Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 19-03-2005, 04.25.26   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Natura e Animali.......era il Paradiso senza gli uomini!!

La < NATURA > dalla Natura e dagli Animali l'uomo avrebbe dovuto solo apprendere , ed addottare!! nella natura troviamo la Perfezione!! e negli Animali la scuola del comportamento!! dove non vi è la malvagità ma la duttilità!! l'istinto parsimonioso della sopravvivenza!! dalla Natura e dalla sua ordinata distribuzione avremmo dovuto sapere come collocarci e godere di quello ella a getto continuo ci offre!! e gratuitamente senza chiederci nulla in cambio se non il rispetto!! . L'uomo come la gramigna si espande , vuole dominare , soppraffare , si moltiplica e per vivere male ma un po' di più non si accorge del disastroso < karakiri > che stà compiendo!!. Siamo una colonia di parassiti egoisti e ignoranti!!, e toh!! anche cattivi!!.

Ultima modifica di indigesto : 19-03-2005 alle ore 04.37.10.
indigesto is offline  
Vecchio 21-03-2005, 12.07.24   #2
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
benvenuto nel caos.

leggeti qualche libro sulla natura, sembra che tu non conosca molto come funzionano le cose in natura.... (equilibrio? ordine?)

nonimportachi is offline  
Vecchio 21-03-2005, 14.08.52   #3
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
alla ricerca del sapere.....nonimportadachi!!.. ......

beh! ho detto a grandi linee quello che penso , se poi sbaglio denunciando ingnoranza e tu me lo fai notare , ok!, ti ringrazio ma solo se puoi essere più preciso!! e spiegarti meglio , ciao.
indigesto is offline  
Vecchio 21-03-2005, 14.17.20   #4
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Natura e Animali.......era il Paradiso senza gli uomini!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
......nella natura troviamo la Perfezione!!
......negli Animali la scuola del comportamento!! dove non vi è la malvagità ma la duttilità!!
......dalla Natura e dalla sua ordinata distribuzione....

Trovo che in natura domini il caos e la legge del più forte.
Non ci vedo "perfezione", ne "ordine", ne vedo alcuna moralità nel comportamento animale...

Pur condividendo il rimprovero di fondo verso la nostra civiltà che si legge nel tuo messaggio, non mi sembra che la natura sia in se un esempio di rettutudine, tuttaltro....
nonimportachi is offline  
Vecchio 21-03-2005, 15.03.10   #5
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Concordi.... nella discordia............

Non vorrei essere banale!! nè scontato! ma tutto quello che vedi attorno a noi che non sia fatto o controllato dall'uomo è perfetto e perfetto si è riprodotto per milioni di anni!! La sua bellezza e perfezione fa sì che l'uomo non possa eguagliare la natura!! , nel vegetale trovi l'ordine e la compatibilità , il rispetto delle speci e il continuo riprodursi misurato e omogeneo!! nei colori la bellezza!! solo la contemplazione nel vegetale è sconvolgente per i doni che ci ha fatto la < natura > , negli animali il comportamento!! come dicevo privo di malvagità e essenziale per la sopravvivenza!! sì con lotte per migiorare la discendenza ma permettendo a tutti i componenti del branco o della specie la sua esistenza nella consapevolezza del proprio ruolo!! Cari Animali!! quanto li amo!! e quanto odio le bestie!! cioè gli uomini!! Nè di de......beh lascimo perdere tu ormai mi conosci!! Ciao.
indigesto is offline  
Vecchio 26-03-2005, 11.39.05   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Secondo me la natura ha un suo equilibrio, anche se forse non è esatto parlare di perfezione. L'uomo è co-responsabile e anche qui, forse non è corretto addossargli tutta la responsabilità di ciò che accade in natura. In effetti, prima che arrivasse l'uomo, l'universo si è sviluppato e la Terra ha avuto glaciazioni e deglaciazioni, surriscaldamenti e raffredamenti vari. Molte speci animali si sono estinte, altre rafforzate. Qui sta l'equilibrio secondo me.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-03-2005, 09.11.29   #7
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Dio!!...quanto ti amo...natura!.

Il classico < scherzo della natura > è la conferma della tendenza alla perfezione della natura!! anche la < gramigna > nel vegetale è la natura che come tutte le cose ha una sua funzione e perfezione!! poi che l'eccezione che confermi la regola la si trovi anche nella natura è pure < naturale! >. Se ci abbandoniamo alla contemplazione , il fascino di ciò che la natura ci fà trovare bell'è e fatto è incommisurabile a qualsiasi altro fenomeno creato dall'uomo!! se solo guardando una margherita ci domandiamo il < come e perchè > i geni dell'umanità sprofondano nell'ingnoranza!! se solo pensiamo al processo della procreazione , nonostante l'accanimento dell'uomo , negli uomini , negli animali , nel vegetale , la complicazione e perfezione sono sotto gli occhi di tutti!! Bean , come puoi criticare col dubbio?? imparare dalla natura è come emulalarla nel percorso della nostra esistenza che ella in tutto ci ha saggiamente predeterminato!! forse stà lì la felicità!! nell'essere e stare come e dove la natura ci ha collocati in questo mondo....come con la superba bellezza........di una ....margherita!!...........Ti amo natura!!!.

Ultima modifica di indigesto : 27-03-2005 alle ore 09.16.04.
indigesto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it