Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 30-08-2005, 08.09.55   #71
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
consigli? Beh ci sono anche le musiche di Steve Halpert con messaggi subliminali. Ho già scritto che è tutta questione di testa. Mio padre (che pure è muratore in pensione e conosce l'acido muriattico - di cui ne ha sempre tenuta una bottiglia in garage) fumava ed ha smesso con la sola volontà.... idem tutti gli altri che ho già citato. Lo so che dopo chi riesce si loda e chi non ce la fa si demoralizza, però.... chi non risica non rosica! La mia sulla potenza dell'acido era ovviamente una battuta, ma l'ho scritta solo per far capire che non è indispensabile. Allora, basta la Rinazina per due o tre giorni (max 10 da non superare MAI per evitare casini vari)...Le narici si aprono sicuramente.... Per la gola invece non so se bastino dei gagarismi.... dopo 20 anni che non fumava più mio padre aveva la gola color carbone!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 30-08-2005, 09.30.24   #72
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Smile buongiorno

stamani mi sembra un pò meglio. Sono contenta di essere al secondo giorno.

Grazie a tutti i fan

Volevo dire che ho letto in internet, cercando informazioni sul tabagismo, che ognuno deve trovare un suo modo per smettere di fumare e che se si decide di smettere in un sol colpo di non vergognarsi, nè di sentirsi male ad ogni costo, ma di fumare pure una sigaretta e continuare a perseguire l'obiettivo.
In un certo senso fa bene Klara a darsi una regolata con le sigarette, ha carattere, dire ne fumo solo tre al giorno e mantenerle... bè i miei complimenti dolcezza
Io, per me, è l'unica soluzione non rimetterne in bocca nemmeno una. Ho già sperimentato.....

ci rivediamo.. il lavoro urge...
tammy is offline  
Vecchio 30-08-2005, 10.26.43   #73
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: buongiorno

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
stamani mi sembra un pò meglio. Sono contenta di essere al secondo giorno.

Grazie a tutti i fan

Volevo dire che ho letto in internet, cercando informazioni sul tabagismo, che ognuno deve trovare un suo modo per smettere di fumare e che se si decide di smettere in un sol colpo di non vergognarsi, nè di sentirsi male ad ogni costo, ma di fumare pure una sigaretta e continuare a perseguire l'obiettivo.
In un certo senso fa bene Klara a darsi una regolata con le sigarette, ha carattere, dire ne fumo solo tre al giorno e mantenerle... bè i miei complimenti dolcezza
Io, per me, è l'unica soluzione non rimetterne in bocca nemmeno una. Ho già sperimentato.....

ci rivediamo.. il lavoro urge...

Complimenti a te Tammy...avevo detto 3..ma sono arrivata a 6...se dicevo 0 forse le avrei fumate solo 3...
..ma avere un obiettivo in comune aiuta... ...a presto
klara is offline  
Vecchio 30-08-2005, 11.54.25   #74
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Wink sincerità per sincerità

una l'ho fumata anch'io nel pomeriggio... non reggevo più l'ansia, ma ho continuato a dirmi che voglio smettere e sono andata a comprarmi i cerotti, l'ho messo stamattina e l'ansia è MOOOLTO meno di ieri e la testa è MOOOLTO meglio di ieri.......

Non divoro più nemmeno le caramelle o la cioccolata

sono io la più debole nei confronti delle sigarette quindi... le evito

e buona giornata
tammy is offline  
Vecchio 30-08-2005, 11.58.55   #75
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ce la puoi fare!

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
una l'ho fumata anch'io nel pomeriggio... non reggevo più l'ansia, ma ho continuato a dirmi che voglio smettere e sono andata a comprarmi i cerotti, l'ho messo stamattina e l'ansia è MOOOLTO meno di ieri e la testa è MOOOLTO meglio di ieri.......

