Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 03-07-2005, 18.05.41   #51
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tornelius
[...] le ultime scoperte di fisica astronomica ci dicono che, dato per scontato che la terra iri intorno al sole, esiste una massa nell'universo, non ancora conosciuta adeguatamente, la quale rappresenta un centro universale non da un punto di vista geometrico quanto da un punto di vista di massa. considerando questa massa il pianeta terra, seppur girando intorno al sole, è come se fosse fermo in rapporto al moto solare [...]

coff, coff...

ehm... penso che tu ti riferisca alla ben nota materia oscura... vero?

guarda non oserei mai mettere in dubbio la tua fede ma attenzione...

(te lo dico a bassa voce... quello che hai postato è vero quanto è vero che io adesso sono a letto con adriana della TIM...)


prova a leggere qualcosa su enciclopedie o siti attendibili... senon trovi niente te la spiego io rapidamente...
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 04-07-2005, 00.15.36   #52
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
Citazione:
Messaggio originale inviato da Jack Sparrow
coff, coff...

ehm... penso che tu ti riferisca alla ben nota materia oscura... vero?

guarda non oserei mai mettere in dubbio la tua fede ma attenzione...

(te lo dico a bassa voce... quello che hai postato è vero quanto è vero che io adesso sono a letto con adriana della TIM...)


prova a leggere qualcosa su enciclopedie o siti attendibili... senon trovi niente te la spiego io rapidamente...
non so dirti se a riguardo è stata trattata anche la materia oscura, vorrei approfondire quest'argomento ma con tutto l'oscurantismo che c'è in giro è difficile farlo. infatti l'astronomo che aveva creato la teoria di cui ho accennato è stato costantemente ostacolato dalla pseudoscienza perchè metteva in crisi i suoi dogmi materialistici e sorpassati(stiamo parlando di un credo ottocentesco). questo scienziato è stato costretto ad abbandonare l'insegnamento universitario e a pubblicare i suoi studi in anonimato, quindi non riesco proprio a risalire a queste scoperte: l'oscurantismo antiscientifico è troppo forte. mi chiedo quando l'era della scienza arriverà, attualmente gli appassionati di scienza putroppo si devono limitare a ottenere informazioni solamente da fonti non filtrate da ideologie e lavaggi del cervello, il chè è un'ardua impresa.
Tornelius is offline  
Vecchio 10-07-2005, 12.24.14   #53
and1972rea
Moderatore
 
Data registrazione: 12-09-2004
Messaggi: 781
fede e sindone

Nessuno di noi potra' mai provare un'evidenza, ma l'evidenza in se' non e' una prova di verita'. Nessuno di noi potra' mai provare di essere sveglio, ma non e' detto che lo sia davvero solo perche' e' evidente che lo sia. Nessuno di noi potra' mai provare che la sindone sia la testimonianza reale della morte/resurrezione di Cristo cosi' come nessuno potra' mai provare che le leggi della fisica siano vere sempre ed ovunque; cosi' come la scienza si e' creata le sue irragionevoli giustificazioni attraverso la fede nei suoi assiomi, cosi' la religione fonda le sue prove nel cuore dell'uomo, proprio lì dove la ragione non puo' comprendere alcuna ragione.

Saluti a tutti
and1972rea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it