Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 25-08-2005, 18.44.38   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
le previsioni meteo

Su cosa si basano le previsioni meteo se nel 99% dei casi non sono azzeccate? Per esempio: da ieri avremmo dovuto vedere un solo splendente in tutta Italia, temperature in aumento, ecc... ieri non è stato proprio così ma poteva quasi sembrarlo. Oggi... peggio di così. E sta arrivando pure il temporale! O c'è qualcuno lassù che si diverte a prenderci in giro o c'è qualcosa che non funziona.... mi piegate? Grazie.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-08-2005, 22.19.42   #2
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: le previsioni meteo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Su cosa si basano le previsioni meteo se nel 99% dei casi non sono azzeccate? Per esempio: da ieri avremmo dovuto vedere un solo splendente in tutta Italia, temperature in aumento, ecc... ieri non è stato proprio così ma poteva quasi sembrarlo. Oggi... peggio di così. E sta arrivando pure il temporale! O c'è qualcuno lassù che si diverte a prenderci in giro o c'è qualcosa che non funziona.... mi piegate? Grazie.

..ma dai 99,9 mi sembra esagerato..sono un po piu attendibili.. ..non so molto ma pare in gioco siano talmente tante variabili che evidentemente anche con i computer di oggi il margine dell'errore risulta abbastanza grande...poi sentivo che ci sono anche zone geografiche dove sara sempre piu difficile farle rispetto alle altre..non so se anche lo Stivale(o solo alcune parti) sara tra queste...ciao bean,klara
klara is offline  
Vecchio 27-08-2005, 10.51.42   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Consideriamo poi che esistono le previsioni del tempo "politiche". A seconda dell'emittente che le trasmette sono diverse. Ieri sera al tg1 parlavano di brutto tempo nel nord Italia, mentre il tg2 faceva vedere 7 soli.... come è possibile che già in rai ci sia questa disparità?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-08-2005, 11.07.30   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
meteopatica

Prima i contadini osservavano il cielo per capire se poteva piovere o no!Io sono una persona che osserva tantissimo il cielo..ascolto il mio corpo e penso che in questi giorni arriverà tanta acqua...il cielo al tramonto è molto strano,il TRAMONTO PARLA TANTO spero non come in CH o Germania
klee is offline  
Vecchio 27-08-2005, 11.23.38   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: meteopatica

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Prima i contadini osservavano il cielo per capire se poteva piovere o no!Io sono una persona che osserva tantissimo il cielo..ascolto il mio corpo e penso che in questi giorni arriverà tanta acqua...il cielo al tramonto è molto strano,il TRAMONTO PARLA TANTO spero non come in CH o Germania

Tidirò... anch'io ho qualche problemino alla spalla destra. L'altro ieri mi duoleva il ginocchio (quale? quello destro ovviamente). Temo che qui, in Brianza, anche se c'è il sole che va e viene, stia per arrivare parecchia acqua..... spero di sbagliarmi ovviamente. Ma anche le mosche sono più noiose del solito, ahmè...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-08-2005, 11.53.25   #6
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Tosca

io abito in Toscana,ma penso che ne arrivare di acqua "iquinata" dal cielo...anche la mia gatta è molto agitata...allora ci sarà acqua e....movimento di terra..
klee is offline  
Vecchio 27-08-2005, 14.02.35   #7
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

..ehi voi due,basta previsioni catastrofiche...

..Bean..le disparita poltiche nella RAI riguardo le previsioni meteo faccio fatica ad afferrare...notavo questa diversita anni fa (anni90) un po di piu con la ovvia divisione politica tra il vecchio DC,PS ePC..grosso modo...certo tg4 sembra una barzeletta oggi..per non mettersi a piangere..

,klara
klara is offline  
Vecchio 27-08-2005, 16.09.43   #8
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ora qui sta tuonando e piovendo... giusto il tempo da 7 soli!!!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-08-2005, 16.50.33   #9
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking

per ora solo tuoni.... speriamo continui a piovere in Brianza.....
stasera devo uscire......

sù, sù.. che un pò d'acqua non ha mai fatto male a nessuno, le mie piante ne hanno bisogno

per le previsioni meteo di solito guardo la luna.... se non è nuvolo ovvio
tammy is offline  
Vecchio 27-08-2005, 16.57.02   #10
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: bè

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
per ora solo tuoni.... speriamo continui a piovere in Brianza.....
stasera devo uscire......

sù, sù.. che un pò d'acqua non ha mai fatto male a nessuno, le mie piante ne hanno bisogno

per le previsioni meteo di solito guardo la luna.... se non è nuvolo ovvio

Diciamo che io sento dentro di me quando c'è o ci sarà a breve un temporale in estate o una nevicata in inverno. Mi duole un po' tutto il corpo: la testa, la spalla destra, il ginocchio destro.... in quanto all'acqua che non ha mai fatto male a nessuno, debbo contraddire. A me fa malissimo, preferisco il vino che almeno fa sangue!
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it