Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 08-10-2005, 21.18.12   #21
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Complimenti per la vostra battaglia.

Per fortuna ho un totale rigetto del fumo (mi ha proprio star male) quindi non ho mai avuto nemmeno la tetazione.
Una volta ho addirittura lasciato una ragazza perchè fumava... 5-6 sigarette al giorno si fumava ma a me sebrava di baciare un posacenere... brr...

Preferisco l'alcol

Vi auguro di tutto cuore di riuscire nella vostra impresa.

@tammy:
Meglio un kraphen che una sigaretta :P occhio ai kili di troppo però
Chimera is offline  
Vecchio 10-10-2005, 18.14.42   #22
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Complimenti per la vostra battaglia.

Per fortuna ho un totale rigetto del fumo (mi ha proprio star male) quindi non ho mai avuto nemmeno la tetazione.
Una volta ho addirittura lasciato una ragazza perchè fumava... 5-6 sigarette al giorno si fumava ma a me sebrava di baciare un posacenere... brr...

Preferisco l'alcol

Vi auguro di tutto cuore di riuscire nella vostra impresa.

@tammy:
Meglio un kraphen che una sigaretta :P occhio ai kili di troppo però

beh..non è bello quello che offri..
sarebbe meglio trovare in tutto la "via di mezzo"..e la giusta consapevolezza, libertà...
imparando a gestire tutto e tutti..senza reazioni opposte!
si può...

ps...w i krapfen e la ciccetta...
atisha is offline  
Vecchio 10-10-2005, 19.14.37   #23
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Meglio bere.

1)Il bere è più controllabile che fumare. A meno che uno non sia proprio un alcolista può smettere quando vuole.

Dato che mi ero accorto che bevevo un po troppo (vino ad ogni pasto e birre in compangnia) e per buttar giù quel po di pancetta che mi era venuta ho provato a smettere di bere per 6 mesi.

Ce l'ho fatta. Per 6 mesi sono andato fuori con amici ed in pub in pizzeria ho fatto feste e brindisi rigorosamente solo con acqua. Da 50cl di birra e 50 di vino al giorno 0 immediatamente.

E non ho sta forza di volontà immane.
Ho provato ha far lo stesso con il caffe. Passando dai 5-6 caffe al giorno (caffe Triestini che sono ben più forti di quella brodaglia che si beve altrove) che ho bevuto per 3 mesi di sessione d'esame a 0... ho durato 2 giorni con mal di testa e stanchezza poi ho dovuto almeno ritornar ai 2 al giorno.

2)L'alcol se non si esagera, in piccole dosi fa addirittura bene il fumo anche una sola al giorno fa sempre e comunque male.

3)L'alcol in piccole dosi non fa male a chi ti sta attorno.

4)Le bevande alcoliche dissetano e danno un notevole apporto energetico. Soddisfano bisogni primari di nutrimento... la sigaretta sazia? No. Con l'alcol almeno paghi per bere con le sigarette paghi per bruciare un erbetta.

Per chi smette di fumare offro un ottavo di buon vino o una bella birretta o una grappetta . Facco io il turno di guida.
Chimera is offline  
Vecchio 10-10-2005, 20.38.23   #24
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
ooohhh.beh...origini svelate!! ahahah..
ma non mi convinci per niente..parola di mezza veneta!

l'unica cosa è che colui che beve non danneggia nell'immediato quello accanto...ma credo che di danni ne faccia eccome!

dai..comprendo il tuo "motto" è un po' anche il mio..adoro il vino..lo degusto innanzitutto..ed ogni tanto qualche grappetta al sabato o quando capita non me la nego..

ma l'alcoolismo è una droga potente legalizzata e ben mascherata... altro che tabagismo!..è un dato di fatto... non solo di statistica...
guardati attorno al bar al mattino, osserva...e al pomeriggio.. e alla sera...

In alto il Calice!
atisha is offline  
Vecchio 10-10-2005, 20.46.03   #25
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Difatti ho detto senza esagerazioni.
Se uno si ubriaca ogni sera allora è meglio fumare

Bere senza dipendenza è possibile. Visto che la dipendeza fisica dal alcol e molto debole finche non si esagera (ma permane quella psicologica)

Fumare senza dipendenza è impossibile.

Quindi "moderazione" nel fumo non esiste. Il controllo è solo apparente. Ho visto tanti amici che pensavan di averlo sotto controllo ed hanno iniziato a fumare pesante... e non ho visto nessuno uscirne.

Con il bere tra amici... ho visto decine di amici iniziare smettere diminuire aumentare senza problemi.
.
Quindi se non si vuole "vivere senza vizi" che al giorno d'oggi sembra una brutta cosa e si vuole una piccola trasgressione per rilassarsi un po.
Meglio bersi una birra che provare a fumare.
Chimera is offline  
Vecchio 10-10-2005, 20.53.59   #26
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Unhappy oh fanciullo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Difatti ho detto senza esagerazioni.
Se uno si ubriaca ogni sera allora è meglio fumare

Bere senza dipendenza è possibile. Visto che la dipendeza fisica dal alcol e molto debole finche non si esagera (ma permane quella psicologica)

Fumare senza dipendenza è impossibile.

Quindi "moderazione" nel fumo non esiste. Il controllo è solo apparente. Ho visto tanti amici che pensavan di averlo sotto controllo ed hanno iniziato a fumare pesante... e non ho visto nessuno uscirne.

Con il bere tra amici... ho visto decine di amici iniziare smettere diminuire aumentare senza problemi.
.
Quindi se non si vuole "vivere senza vizi" che al giorno d'oggi sembra una brutta cosa e si vuole una piccola trasgressione per rilassarsi un po.
Meglio bersi una birra che provare a fumare.

... e qualcuno disse: perdona loro che non sanno quel che fanno, in questo caso dicono
tammy is offline  
Vecchio 26-02-2006, 20.50.06   #27
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Bere senza dipendenza è possibile. Visto che la dipendeza fisica dal alcol e molto debole finche non si esagera (ma permane quella psicologica)

Fumare senza dipendenza è impossibile.

Quindi "moderazione" nel fumo non esiste. .


Io fumavo quaranta "STOP" senza filtro al giorno.
Una mattina, circa undici anni fa, smisi.
Ma fu una cosa squallida.
Nessuna epica lotta, nessuna esaltazione di una ferrea volontà.
Smisi e basta. Forse ero saturo. Non ne ho più avuto voglia.

Mi è sempre piaciuto bere. Per un periodo della vita ho bevuto parecchio, forse troppo.
Non ho mai smesso. Ora bevo troppo poco.
Certe volte una bevutina aiuta.
Ma non mi piace quasi più... e quasi... mi dispiace!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 26-02-2006, 21.36.53   #28
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
salve,

non fumo sigarette dal 14 febbraio....

speriamo bene...
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it