Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 26-05-2005, 14.37.15   #21
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Vi chiedo una mano, tante volte mi potete aiutare..
E da poco che sto a Roma e non conosco ancora tanto bene la città.
Potete segnalarmi un negozio che vende oggetti di magia, occultismo, esoterici?

Grazie
Un abbraccio
mokuci is offline  
Vecchio 27-05-2005, 16.52.08   #22
Rakuga
Ospite abituale
 
L'avatar di Rakuga
 
Data registrazione: 26-05-2005
Messaggi: 59
Citazione:
Messaggio originale inviato da mokuci
Usare la forza della natura e la nostra stessa energia..
Senza mai danneggiare niente o nessuno.....

Ed è qui che secondo me che sei in errore... Hihi scusami appena arrivato già rompo le scatole... Almeno mi presento, piacere mi chiamo Paolo ^^.. Permettimi di non essere d'accordo su questa tua particolare frase... La cosidetta "forza della natura", hai mai pensato che può avere un certo tipo di fonte? E così anche quella che tu chiamo "la tua energia" può avere un determinato dipo di fonte.. E se.. Mettiamo il caso, usando quello che tu chiami "l'energia naturale" andassi ad attingere su energie molto più complesse che la semplice "energia universale che circonda tutte le cose?" E se tu andassi ad attingere direttamente dall'energia di anime che circondano questo mondo? Anime che non hanno ancora completato il loro corso naturale o che semplicemente hanno un ruolo particolare nel corso degli eventi? Se fossi protetto giornalmente senza saperlo da queste anime, magari di tuoi antenati, che fanno di tutto affinchè il tuo richiamo a tali energie non venga accolto da qualcosa di più basso, di più pericoloso, ci hai mai pensato? I cosidetti "rituali di protezione" i simboli, le formule, tutto quello che vuoi.. Hai mai pensato che c'è qualcuno che fa tutto questo per te apposta per proteggerti da te stesso, dalla tua curiosità sicuramente karmica ereditata dai tuoi antenati? Non pensare di utilizzare energie "armoniche" che non fanno male a nessuno, perchè queste energie hanno un cuore, un anima, e tutte esistono per un particolare motivo.. Una volta anche io ero come te.. Poi ho capito.. Fidati di me, lascia stare questa strada, ci sono strade molto simili che non richiedono utilizzo di energia spirituale ma che danno lo stesso soddisfazione al tuo karma di ricerca... Ricorda sempre, ogni cosa ha un suo prezzo ogni azione una conseguenza.. E lascia stare i libri o i film che dicono che la cosidetta "magia nera" è il male ed è quella che torna indietro, perchè anche la cosidetta "magia bianca" torna indietro, e nel modo in cui tu non te lo aspetti, perchè vai ad utilizzare ugualmente tali energie.. E duro affrontare il proprio karma, ma c'è la puoi fare.... Scusa la lunghezza del reply, a risentirci:

Paolo
Rakuga is offline  
Vecchio 30-05-2005, 10.52.31   #23
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Ciao Paolo!!
Ben arrivato!!
Accetto sempre - non considero critiche - il punto di vista degli altri..fanno crescere, sempre che si tratti di qualcosa di costruttivo..
Capisco il tuo raggionamento, sono anche d'accordo con te fino ad un certo punto.Cioè, è vero, che ogni cosa ha un suo prezzo ed ogni cosa si paga, bene o male che sia..
Ma mi sembra che tu sia un pò superfluo, magari non capendo la ragione perchè come me tante altre persone si avvicinano alla magia..
Ti spiego la mia, magari cosi mi conosci meglio e mi capisci..
Da quando sono nata vivo con delle mie esperienze più o meno belle, esperienze che non hanno niente a che vedere con la normalità..Esperienze che ti lasciano il segno per tutta la vita, sensazioni con quale devi imparare a vivere ed accettare per quelle che sono..esperienze con delle manifestazioni avvolte anche fisiche, contatti con delle "cose" che se volessi elencare la gente mi considererebbe forse pazza..ma non sono unica..per fortuna..
Quando sai con chi hai da fare, lo combatti con le tue forze, ma quando non sai, devi trovare modo per combattere...e non pensare che le battaglie si combattono solo su questo piano fisico e visibile..anzi..
E credimi non sono stata io a voler questi contatti...
Essere sensitivi, o ad avere capacità medianiche non sempre è un bene..anzi..avvolte una maledizione..
Attraverso la magia ci si prottegge, e si combatte..quello che sul nostro piano fisico tridimensionale sarebbe impossibile..
Credo che di energie ne capisco qualcosa..vedendo che è il campo energetico che percepisco negli altri..ripeto a mia involuta..
Quindi non è poi cosi facile consigliare di abbandonare questa strada..