Non divoro più nemmeno le caramelle o la cioccolata

sono io la più debole nei confronti delle sigarette quindi... le evito

e buona giornata

Vaiiii Tammy, sento che ce la puoi fare!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 30-08-2005, 12.12.30   #76
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qua si smette di fumare. Ed io che ho fatto il mio piccolo traffico di sigarette (sei stecche – dici poco??)! Dopo che le finisco proverò a smettere pure io. Mmmmmmmmmmmmm


edali

ps Tammy cosa non si fa per l'amicizia ?
edali is offline  
Vecchio 30-08-2005, 12.21.10   #77
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking appunto!

Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qua si smette di fumare. Ed io che ho fatto il mio piccolo traffico di sigarette (sei stecche – dici poco??)! Dopo che le finisco proverò a smettere pure io. Mmmmmmmmmmmmm


edali

ps Tammy cosa non si fa per l'amicizia ?


PROVA A DIMENTICARTI DELLE SEI STECCHE DI SIGARETTE!!!!!!

Facciamo così:
mi sono creata il salvadanaio, tutto quello che risparmio da qui a ottobre (e non è poco) lo utilizzerò per venirti a trovare, ma in cambio ( piccolo ricatto) riduci della metà le sigarette che fumi da domani e fino a quando non ci rividremo... ok? ci provi? tanto lo sò quante ne fumi, quindi non barare!
tammy is offline  
Vecchio 30-08-2005, 21.20.02   #78
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ho deciso!
raziono quelle che ho al momento in casa per il 'distacco' graduale...
e mi associo all'A.F.E.F. di R. (anonima forse ex fumatori di riflessioni...
così coi soldi risparmiati da qui all'inizio del freddo mi potrei comprare il giaccone fichissimo (ovviamente dopo aver controllato come e dove viene prodotto)...

per aiutarmi appenderò in un punto visibile di casa la radiografia dei miei polmoni fatta l'inverno scorso per una sospetta broncopolmonite...la broncopolmonite non ce l'avevo...
ma dei polmoni belli neri si!
rodi is offline  
Vecchio 30-08-2005, 23.12.44   #79
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Ricordo un racconto (letto tempo addietro) di uno scrittore ebreo (non sono molto sicura se non si tratta di Alechem Shalom) in cui una copia prende la decisione di smettere di fumare e per un intero anno mettono da parte i soldi che normalmente li spendevano per le sigarette.
Dopo un anno, contano i loro risparmi (una somma non indifferente) e iniziano a litigare per come spenderli. Lei voleva una cucina nuova ed altra roba da “donne” mentre lui voleva comprare una nuova taglia l’erba e qualche trapano. Ah! Alla fine per fare la pace riprendono a fumare con i soldi risparmiati.

Quindi…..

Tammy ti aspetto ad ottobre tutta fresca e profumante di latte appena munto e Rodi non vedo l’ora di ammirare il tuo giaccone fichissimo (made in italy).

Eheheh! Io ancora amo la carne affumicata (si dice che dura di più )

edali is offline  
Vecchio 31-08-2005, 08.24.19   #80
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
benvenute

nell'A.F.E.F.R. (mi piace Rodi)

sempre leggendo qua e là sul tabagismo e assenza di nicotina, non vergognamoci se ci si lascia andare a fumare una sigaretta piuttosto che continuare a stare in ansia. Non è debolezza da parte ns. è l'assenza della nicotina, quindi si può assecondare SENZA PERDERE DI VISTA L'OBIETTIVO.
I cerotti stanno funzionando, per me, ieri sono stata meglio, pochissima ansia e aggiungendo un incentivo in più (un viaggio da Edali) mi sento ancora più motivata a smettere.

Forza ragazze! diamogliela a vedere ai monopoli di stato che non avranno più la ns. tassa volontaria
è proprio il caso di dire quanti soldi al fumo
meglio un giaccone, un viaggio, e....... Klara per te?

Edali, almeno prova a dimezzare

Chissà se divento rompiballe come la maggiore degli ex fumatori.... come Vape......

buonagiornata
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it