Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 15-06-2005, 09.26.44   #31
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Bella festa Moku,
sarebbe interessante però capire da dove viene, cosa accade esattamente negli equilibri terrestri quel dato giorno, perchè le energie si illuminano .. perchè ci si rigenera ... perchè sarebbe necessario accendere una candela. Insomma essere coscienti di cosa si sta combinando, per averne l'esatta percezione... e non un rituale formale senza "consapevolezza" ...

voglio dire, è molto carino il tuo suggerire il rituale, un pò come scartare i regali a mezzanotte del 24 dicembre ... o 5 gennaio, dipende ... ma più interessante sarebbe capire cosa davvero accade ... perchè vedi, così è un pò banalizzare .. fà un pò new age ... mentre stiamo parlando di antichi che conoscevano molto bene cosa facevano ..

saluti e abbracci
kri is offline  
Vecchio 15-06-2005, 15.41.47   #32
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
litha

Intorno al 21 giugno il sole celebra il suo trionfo, in quello che è il giorno più lungo dell'anno, ma che allo stesso tempo, rappresenta l'inizio del suo declino. Infatti, dopo il Solstizio d'Estate, le giornate iniziano lentamente ad accorciarsi fino al solstizio d'inverno.
Solstizio deriva dal latino solstat, "il sole si ferma", e, infatti, pare quasi che il sole indugi un po' in questa posizione prima di riprendere il suo cammino discendente. Il sole raggiunge la sua massima declinazione rispetto all'equatore: inizia l'estate astronomica.
E' tempo in cui possiamo ricevere il massimo della potenza solare: la mistica forza che unisce cielo e terra è ora più forte. Questa elementare verità, era conosciuta dagli antichi popoli che pare fossero a conoscenza del fatto che le "ley lines", le misteriose linee energetiche che solcano la superficie terrestre aumentano la loro carica energetica tramite la potenza solare.
mokuci is offline  
Vecchio 15-06-2005, 15.46.18   #33
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Litha

E' tempo in cui possiamo ricevere il massimo della potenza solare: la mistica forza che unisce cielo e terra è ora più forte.
Questa era conosciuta dagli antichi popoli che pare fossero a conoscenza del fatto che le "ley lines", le misteriose linee energetiche che solcano la superficie terrestre aumentano la loro carica energetica tramite la potenza solare. Anche monumenti come menhir, dolmen e cerchi di pietre erano focalizzatori artificiali del sistema energetico terrestre.
Pur se cristianizzata come festa di San Giovanni (24 giugno) la notte di mezza estate ha conservato tutte le sue valenze magiche.

In tutta Europa si traevano presagi ad opera delle ragazze nubili per sapere se si sposeranno ed eventualmente acquisire indizi sull'identità del futuro sposo. Ad esempio col piombo liquefatto nelle padelle s'individuava, tramite le forme assunte dal metallo, il mestiere del futuro sposo.
Altri metodi utilizzavano la chiara d'uovo versata nell'acqua o le fave sbucciate.
mokuci is offline  
Vecchio 15-06-2005, 15.48.20   #34
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
E' un momento adatto per concludere e portare a compimento quello che stiamo realizzando. Ed è anche tempo di gioia e di divertimento. Come celebriamo la crescita delle messi cosÏ festeggiamo la nostra crescita interiore.

Psicologicamente è il momento di celebrare il raggiungimento dei nostri obiettivi, di riconoscere i nostri talenti e la nostra azione nel mondo esterno. Ma tutto scorre e dobbiamo ricordarci che la vita è un processo dinamico, non una condizione fissa.

In questo periodo, punto di equilibrio tra l'anno crescente e l'anno calante, troviamo il momento ideale per lavorare sulle qualità di integrazione e di equilibrio: integrazione di quello che abbiamo imparto in questi mesi e raggiungimento di un nuovo equilibrio interiore.

Un abbraccio
Mokuci
mokuci is offline  
Vecchio 05-08-2005, 17.01.01   #35
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Beh, un bel parlare di Magia ma qual'è la definizione esatta? Con buona pace di Aleister Crowley che ne ha data una poco soddisfacente in quanto troppo ampia..

Magia in genere.. evocativa, incantatoria.. la stregoneria è diversa dalla magia? Evoca spiriti o forze naturali neutre? Angeli o demoni? Li pone in un contesto culturale preciso? E lo sciamanesimo? Bisogna riflettere e definire prima di cominciare a ripetere a papera quello che possiamo trovare nella Piccola Chiave di Salomone o nel de Occulta Philosophia, Heptemeron o nell'ultimo libro della Phillips o nei trattati della Golden Dawn o nelle tradizioni dei praticanti zingari (Hedge Magic? Erbalismo?).
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 05-08-2005, 18.03.15   #36
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Sono molto curioso; mi dite un rituale di magia da propvare tanto per vedere se la cosa funziona?No perchè se esiste davvero la magia allora bisogna davvero cambiare tutta la storia dell'uomo e della filosofia.
PS Offro 500 mila Euri a chiunque dimostri un rituale pratico magico che funzioni realmente.
PPS Non stò scherzando 500 mila Euri.
Nemo is offline  
Vecchio 19-10-2006, 22.15.49   #37
mstrieo@alice.it
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2006
Messaggi: 3
Post Riferimento: Magia

Ho letto molto sulla MAGIA: Arte di comunicare con la forza del pensiero volitivo. Ne sono rimasto affascinato. Ho conosciuto tanti personaggi diversi esperti di magia, attraverso la lettura. E' strano come questi personaggi definiscano la magia, quasi tutti, in modo diverso. Vi è in loro un denominatore comune: Il desiderio di saperne di più, sia sul piano pratico che teorico o storico.
Personalmente non ho mai conosciuto qualcuno esperto con il quale poter dialogare, comunicare le mie idee e magari fare nuove esperienze.
Per esempio: Cos'è la magia e la vera magia? Dov'è la differenza?
Esiste una vera maga? Com'è? Dov'è?
Non mi dispiacerebbe essere contattato da una vera maga (o strega che è la stessa cosa).
mstrieo@alice.it is offline  

 

« Magia | Un domanda »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it