Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 09-07-2005, 21.16.42   #1
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
persone che non mangiano

sono venuta a conoscenza che eistono(???) persone che non hanno bisogno di mangiare ...pare sia necessario un addestramento di 21 giorni...una mia amica mi giura di conoscere bene una di queste persone...circa un mese fa su tg7 poi si parlava di questo signore svizzero,un biologo che ha provato la tecnica su se stesso e perlopiu' ha scritto un libro "nutrirsi di luce"...lo so ,sembra un acosa completamente fuori di senno...ma comunque ve lo chiedo...per pura curiosita' ,ne sapete qualcosa?

,klara
klara is offline  
Vecchio 10-07-2005, 17.11.52   #2
Lachesis
muta-muta
 
L'avatar di Lachesis
 
Data registrazione: 27-04-2004
Messaggi: 119
E' la prima volta che sento questo... e sicuramente è una cosa assurda...perchè anche se dal punto di vista energetico ( sempre dal punto di vista teorico... non parlo di possibiltà).. il sole potrebbe fornire le calorie sufficienti per le esigenze del corpo... ma il corpo non è un pannello solare ..l'energia che serve al corpo è un'energia molto più differenziata perchè il corpo deve elaborarla secondo le esigenze.....insomma il corpo non ha bisogno di kilocalorie..ma di vari elementi indispensabili per il corpo....
Lachesis is offline  
Vecchio 10-07-2005, 17.53.49   #3
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lachesis
E' la prima volta che sento questo... e sicuramente è una cosa assurda...perchè anche se dal punto di vista energetico ( sempre dal punto di vista teorico... non parlo di possibiltà).. il sole potrebbe fornire le calorie sufficienti per le esigenze del corpo... ma il corpo non è un pannello solare ..l'energia che serve al corpo è un'energia molto più differenziata perchè il corpo deve elaborarla secondo le esigenze.....insomma il corpo non ha bisogno di kilocalorie..ma di vari elementi indispensabili per il corpo....

..guarda..non so molto di più...il signore svizzero parlava di luce(non ho letto il libro)...ma l'amica della amica parlava di nutrirsi di prana...allora forse la domanda dovevo porre in un'altro luogo...ma piu' che altro mi interessa se qualcuno di voi conosce persone cosi'...e ..e cosa ne pensa...piu' che altro mi sembrava fuori luogo il commento del giornalista: anche se fosse cosi' a che servirebbe?...e la fame nel mondo??!

,klara
klara is offline  
Vecchio 10-07-2005, 21.24.39   #4
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Che ne dite di "respirarianismo" ?
http://www.stazioneceleste.it/esercizi/breathari anismo.htm
Rolando is offline  
Vecchio 14-07-2005, 17.13.30   #5
TorrediPisa
Ospite
 
Data registrazione: 28-01-2004
Messaggi: 27
Persone che non mangiano

Ti posso assicurare che un' organismo umano se non mangia, muore.
E' tuttavia possibile vivere (o meglio sopravvvere) nutrendosi di ridotte quantita' di cibo. Ne furono un triste esempio i sopravvissuti dei lager di sterminio.
Ma certo non puo' chiamarsi vita.

Ciao
TorrediPisa is offline  
Vecchio 14-07-2005, 17.15.18   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Mi viene in mente la favola metropolitana che c'era alle medie dalle mie parti. Di gente che respirava con gli occhi, o le palpebre..non mi ricordo...da tappargli narici e bocca, voglio proprio vedere se poi avevano il coraggio di dire certe cose...l'ignoranza genera brutti mostri!
sisrahtac is offline  
Vecchio 14-07-2005, 17.31.44   #7
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
In un libro di Yagananda ( la sua autobiografia) c'è scritto di una santa che non mangiava, sopravvivendo per mezzo dello yoga.

Non so se sia affidabile ...

Ultima modifica di kri : 14-07-2005 alle ore 17.35.23.
kri is offline  
Vecchio 14-07-2005, 17.48.43   #8
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Siete proprio dei creduloni!!!

L'unica verità di questa storia è che a scriverci su un libro, si rischia di fare un bel po' di soldi grazie ai cerduloni superficiali che si bevono queste baggianate.
nonimportachi is offline  
Vecchio 14-07-2005, 18.40.40   #9
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re nonimporta

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Siete proprio dei creduloni!!!

L'unica verità di questa storia è che a scriverci su un libro, si rischia di fare un bel po' di soldi grazie ai cerduloni superficiali che si bevono queste baggianate.

..nonimportachi..dovevo postarlo sotto spiritualita'...cosi' non lo guardavi nemmeno ...ma dai ogni tanto parliamo anche di baggianate,non serve arrabbiarsi... ,klara
klara is offline  
Vecchio 14-07-2005, 22.12.34   #10
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Siamo mai stato innamorati? Pensiamo se invece di essere innamorati una donna o di un uomo fossimo in grado di amare l'intero universo....

Non sono comunque sicuro che tutti i breathariani o anche solo qualcuno siano sinceri
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it