Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 04-07-2005, 13.26.37   #11
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Citazione:
Messaggio originale inviato da T-Dragon
C'è una possibilità dello 0,0014% (mi pare) che nell'agosto del 2014 un'altro asteroide colpisca la terra.

non mi preoccupo a dire il vero...

se è come dici tu c'è una possibilità su 100.000 che accada... quindi non accadrà

però le immagini sono SPETTACOLARI.

ma se trovo quelle di una supernova di qualche mese fa...
vi stupirete

Jack Sparrow is offline  
Vecchio 04-07-2005, 13.37.35   #12
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
scusate se è OT, ma gustatevi questa supernova...

è V838 Monoceratis, esplosa 20.000 anni fa in un mare di polveri che ci hanno regalato immagini meravigliose colte da Hubble...

se si potesse avere un'idea della bellezza e della potenza di tali eventi, credo che nulla sarebbe bello quanto osservare il cielo...

il link è questo

(l'immagine si ingrandisce cliccando sull'icone con le quattro frecce blu)
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 05-07-2005, 11.19.08   #13
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
che meraviglia ... a volte mi commuove il "movimento" dell'Universo ..

e lo so .. sono pò così ...

kri is offline  
Vecchio 05-07-2005, 11.54.46   #14
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri

cerco sul sito della NASA .... sicuro che dice cose attendibili ... ...



Altro che zelig..... una comica nata
Uno is offline  
Vecchio 05-07-2005, 12.34.06   #15
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
ollallà!!!

Ma chi si vede girante e solare !!!!!

kri is offline  
Vecchio 05-07-2005, 17.46.33   #16
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
mannaggia mi è venuta un'altra domanda: ma perchè per studiare la vita dell'universo non andava bene un meteorite caduto sulla terra !?!?!? ... bastava bombardare quello ?? No '?

c'è un motivo in particolare per cui hanno bombardato quel poveraccio che faceva la sua passeggiata millenaria nello spazio !??!

vabbè .. vi risparmio le altre ..

ma la domanda seriamente è : perchè bombardare una materia che abbiamo sulla terra ?!
kri is offline  
Vecchio 05-07-2005, 18.58.33   #17
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
mannaggia mi è venuta un'altra domanda: ma perchè per studiare la vita dell'universo non andava bene un meteorite caduto sulla terra !?!?!? ... bastava bombardare quello ?? No '?

c'è un motivo in particolare per cui hanno bombardato quel poveraccio che faceva la sua passeggiata millenaria nello spazio !??!

vabbè .. vi risparmio le altre ..

ma la domanda seriamente è : perchè bombardare una materia che abbiamo sulla terra ?!

...ti do la possibile risposta di mio figlio perspicace piu' di me...e' una prova per un eventuale bombardamento quando saremo minnacciati davvero?..e nel frattempo si utilizza per studiarlo gia' che ci siamo....non lo so..e' da verificare...

,klara
klara is offline  
Vecchio 05-07-2005, 22.45.22   #18
eleirbag
Ospite
 
Data registrazione: 13-06-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...ti do la possibile risposta di mio figlio perspicace piu' di me...e' una prova per un eventuale bombardamento quando saremo minnacciati davvero?..e nel frattempo si utilizza per studiarlo gia' che ci siamo....non lo so..e' da verificare...

,klara

anche secondo me è un ipotesi possibile, almeno adesso sappiamo che difficilmente arrivereme a tragici conti alla rovescia come visto in armageddon visto che possiamo bombardare asteroidi e soci a distanza, no? Ma mi pare che ufficialmente serve ad analizzare ciò che cè all'interno della cometa e trarne delle conclusioni che potrebbero essere correlate con l'origine della vita
eleirbag is offline  
Vecchio 06-07-2005, 09.51.20   #19
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
forse non si è capito, colpa mia che scherzo troppo,

la domanda era appunto questa: se lo abbiamo già quel materiale sulla terra, cosa ha di diverso rispetto a quello in viaggio ? Forse le caratteristiche di quello in viaggio sono diverse ?

Cerchiamo di capire se dicono il vero o ci prendono in giro !

Perchè così facendo si scoprirebbe la natura dell'universo e la sua evoluzione, mentre con quello sulla terra no ?
kri is offline  
Vecchio 06-07-2005, 11.17.22   #20
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
forse non si è capito, colpa mia che scherzo troppo,

la domanda era appunto questa: se lo abbiamo già quel materiale sulla terra, cosa ha di diverso rispetto a quello in viaggio ? Forse le caratteristiche di quello in viaggio sono diverse ?

Cerchiamo di capire se dicono il vero o ci prendono in giro !

Perchè così facendo si scoprirebbe la natura dell'universo e la sua evoluzione, mentre con quello sulla terra no ?

..da quello che ho capito io le rocce meteoritiche cadute sulla terra provengono dal sistema solare nostro...le comete sono corpi ghiacciati che si trovano molto distanti da plutone e occasionalmente si avvicinano al sole...sono due cose diverse..e quindi l'unico modo per poter capire cosa si trova all'interno di un cometa e' andare a prelevare il materiale direttamente...

,klara
klara is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it