Un abbraccio
mokuci
mokuci is offline  
Vecchio 30-05-2005, 11.19.22   #24
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
mokuci,

non so nulla di te ... e quindi non so se serve dirti che spesso il rituale è un "forma" ... ma la vera potenza che "regge" le energie sei tu stessa. Se non sei abbastanza "forte" "cosciente" .. non c'è rituale che regga ... magari già lo sai ed hai scelto coscientemente ...

permettimi un consiglio, non agire senza una guida ...
kri is offline  
Vecchio 30-05-2005, 13.39.17   #25
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Ciao Kri..
Non mi permetterei mai di agire da sola, non sono cosi presuntuosa..
Grazie per le tue parole e per il tuo consiglio
Anche se non è facile trovare la persona o le persone giuste, ma non è impossibile..ora so.
Ogniuno di noi ha bisogno di una guida...

Un abbraccio forte
mokuci
mokuci is offline  
Vecchio 30-05-2005, 15.56.28   #26
Rakuga
Ospite abituale
 
L'avatar di Rakuga
 
Data registrazione: 26-05-2005
Messaggi: 59
Citazione:
Messaggio originale inviato da mokuci
Ciao Paolo!!
Ben arrivato!!
Accetto sempre - non considero critiche - il punto di vista degli altri..fanno crescere, sempre che si tratti di qualcosa di costruttivo..
Capisco il tuo raggionamento, sono anche d'accordo con te fino ad un certo punto.Cioè, è vero, che ogni cosa ha un suo prezzo ed ogni cosa si paga, bene o male che sia..
Ma mi sembra che tu sia un pò superfluo, magari non capendo la ragione perchè come me tante altre persone si avvicinano alla magia..
Ti spiego la mia, magari cosi mi conosci meglio e mi capisci..
Da quando sono nata vivo con delle mie esperienze più o meno belle, esperienze che non hanno niente a che vedere con la normalità..Esperienze che ti lasciano il segno per tutta la vita, sensazioni con quale devi imparare a vivere ed accettare per quelle che sono..esperienze con delle manifestazioni avvolte anche fisiche, contatti con delle "cose" che se volessi elencare la gente mi considererebbe forse pazza..ma non sono unica..per fortuna..
Quando sai con chi hai da fare, lo combatti con le tue forze, ma quando non sai, devi trovare modo per combattere...e non pensare che le battaglie si combattono solo su questo piano fisico e visibile..anzi..
E credimi non sono stata io a voler questi contatti...
Essere sensitivi, o ad avere capacità medianiche non sempre è un bene..anzi..avvolte una maledizione..
Attraverso la magia ci si prottegge, e si combatte..quello che sul nostro piano fisico tridimensionale sarebbe impossibile..
Credo che di energie ne capisco qualcosa..vedendo che è il campo energetico che percepisco negli altri..ripeto a mia involuta..
Quindi non è poi cosi facile consigliare di abbandonare questa strada..

Un abbraccio
mokuci

Ciao mokuci .. Allora... So che non è facile abbandonare un certo tipo di strada, sopratutto quando un certo tipo di strada sembra portarti più serenità di quanta tu ne abbia mai avuta, ma ci sono altre strade, che possono spiegare, insegnare, se si ha la volontà di seguire tali cose.. Certo, è più facile seguire il proprio karma e dire "questa è la mia strada, io l'ho trovata, lei mi protegge, perchè io ho questo e tu mi sembri alquanto superficiale".. So benissimo che è difficile non preoccuparti, ognuno poi parla per propria esperienza personale.. E come hai scritto a kri, c'è bisogno di una guida.. la vera domanda ora è... Tu la vuoi veramente questa guida, o ti affascina di più il discorso magia quindi ti è più comodo così ? Tanti tanti saluti:

Paolo
Rakuga is offline  
Vecchio 30-05-2005, 17.49.05   #27
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
ciao Paolo..
Posso solo ripetere la stessa cosa che avevo scritto a Kri..
Che ogniuno di noi ha bisogno di una guida..ed io la mia ho trovata..anni e anni di esperienze sono servite per trovare la persona giusta, ma ora so che tutto è servito a qualcosa.
Più che altro Paolo, potresti dirmi che cosa intendi "ma ci sono altre strade"? Quale secondo te portebbero essere queste strade??

La magia non deve mai diventare un comodo per nessuno e per nessuna ragione al mondo. nemmeno per me..

Un abbraccio
mokuci is offline  
Vecchio 30-05-2005, 22.12.23   #28
Rakuga
Ospite abituale
 
L'avatar di Rakuga
 
Data registrazione: 26-05-2005
Messaggi: 59
Citazione:
Messaggio originale inviato da mokuci
ciao Paolo..
Posso solo ripetere la stessa cosa che avevo scritto a Kri..
Che ogniuno di noi ha bisogno di una guida..ed io la mia ho trovata..anni e anni di esperienze sono servite per trovare la persona giusta, ma ora so che tutto è servito a qualcosa.
Più che altro Paolo, potresti dirmi che cosa intendi "ma ci sono altre strade"? Quale secondo te portebbero essere queste strade??

