![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Scienze Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite
|
Nuovo e-book del prof. Malanga sulle 'interferenze aliene'
E' uscito un nuovo e-book del prof. Malanga, dell'Università di Pisa, sul fenomeno delle 'abductions', o rapimenti alieni. Non mi pronuncio sul contenuto, chi vuole dare un'occhiata lo trova qui (necessita di Acrobat):
http://www.ufomachine.org/Malanga_eb...N_CICATRIX.pdf |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite
|
per darvi un'idea dei contenuti, posto l'indice:
INTRODUZIONE 7 ABDUCTION-SCENARIO: LE RISPOSTE 11 LE PRIME IPOTESI 12 LE PROVE 14 E IN ITALIA? 16 I RISULTATI 17 LE “RAZZE” ALIENE 18 I° gruppo di potere 18 II° gruppo di potere 18 III° gruppo di potere 19 IV° gruppo di potere 19 V° gruppo di potere 20 IL SECONDO LIVELLO DI INTERFERENZA ALIENA 21 IL TERZO LIVELLO DI INTERFERENZA ALIENA 22 IL QUARTO LIVELLO DI INTERFERENZA ALIENA 23 IL QUINTO LIVELLO DI INTERFERENZA ALIENA 26 STANZE E CILINDRI 27 Le stanze 27 I cilindri 28 TIPI DI ALIENI 35 MENTI ALIENE ATTIVE E PASSIVE: L’ULTIMA FRONTIERA DELLE ABDUCTION 38 IMPLICAZIONI FINALI 38 LE CICATRICI 41 IMPIANTI ED ANIMALI 44 ABDUCTION : PARASCHIZOFRENIA PSICOPATOLOGICA DI UN FENOMENO REALE 45 PREMESSA 45 ANTEFATTO 45 UNA PRIMA STORIA INTERESSANTE: IL CASO DI ANNA 49 ANGELI E DEMONI 52 ABDUCTION COME SEPARAZIONE (PARASCHIZOFRENIA) 56 MADRI E FIGLI 58 MASCHI E FEMMINE: RAPPORTO PERCETTIVO DEL TEMPO E REATTIVITÀ ALL’ABDUCTION 62 ADDOTTI E SESSUALITÀ 65 ADDOTTI DA SE STESSI, ADDOTTI DALLA PROPRIA MEMORIA 66 STABILIZZAZIONE DELL’ADDOTTO 68 OBLIO E GUARIGIONE 68 CONCLUSIONI PARZIALI 70 Referenze sulla tecnica di sfondamento dello sfenoide 71 LA SINDROME DA FALSO RAPIMENTO 72 IL CASO DI UN FIGLIO UNICO E DI UN PADRE PADRONE 74 UNA VOCE NELL’ORECCHIO DESTRO 76 ALIENI DISTURBATORI E FENOMENI PARANORMALI 77 TEST DI AUTOVALUTAZIONE (TAV - rev. 2.01) 78 AUTOTEST Rev. 2.01: LE DOMANDE GIUSTE! 81 IPNOSI ED ABDUCTION 84 IL LETTORE DI DATI CEREBRALI 84 ABDUCTION E MONDO ONIRICO 91 IL SOGNO DI UN ADDOTTO 96 MARIT - Multi Action Reactive Interferential Test 99 IL TEST NELLA SUA ATTUALE FORMA 100 I DISEGNI SELEZIONATI 101 MARIT - PROCEDURA PRATICA IN 10 PASSI 102 NOTE PER IL COMPILATORE 103 ASPETTI GRAFO-MECCANICI NELLA SCRITTURA DEGLI ADDOTTI ITALIANI 109 LA CROCE DEGLI SPAZI DI PULVER (1921) 110 IN UNA COSTELLAZIONE GRAFICA LE SINGOLE STELLE BRILLANO 111 Gli occhielli delle “o” aperti a sinistra 112 La scrittura staccata o finta staccata di lettera 113 Gli allunghi inferiori sovrapposti agli allunghi superiori del rigo sottostante 114 La scrittura speculare 115 Le intozzature di secondo tipo 116 TRANSFERT E CONTROTRANSFERT 117 TECNICHE PNL DI STUDIO DEL FENOMENO ABDUCTION APPLICATE ALL’IPOTESI DI UNIVERSO TETRAEDRICO 123 PREMESSA 123 IL CERVELLO MECCANICO 126 IPOTESI SUPERSPIN, OVVERO RIESAMINIAMO IL “TERRITORIO” DELLA PNL 127 REALTÀ E LIBERO ARBITRIO: IL “TERRITORIO” DELLA PNL 130 LE STRANEZZE DEI FOTONI ED IL LORO LIBERO ARBITRIO 132 CACCIA ALLA VOLPE CON I FOTONI 134 IL CERVELLO UMANO COME SUPERCONDUTTORE 135 DATEMI DUE PUNTI E SOLLEVERÒ L’UNIVERSO 135 LA COSCIENZA SENTE LA REALTÀ IN MODO DIFFERENTE A SECONDA DEL SUO GRADO DI CONSAPEVOLEZZA 136 IL SUPERSPIN NELLA SUA VERSIONE GENERALE 137 I QUATTRO ASPETTI DELL’ESSERE 139 MAGIA, MADRE DI SCIENZA E RELIGIONE: VERSO UNA NUOVA COMPRENSIONE DEL TERRITORIO DELLA PNL 141 UN GRAFICO PER DESCRIVERE LA COMPRENSIONE DELL’UNIVERSO NEL TEMPO 141 SCIENZIATO MODERNO O DISADATTATO SOCIALE? 