Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 21-08-2002, 12.28.34   #11
IcarusDream
Cuore di aliante
 
L'avatar di IcarusDream
 
Data registrazione: 21-08-2002
Messaggi: 22
Re: planet x2

[snip]
Se il pianeta "X" esiste, non siamo più "gli unici" in questo sistema solare.

Perché, se esiste e corrisponde a Nibiru, allora i Sumeri dicevano la verità anche quando parlavano degli Anunnaki (corrispondenti ai Nefilim biblici), cioè di "…coloro che dal Cielo caddero sulla Terra…".




Conclusione abbastanza affrettata direi.
La scoperta di un nuovo pianeta dovrebbe portare alla certezza che quel pianeta è abitato in base a leggende di popoli vissuti un paio di millenni fa? Argh! braccine
Plutone è stato scoperto nel 1975 se non sbaglio e il famoso decimo pianeta è stato riconosciuto, alla pari di Plutone, come asteroide appartenente alla fascia di Kuiper, la culla delle comete.
Una cupola sferica che avvolge in nostro sistema solare.

Dopo aver letto questo post e quello sui cerchi nel grano sapevo di non poter partecipare a questo forum per quello che è. Difatti il primo post che scrivo è proprio riguardo ai soliti argomenti, per i quali ho combattutto e combatto crociate contro ufologi e mistificatori.
Non riesco a resistere a un discorso nel quale si afferma con leggerezza l'esistenza di qualcosa di ignoto, vanificando, travisando e parlando senza cognizione di causa di argomenti scientifici. Devo fermarmi altrimenti rischio di essere travisato e odiato. L'incipit dello sfogo non era rivolto a nessuno in particolare...
IcarusDream is offline  
Vecchio 21-08-2002, 15.57.44   #12
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
Astronomia

Non confondere però la fascia di Kuiper con la nube di Oort ...
ObyWan is offline  
Vecchio 21-08-2002, 16.06.20   #13
IcarusDream
Cuore di aliante
 
L'avatar di IcarusDream
 
Data registrazione: 21-08-2002
Messaggi: 22
Ops, scusa, hai ragione.

Tuo umile padawan, IcarusDream.
IcarusDream is offline  
Vecchio 22-08-2002, 12.20.07   #14
scultore
 
Messaggi: n/a
Benvenuto IcarusDream

Ciao IcarusDream


Benvenuto nel forum

 
Vecchio 25-08-2002, 04.42.38   #15
alessandro
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 176
x icarus

Crociate?....
ale
alessandro is offline  
Vecchio 29-08-2002, 10.27.03   #16
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
carissimo icarus

perchè dovresti combattere crociate contro ufologi .. e quanti altri vuoi. Perchè dovresti negare l'esistenza di altre forme di vita ... così come esistiamo noi (chissà per quale misterioso motivo..) possono esistere milioni di altre forme viventi ... negando la possibilità della loro esistenza metti in dubbio anche la nostra .. nn trovi?

Cmq qui si parlava di uno studioso che ha tradotto le famose tavolette sumere e mi sembra che tu conosca l'argomento .. quindi saprai anche che tali tavolette descrivevano prima del 1975 la composizione chimica e l'atmosfera e tutto ciò che riguardava plutone ... e che Z.S. ha provveduto a rendere nota a riviste specializzate tale notizia prima che plutone fosse scoperto!!!! Ora la domanda è ... "come"? come lo sapevano? chi lo aveva detto loro .. oppure che tipo di tecnologia conoscevano per arrivare a vedere fin li?

Tu hai perfettamente ragione quando richiami alla lucidità su certi argomenti ... nessuno ha annunciato che prima o poi gli Anunnaki
torneranno per colonizzare la terra ... ma solo che ci sono molte stranezze nella storia ...