La magia non deve mai diventare un comodo per nessuno e per nessuna ragione al mondo. nemmeno per me..

Un abbraccio

Altre strade... Ognuno ha la propria, lascia però che ti dica che il karma di ricerca non si ferma a quello che tu chiami e che anche io una volta chiamavo "magia".. Anche io tempo fa avevo una determinata "passione", se così la vogliamo chiamare... Ora non sto a raccontarti tutto perchè da come scrivi penso che tu possa benissimo capire anche se non mi esprimo pienamente.. Poi anche io un giorno ho trovato una guida, così, nel nulla, senza chiedere niente nella più perfetta "normalità", ma allo stesso tempo, nello stesso momento in cui ne avevo più bisogno, in cui avevo più casini per quello che mi stava succedendo attorno (e di mia totale responsabilità).. Poi il tempo è passato e puf... Tutto è sparito.. La tristezza, la sofferenza immotivata... E tutto il resto... E mi sono arrivate le cosidette "risposte", a domande che mi ponevo da tanto tanto tempo... Mi hanno colpito alcune delle tue frasi, che ho di proposito ignorato perchè pensavo ti saresti arrabbiata, perchè ricordo come ero io un tempo quando mi si parlava di certe cose.. Però io ci provo lo stesso, come ci provò la persona che trovai 4 anni fa, non mi aspetto una buona reazione, ne una reazione negativa, ti dico solo ciò che credo anche io un pochino di sapere..

Citazione:
Quando sai con chi hai da fare, lo combatti con le tue forze, ma quando non sai, devi trovare modo per combattere...e non pensare che le battaglie si combattono solo su questo piano fisico e visibile

Mai pensato una cosa del genere... Non vado oltre perchè siamo su forum pubblico e ritengo che alcune cose o le si dicano a "quattrocchi" oppure si rimanga sul vago, così farò con questa mia frase....

Citazione:
E credimi non sono stata io a voler questi contatti...

Lo so... Ci ho messo tantissimo tempo a stare meglio e a capire esattamente cosa avessi di sbagliato o perchè io... poi mi è stato spiegato e miracolosamente tutto è cambiato, nella mia più grande incredulità..

Citazione:
Essere sensitivi, o ad avere capacità medianiche non sempre è un bene..anzi..avvolte una maledizione..

Le mie stesse identiche frasi di 4 anni fa, peccato non le abbia registrate....

Citazione:
Attraverso la magia ci si prottegge, e si combatte..quello che sul nostro piano fisico tridimensionale sarebbe impossibile..

E chi ti dice che il "metodo" scelto da te sia quello più efficace? Dolore porta solo dolore.. Protezioni, rituali, talismani.. Li tengono lontani o addirittura a volte li peggiorano e basta, ciò che ho imparato con la mia pratica è l'abbraccio, una cosa diversa, ma efficace al 100%... Certo.. Ci vuole impegno.. Costanza..... E bisogna autoproteggersi evitando certe cose, ma alla fine vale tutti i sacrifici che puoi aver fatto.... Combattere? Mi dispiace, scusa la frase ma, combattendo non sarai mai in pace e non finirà mai. Non è una guerra.

Scusami se mi sono dilungato, ti mando una buona serata, a presto presto....

ps: non è necessario continuarlo qui il discorso puoi contattarmi anche in pvt....

Paolo
Rakuga is offline  
Vecchio 31-05-2005, 09.32.29   #29
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Chi non conosce la sofferenza, non potrà mai apprezzare l'amore..
Chi non ha conoscenze non potrà mai abbattersi sulla via della magia..
Ogniuno di noi è libero di scegliere la strada che percorrerà, e di decidere il modo in cui affronterà le sue difficoltà...
La magia non può essere d'aiuto per tutti.....ma per me lo è..

Un abbraccio

mokuci
mokuci is offline  
Vecchio 14-06-2005, 19.20.46   #30
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Litha

Ci stiamo avvicinando alla fesitività pagana delle streghe di 21-24 Giugno, il solstizio d'estate, Litha.
E' una festa particolare essendo la giornata più lunga dell'anno, ed è la festa di risate, danze, luci, in cui lavorare sugli aspetti solari della nostra vita, come quelli legati al lavoro.

Un consiglio anche alle persone che non credono nei riti pagani.

Decorate la casa con fiori freschi, accendete delle candele verdi e color d'oro, bruciate un incenso alla verbana e al cedro (si trovano in commercio).
Si prepara una cena ricca ed abbondante di spezie, dopo di che, ogni persona presente accenderà una candela dorata su cui avrà inciso un pentacolo ed il proprio nome, e farà un'affermazione positiva riguardo il lavoro.
Consigliato la presenza di almeno un uomo durante la cena, per rafforzare l'energia maschile -

E' un periodo particolare, quando l'energia si moltiplica, non lasciatela sfuggire.

Un abbraccio
mokuci
mokuci is offline  

 

« Magia | Un domanda »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it