143 HEISEMBERG CONTRO EINSTEIN COME SANSONE CONTRO I FILISTEI? 144 CHI DI FORMULA FERISCE... 145 LA CHIESA NON STA CERTO A GUARDARE 146 CHIESA E SCIENZA FIGLIE DELLA STESSA MADRE 147 VISIONE DI UNA MODERNA MAGIA 150 LA VERA MAGIA E LA SUA UNICA FORMA: IL LINGUAGGIO 154 IL SENSO DEL GESTO E DEL FONEMA 155 L’ATTO ED IL FONEMA MODIFICANO LA REALTÀ 157 MONDI REALI, MONDI VIRTUALI E NUMERO DI ARCHETIPI 157 L’ATTO DI VOLONTÀ 160 IPOTESI SULL’ANIMA 161 UNA NUOVA FIGURA DI SCIENZIATO 163 LE LEGGI DELLA FISICA DESCRIVONO SOLO LA REALTÀ VIRTUALE E NON LA REALTÀ TOTALE 165 LE PREMESSE 165 IL CERVELLO ESOTERICO 165 Topografia orizzontale della Coscienza 165 IL CERVELLO SECONDO ME 167 Il Conscio 167 Il Subconscio 168 L’Inconscio 170 ANALISI INIZIALE DEL PROBLEMA ADDOTTI 170 ALLA RICERCA DELL’ÀNCORA GIUSTA 171 IL MODELLO “VAK” 173 Il ricalco 173 Il modello VAK nei particolari, secondo la mia visione archetipica generale 174 Identificazione rapida delle tipologie VAK 177 Canale di input 177 Canale di elaborazione 177 Canale interno 177 Analisi Comportamentale Specifica 178 Le corde vocali 178 La stimolazione ciliare 179 Dimmi come ti muovi e ti dirò chi sei 180 “Crunch fisico” tra Inconscio e Subconscio 185 LE ÀNCORE IMPIEGATE NELLA RISOLUZIONE PRATICA DEI CASI DI ABDUCTION 186 LE ÀNCORE NELLE ABDUCTION 189 Alcuni casi pratici 193 Il concetto di guarigione 197 Ancòra su questo caso: un esempio di applicazione delle àncore mobili 197 Quando la telecamera ed il soggetto si trovano nello stesso posto 199 Dove porre l’àncora spazio-temporale? 201 Alcuni esempi operativi 201 L’IPNOSI REGRESSIVA: PRATICA DI LABORATORIO APPLICATA ALLE ABDUCTION 205 LA PRIMA FASE (PF) 205 La regola del 7 ± 2 207 LA SECONDA FASE (SF) 208 E L’ASCENSORE COMINCIA A SCENDERE 209 Fase 2A (SFA) 209 Fase 2B (SFB) 210 La Fase 2C (SFC) 211 La Fase 2D (SFD) 211 La Terza Fase (TF) 211 DISTINZIONE TRA I TIPI DI INTERFERENZA ALIENA CHE SI PRESENTANO DURANTE L’IPNOSI PROFONDA 215 INTERFERENZA DA LUX 215 INTERFERENZA DA MEMORIA ALIENA PASSIVA (MAP) E DA MEMORIA ALIENA ATTIVA (MAA) 218 COME ENTRARE NELLA MAP/MAA DI UN ADDOTTO IN IPNOSI 221 COME IMPARARE LA LINGUA ALIENA 222 ANALISI DEL FONEMOGRAMMA, EFFETTUATA DA PINO CARELLA 223 LA SUGGESTIONE IPNOTICA DELL’ALBUM DELLE FOTOGRAFIE 231 Un esempio di memoria di Insettoide 232 Interferenza da Alieno Sei Dita 238 UN CASO VISTO DALL’ALTRA PARTE DELLA BARRICATA 245 Seduta dal prof. Malanga 245 ALCUNE NOTE FINALI SU QUESTO BRANO 252 IL SENTIRSI DENTRO 254 ORDINI POST IPNOTICI (OPI) E BLOCCAGGIO PARZIALE DELLE AZIONI DI ABDUCTION ALIENA 259 IL FUNZIONAMENTO DI UN ORDINE POST IPNOTICO IN AMNESIA TOTALE 259 PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA DELL’ANIMA (PNLA) E BLOCCAGGIO TOTALE DELLE AZIONI DI ABDUCTION ALIENA 265 COME L’ANIMA LEGGE I DATI DELL’UNIVERSO: Probabilità di lettura del futuro e possibilità di modificarne i parametri 266 METODI PER DEGENERARE L’ANIMA IN IPNOSI PROFONDA 268 COME PARLA L’ANIMA: TENTATIVI DI INTERPRETAZIONE E DI COMUNICAZIONE 270 ELIMINAZIONE TOTALE DEL PROBLEMA ABDUCTION 273 ELIMINAZIONE DEL LUX 273 IL PROBLEMA NON ERA AFFATTO RISOLTO: DALLA PADELLA ALLA BRACE! 