Io personalmente nn ho la prova della loro esistenza .. nn li ho mai visti ... e credo mi farebbero anche un pò paura ... ma nn credi che la nostra concezione di umanità cambierebbe di molto? io credo di si ... forse sarò troppo romantica .. forse mi piace pensare che siamo un'esperimento venuto male e che quindi nell'universo esistono popoli in armonia ... ma se io faccio una semplice ricerca le prove le trovo e tante ... nella storia, nelle foto, nelle testimonianze .. ma tu avresti un lavoro ben più duro ... quello di negare cose spesso troppo evidenti ...

cmq .. nn volevo convincerti di nulla, e sicuramente nn ci sarei riuscita .. ti volevo solo dire la mia!!

kri is offline  
Vecchio 17-01-2005, 22.14.04   #17
Ent
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 16-01-2005
Messaggi: 2
Ciao Alessandro,

ho letto anche io gli articoli sull'astronomia sumera, ho visto le tavolette incise con l'ellittica dei pianeti, e il decimo pianeta, quello di cui tu parli. La portata di tutto questo ha anche effetti più ampi. Infatti è messa persino in una tradizione tibetana la memoria della presenza temporanea di un pianeta che fosse molto vicino alla Terra. Era definito come popolato da esseri che seppero sfruttare la vicinanza della terra per 'scendere'. Che l'incontro ci sia stato e abbia portato qualcosa non lo so,delle storie tibetane non ricordo molto.
Ma ci sono anche i calendari Maya che sono definiti perfetti, infatti le previsioni di eclissi, eventi astronomici, sono perfette fino ai centesimi di secondo, ed essi con tutta questa precisione calcolarono anche il ritorno di un grande cataclisma che coinvolse tempo fa la terra. Questo perchè credono in una ciclicità dai tempi immensi, in cui si alternano fasi di distruzione e di rinascita. Molti pensano che l'artefice materiale della distruzione sia proprio l'orbitare di un pianeta proprio come quello 'x'. Un'ultima cosa, anche questa divulgata dalle riviste scientifiche e volutamente affiancata agli eventi di questo pianeta. Nell'elenco di tutti i possibili fatti che causarono l'estinzione dei dinosauri sulla terra, c'è anche quella (sempre di carattere scientifico, quindi con un certo spessore di riscontro e credibilità come tutte le possibili teorie) dell'orbitare di un immenso ammasso. Forse un gigantesco meteorite. Questo avrebbe sfiorato la terra e l'attrazione gravitazionale sarebbe bastata per invertire i poli magnetici terrestri; altri pensano che forse qualche ammasso vagante di minore entità e viaggiante con quello principale si sia staccato e abbia colliso con la terra. Anche qui si è chiarito che questo ammasso potrebbe benissimo essere un pianetino, forse particolarmente 'denso' o proprio enorme; comunque sia seguendo questa interpretazione definendolo generalmente come 'ammasso', gli scienziati calcolando la data approssimativa della catastrofe della glaciazione, ovvero quella in cui il pianeta è passato davanti al nostro, e cercando di calcolarne una probabile ellittica, hanno previsto che un possibile ritorno è possibile proprio in concomitanza, circa, con la data dei sumeri e dei maya sul ritorno di catastrofi (e guardando all'ottica sumerica proprio col ritorno del pianeta). Quindi le particolarità curiose su tutto questo ci sono eccome.

Ale
Ent is offline  
Vecchio 18-01-2005, 11.08.32   #18
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
nel 2004 il pianeta x (anche detto nibiru per gli appassionati), è stato scoperto; o meglio è stata scoperta un ellittica che gravita alla stessa distanza descritta dalle tavolette, se riuscissi a ritrovare dove lo lessi te lo posterei ...

per le diverse culture ... ti lascio un link:

http://www.ufologia.net/ricerche/dischi.asp

http://www.paleoseti.it/modules.php?... owpage&pid=24



kri is offline  
Vecchio 19-01-2005, 08.54.38   #19
khabriel
Ospite
 
L'avatar di khabriel
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 12
ciao a tutti...
anche io lessi di nibiru nelle cronache della terra di sitchin e mi andai ad informare meglio.
del decimo pianeta se ne parla sia su "coelum" che su "newton" , e tutt'e due le testate danno ormai per sicura la presenza di un corpo celeste oltre quelli conosciuti...
io voglio fidarmi dei sumeri anche tenendo conto del fatto che ci sono altre civiltà considerate "terzo mondo" che posseggono conoscenze "tradizionali" estremamente corrette.. vedi i Dogon e la costellazione di Orione..
khabriel is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it