27   #66
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: ore 16.15

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
stato d'ansia perenne

ho mangiato 100 gr. di galatine alla fragole (TROOOOOPPO buone)
quattro barrette di cioccolata mi pare da 40 gr. (sapete i tronki.... TROOOOOOPPO buoni anche quelli)


ora sto masticando gomma daygum

ho comprato i cerotti, ma comincio da domani

razionalizzandomi il più possibile non mi manca la sigaretta in sè, ma vorrei mi passasse l'ansia.

Klara come và?

Rodi... perchè non smetti di fumare? così non rompi le balle a chi non fuma

Sù, sù.... perchè devo soffrire da sola?

ti ho mandato un messaggio privato...non so se e' il caso di scriverli sul forum...


,klara
klara is offline  
Vecchio 29-08-2005, 16.39.50   #67
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
bè....

diciamo che forse, ma mooolto forse, siamo usciti dal td
però a qualcosa è servito: non fumo da 16 ore, tu mantieni le tue sigarette... sicchè potremmo anche essere di buon esempio almeno per provare a smettere.... ti pare? E se qualcuno ci volesse seguire, incoraggiare, incitare, ben venga.......

tammy is offline  
Vecchio 29-08-2005, 21.55.18   #68
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Per tammy & Klara

Stiamo tifando per voi, ragazze, anche se klara non è stata così esplicità come tammy, nell'annunciare di fumare di meno o di aver smesso del tutto; in ogni modo ha affermato di possedere un carattere molto forte e deciso, e questo ci dovrebbe far ben sperare per lei.

Cara tammy, adoperare le sigarette come ansiolitico mi sembra un mezzo terapeutico, oltre che costoso affermerei devastante. Come ha consigliato Mr. bean, bisognerebbe analizzare da dove proviene quest'ansia, e questo si potrebbe discuterne anche qui sul forum o con dei messaggi privati, se non altro si potrebbero chiarire certe situazioni (che poi sono sempre le stesse), che si vivono in modo non corretto; ovvero: magari, quello che per te è un problema, ti potrebbe arrivare un consiglio da parte di qualcuno che quel problema lo ha vissuto e superato prima di te, che ne pensi?
In ogni modo, a parte tutto, se proprio debbo scegliere una vetta per ossigenarmi, sceglierei il K2, ed io di queste cose me ne intendo.

Vapensiero .

Ultima modifica di Vapensiero : 29-08-2005 alle ore 22.00.03.
Vapensiero is offline  
Vecchio 29-08-2005, 22.19.38   #69
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
tifo

..grazie Vap.. ..oggi ho ridotto drasticamente...
klara is offline  
Vecchio 29-08-2005, 22.19.52   #70
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Caro Rodi Caro Mr. bean

Se ha resistito la mia pelle perché non dovrebbe resistere la tua? Io ho detto che le mie narici erano diventate come quelle di una verginella appena uscita dal colleggio e non la mia rude pelle.

In ogni modo, dopo un simile bagno esiste sempre la doccia no?
Se non stai troppo lontano da Roma potrei venirti a sciacquare la la schiena lanciandoti dei secchi d'acqua bollenti, per essere sicuri.

A parte gli scherzi, l'unica incognita di questo metodo collaudatissimo è la concentrazione che non so dirti, per questo bisognerebbe fare, inizialemnte, dei tentaivi con delle concentrazioni piccolissime e vedere come va.

Tutto sommato quando andate in piscina, l'acqua non è disinfettata con lacido cloridico a bassa concentrazione?

Caro Mr. bean, se tu affermi che lacido cloridico pulisce tutto anche quello che non dovrebbe, mandi un messaggio negativo a chi vuol tentare di smettere di fumare. Perché non dai una mano o un consiglio anche tu a queste povere fanciulle, che stanno tentando di fare qualcosa per la loro "Ugola"

Un abbraccio d'incoraggiamento a tutti coloro che iniziano a smettere di fumare, facendo anche quello che consigliava il ministro Sirchia: quando uno cerca di fumare, toglietegli la sigaretta di bocca e dategli un bacio...........etereosessuale , naturalmente.

Vapensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it