275 LE VARIE FASI DELLA PNLA 277 L’ELIMINAZIONE DEL SEI DITA 278 ANIMA E DNA 281 IL GENOMA E L’ANIMA (da un articolo di Pietro Greco) 284 LA REPUBBLICA - "L’Anima è fatta solo di neuroni": l’ultima teoria del padre del DNA. “Ormai è dimostrato che la coscienza nasce da reazioni biochimiche del cervello: non c’è niente di sovrannaturale." 284 CONCLUSIONI 287 BIBLIOGRAFIA PER ARGOMENTI 289 UFOLOGIA (edizioni originali) 289 ABDUCTION (Edizioni originali) 289 IPNOSI GENERALE 289 TRATTAMENTO DELLE FOBIE 290 ANALISI SIMBOLICA 290 TECNICHE SPECIFICHE DI INDUZIONE DELLA TRANCE 290 MIGLIORAMENTO PERSONALE E CONTROLLO DELLE ABITUDINI 290 IPNOSI TEATRALE E DA DIMOSTRAZIONE - TEST IPNOTICI 290 IPNOSI E PSICANALISI 290 IPNOSI E PARTO 290 IPNOSI E TERAPIA DELLA FAMIGLIA 290 PNL 290 CONTESTO E COMUNICAZIONE 291 METAFORE E IPNOSI 291 MEMORIA 291 CORPO E PSICHE 291 FISICA E REALTÀ 291 UOMO/MACCHINA 291 PERCEZIONI REMOTE 292 FieldREG 292 MODELLI TEORICI E METODOLOGIA ANALITICA 292 PROSPETTIVE FILOSOFICHE 293 EFFETTO MAHARISHI 293 |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ospite
|
Citazione:
davo per scontate reazioni del genere... Credo però che la questioni meriti un minimo di attenzione. Stiamo parlando dell'opera di un docente universitario, che effettua ricerche nel campo delle abductions da molti anni. I casi sono due: - o Malanga è fuori di testa, e il suo operato andrebbe segnalato alle autorità competenti onde impedirgli di nuocere ulteriormente alla persone che si rivolgono a lui in cerca di aiuto (persone dellle quali, evidentemente, asseconda i 'deliri'); - o c'è almeno un fondo di verità in quello che il prof. sostiene di aver scoperto (e allora non so davvero quali "autorità" siano abbastanza "competenti" per affrontare lo scenario da lui prospettato). In entrambi i casi, ho poca voglia di liquidare il tutto con qualche battuta di spirito. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ospite
|
Citazione:
bentrovata, Kri. Fai con comodo, devo finire di leggerlo anch'io (sono 300 pagine). ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Utente bannato
|
Citazione:
Caro Pierrot, Il mio sarcasmo è dovuto al fatto che ritengo evidente che il Malanga, come altri celebri ufologi, sia completamente inaffidabile nelle sue ricerche e che le sue teorie e conclusioni siano assolutamente ascientifiche e prive di ogni minimo buon senso. Immagino che questo risulti evidente a chiunque si faccia carico di capire COME il Malanga lavora e formula ipotesi. Ma è solo un opinione...... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ospite
|
Citazione:
apprezzo la tua opinione, è senz'altro una base migliore dalla quale partire rispetto al tuo primo intervento. Vorrei prima di tutto chiarire la mia posizione: sto cercando di considerare la questione con mente aperta ed equilibrio, senza bermi acriticamente tutto quello che passa Malanga, ma anche cercando di valutare se vi siano dati oggettivi sui quali fondare una ipotesi. Ora, a prescindere dalla metodologia principale usata da Malanga (l'ipnosi e la PNL), sulla quale non mi ritengo abbastanza competente per giudicare (ma non vedo questa grande competenza sull'argomento, in giro), focalizzerei l'attenzione sui riscontri oggettivi di cui parla il prof.: cicatrici, 'impianti', gravidanze 'isteriche', e via discorrendo. E' troppo sperare che qualcuno si prenda la briga di analizzare obiettivamente tali dati? E' troppo sperare che certe ricerche non vengano lasciate nelle mani del solo Malanga? Ultima modifica di Pierrot lunaire : 08-04-2005 alle ore 10.17.38. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Utente bannato
