Home page di Riflessioni.it
Il senso della vita
Home Page Riflessioni.it
  TUTTE LE NOVITA'

Per ricevere gli aggiornamenti del sito
iscriviti alla NEWSLETTER
Iscrizione gratuita e un solo invio al mese
Forum di Riflessioni.it
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat
ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale.

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum non attivi > Scienze
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti


Scienze Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. Sezione in modalità solo lettura

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-2005, 22.36.01   #1 (permalink)
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,990
Pensieri coincidenti

Credo, e non sono il solo, che viviamo immersi in una sfera di pensieri collettiva dalla quale pigliamo i nostri pensieri personali. Questo mi spiega tranquillamente le volte, non tantissime ma sufficienti ad interdire l’ipotesi del caso, nelle quali io rispondo ad una domanda di mia moglie prima che l’esprima e viceversa. Spiega anche i tantissimi casi di “coincidenze” che tutti abbiamo, (molti non ci fanno caso), nei quali pensiamo ad una persona ed arriva una telefonata o un sms. Per me quella degli sms è una costante, sbaglio spessissimo persona ma non il fatto che arriva.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienze analoghe e cosa ne pensate della, (per ora solo teoria), della sfera di pensiero comune?
__________________


Ma io sono fiero del mio sognare di questo etrno mio incespicare.... fare l'amore, tirare tardi, la fantasia .....

da "Quattro stracci" di Francesco Guccini
VanLag is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 13-01-2005, 11.30.35   #2 (permalink)
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 428
Wink

Mi querido, io, lo sai, appoggio questo che per me è un fatto assodato. Già Jung, intravedendo qualcosa, la chiamava Sincronicità. è un pò il nostro retaggio, un potenziale naturale, che condividiamo con gli altri animali, il poter attingere da questa sfera per comunicare. Il fatto poi che qualcuno specula su questo inventandosi i poteri e.s.p. è un altro conto. Non sono extra-, sono proprio un nostro meccanismo innato e insito nella natura delle cose. Ma non lo riconosciamo e ne speculiamo proprio perché l'antenna (cervello o rete neuronale) che abbiamo per operare con questa sfera (così come ci contattiamo con l'atmo-sfera) riuscimmo ad autodistorgerla e ciò che captiamo e ritrasmettiamo non è più funzionante e confacente, 'in sintonia' si potrebbe dire, con le leggi di natura. Come esseri siamo un campo elettromagnetico generalizzato distinto (ogni corpo siffatto è unico nell'universo) ma non separato dagli altri campi più grandi, 'sfera di pensieri', 'atmosfera' etc.... Probabilmente, potremmo, e saremmo più corretti, (ma questa è un'ipotesi che azzardo ora e qui), chiamare questo campo 'psicosfera', perché il fatto stesso di continuare con questa confusione tra 'mente', 'psiche' etc.., è già un procedimento errato di lettura dati che mantiene il 'fruscìo', che distorge cioè, la lunghezza d'onda su cui come dicevo prima non siamo più ben sintonizzati...
__________________
Possiamo solo essere Artigiani di parole.
Sté-detonator is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 13-01-2005, 12.49.53   #3 (permalink)
Ospite
 
L'avatar di khabriel
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 12
Smile


salve a tutti!!! era tanto che cercavo un forum come questo...
per quanto riguarda l'argomento sono perfettamente d'accordo con gli interventi precedenti.
ho spesso esperienze di "sincronicità" e simili ,sopratutto con le persone che conosco bene .
sono convinto che la mente sia una radio, sintonizzata su una certa frequenza comune a quasi tutto il genere umano.
ad esempio un'evoluzione potrebbe essere il riuscire ad allargare lo spettro ..
purtroppo nn siamo più nell'età dell'oro e tutti i discorsi che si fanno su esperienze non strumentalmente ripetibili (almeno per ora) lasciano molta perplessità.
non a me cmq.
ciao a tutti ,spero di conoscervi meglio.
__________________
..FORCE IS EVERYWERE..
khabriel is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 13-01-2005, 13.02.43   #4 (permalink)
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 4,931
mes

A me succede di vedere persone sconosciute al telefono e di vedere il loro viso.Percepisco tante cose dal mio braccio sinistro,senzazioni,e poi le riporto su un foglio.Mi "vedo" delle volte andare nella casa di un'amica e di vedere realmente la sua casa.Questo cose mi succedono sopratutto con persone che sono hypersensibili come me.Almeno penso che sia cosi,cosa ne pensate?
klee is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 13-01-2005, 19.39.50   #5 (permalink)
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,990
Leggo con estremo interesse ed attendo altri apporti.

Un benvenuto a khabriel

__________________


Ma io sono fiero del mio sognare di questo etrno mio incespicare.... fare l'amore, tirare tardi, la fantasia .....

da "Quattro stracci" di Francesco Guccini
VanLag is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 13-01-2005, 21.55.30   #6 (permalink)
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,990
Re: mes

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Mi "vedo" delle volte andare nella casa di un'amica e di vedere realmente la sua casa.
Io li chiamo “ritorni di memoria”.
A me succede spesso di essere come tele-trasportato in luoghi che ho visto e visitato. Anche luoghi che per me, non hanno avuto nessun significato particolare, (almeno a livello cosciente). E’ una sensazione molto intensa, spesso piena di atmosfere, ma penso appunto che sia un fatto di memoria.

__________________


Ma io sono fiero del mio sognare di questo etrno mio incespicare.... fare l'amore, tirare tardi, la fantasia .....

da "Quattro stracci" di Francesco Guccini
VanLag is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 14-01-2005, 01.11.53   #7 (permalink)
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 428
Smile

ciò che a volte si attiva in me è come una specie di fiuto, una capacità di distinguo alla stregua di un segugio per rintracciare, come segnalandoli con una atmosfera di 'evidenza', elementi 'dannosi' o 'assimilabilbi'. Purtroppo gli altri input a volte fanno si che non mi fidi di me stesso
__________________
Possiamo solo essere Artigiani di parole.
Sté-detonator is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 16.12.15.

vBulletin versione 3.5.8 Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0
Note Legali - Diritti d'autore
Forum attivo dal 1 aprile 2002 - Copyright ©2002-2012