|
Citazione:
Non ho alcuna fiducia nel professor Malanga. La mia poca fiducia rigurda alcune sue affermazioni in merito ai crop-circles e al presunto ufo di Caronia. Apprendo da te che sia anche un sostenitore della PNL, la cosa depone ulteriormente a suo sfavore, la PNL è riconosciuta come una vaga e contradditoria "metodologia dello sviluppo individuale" basata su corrispondeze tra psiche e corpo che non esistono e fallisce il riscontro sperimentale. Il fatto che il Malanga sia un laureato in chimica (se non ricordo male), che dovrebbe quindi conoscere le corrette metodologie scientifiche di ricerca, verifica e sperimentazione, mi fa pensare ad una sua malafede evidente nel dare per vere alcune sue conclusioni. Non dimentichiamo che un libro sui cerchi nel grano o sulla classificazione degli alieni che vivono tra noi, è inevitabilmente destinato a vendere molte copie, specialmente se scritto in modo scientificamente credibile da qualcuno che possa firmarsi Prf. o Dott. Quindi, non intendo soffermarmi sui riscontri oggettivi di cui parla il Malanga poichè non ritengo quanto detto su questi da questo professore di alcuna attendibilità. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ospite
|
Citazione:
non sono il difensore d'ufficio di Malanga (verso il quale ho le mie riserve su diversi punti), tuttavia vorrei precisare alcune cose: - sulla PNL ho le mie perplessità, e d'altra parte lo stesso Malanga sostiene di averla dovuta in parte 'modificare' per adattare ai suoi scopi: quindi bisognerebbe studiare la particolare metodologia utilizzata prima di esprimere giudizi (ma, come dicevo, si tratta di vedere chi è davvero competente per farlo.. in questo nostro stesso forum ho visto linkato un articolo del CICAP sull'argomento francamente sconfortante nella sua superficialità...); - non ho prove per sostenere la malafede di Malanga; a volte alcune sue conclusioni mi sembrano invece condizionate da una poca conoscenza di base di alcuni settori, o nel voler necessariamente ricondurre tutto sempre allo stesso fattore (come diceva un mio docente: "se l'unico strumento di cui disponi è un martello, tutto finirà per apparirti come un chiodo" - ma questo è un discorso che si può applicare anche a un certo scetticismo a priori e a oltranza); - non mi risulta che Malanga stia progettando di pubblicare libri e di guadagnarci (l' e-book è scaricabile gratuitamente), né che sia alla ricerca di pubblicità (ha declinato gli inviti a trasmissioni televisive); - i riscontri oggettivi non sono stati fatti soltanto dal Malanga, ma anche da altri ricercatori: per questo continuo a dire che meritano maggiore attenzione. Piacerebbe anche a me che fosse stato qualcun altro a occuparsi di certi studi; purtroppo non è così, e per ora prendo ciò che passa il convento, cercando di non precludermi nessuna ipotesi. Se la pensi come hai detto (posizione rispettabilissima) temo che questa discussione abbia per te esaurito ormai ogni interesse. Grazie, comunque. Ultima modifica di Pierrot lunaire : 08-04-2005 alle ore 12.14.47. |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|