Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 13-09-2005, 17.18.56   #11
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Qualcuno si è preoccupato di andare a vedere se quelli che l'hanno recuperata hanno confermato la storia raccontata dalla medium e dai familiari ben imboniti?

sveglia sveglia!
nonimportachi is offline  
Vecchio 13-09-2005, 17.48.17   #12
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
finora non ho letto smentite in merito...
ancient is offline  
Vecchio 14-09-2005, 00.05.56   #13
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Per me è stata la medium.
Knacker is offline  
Vecchio 14-09-2005, 11.06.57   #14
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Per me è stata la medium.



Nel qual caso avrebbe dovuto 'suicidare' anche quella coppia ritrovata nel lago d'Iseo, su sua segnalazione... Una serial killer...

Scherzi a parte, il mistero s'infittisce...
ancient is offline  
Vecchio 14-09-2005, 11.22.29   #15
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Oggi hanno detto al telegiornale che la ragazza è stata trovata seduta nel sedile posteriore con mani e piedi legati.

Per quanto riguarda l'autovettura, a suo tempo eranol state trovate tracce di frenata e il muretto sul bordo della strada sfondato. Ora mi chiedo: uscendo di strada in quel punto, in quanti luoghi diversi avrebbe potuto finire l'auto? Credo pochi. Bah.
Knacker is offline  
Vecchio 14-09-2005, 12.34.43   #16
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Oggi hanno detto al telegiornale che la ragazza è stata trovata seduta nel sedile posteriore con mani e piedi legati.

Per quanto riguarda l'autovettura, a suo tempo eranol state trovate tracce di frenata e il muretto sul bordo della strada sfondato. Ora mi chiedo: uscendo di strada in quel punto, in quanti luoghi diversi avrebbe potuto finire l'auto? Credo pochi. Bah.

non so se la notizia delle mani e piedi legati sia stata ufficialmente confermata.
Riguardo la vettura, si dice che non abbia lasciato tracce di frenata, né il muretto sfondato; e d'altra parte l'auto è stata ritrovata ben lontano dalla riva (prevedere che l'auto fosse vicino alla riva sarebbe stato un gioco da ragazzi per chiunque).
ancient is offline  
Vecchio 14-09-2005, 12.40.35   #17
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Giusto oggi sul sito del CICAP si trova un articoletto che parla della questione. Massimo Polidoro (che lo ha scritto) ha indagato un po' più a fondo sulla questione ed ha scoperto che le cose sono un tantino diverse da come la medium e i familiari le raccontano.

Punti salienti evidenziati nell'articolo:

All'epoca dei fatti i carabinieri ipotizzarono che la donna e la sua auto fossero finite nel lago e che l’auto fosse scivolata proprio nella stessa area in seguito indicata anche dalla veggente. L'area in questione è lungo la strada ed è lunga meno di 4Km. Queste notizie erano disponibili in internet sul sito di "Chi l'ha visto?".

La sensitiva aveva dato le sue indicazioni diversi mesi fa e, in tutto questo tempo, i sub hanno continuato a perlustrare il lago: dunque, se ci sono voluti dei mesi, non doveva essere poi così precisa la “visione” della veggente.

A questo punto mi sembra che ci sia ben poco da aggiungere. La veggente ha solo convinto volontari a perlustrare la zona in cui era più probabile che si trovasse l'auto.


Ai gonzi!
nonimportachi is offline  
Vecchio 14-09-2005, 12.45.08   #18
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
ricerche in questi mesi? mi pare che il magistrato avesse chiuso il caso da un pezzo dicendo che probabilemnte la ragazza si era allontanata volontariamente, e la polizia ha fatto orecchie da mercante (giustamente, vista la quantità di ciarlatani che circola) alle dichiarazioni della medium.
Comunque, pensatela come volete, mi sto assumendo un ruolo da difensore che non mi compete.
ancient is offline  
Vecchio 14-09-2005, 13.20.26   #19
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
un altro articolo:

La medium ai sub: "E' laggiù" e fa ritrovare il corpo nel lago

BELLANO (LECCO) - Sarà stata un'intuizione. O forse sarà davvero che esiste una medium che ascolta con le proprie orecchie le voci dei morti. Ma non c'è dubbio che ieri mattina, molto presto, una donna di 55 anni abbia guidato un corteo di subacquei sulla riva del lago di Como e abbia detto: "E' qui". E là c'era davvero l'auto, inabissata, di una trentenne scomparsa da tempo. Un robot con telecamera ne ha letto la targa. La stessa telecamera ha inquadrato l'interno, ed ecco il giubbotto beige. Ogni dubbio è sparito e questa mattina si cercherà di recuperare quello che resta di Chiara Bariffi, inghiottita nel nulla nella notte tra il 30 novembre e il primo dicembre 2002.

Come ha fatto la donna, che si chiama Maria Rosa Busi, 55 anni, a dire: "E' qui"? Lei sostiene che gliel'ha detto la ragazza morta: "Voleva essere trovata". E la signora Luciana, la mamma della ragazza, conferma e racconta a Repubblica: "Io e mio marito ci siamo rivolti a varie trasmissioni, abbiamo verificato di persona le varie segnalazioni, chi diceva che nostra figlia fosse a Venezia, chi fosse andata via con qualcuno... Una giornalista ci ha suggerito di sentire la signora Busi, perché ne era rimasta impressionata. E ci abbiamo provato. L'abbiamo sentita, le abbiamo mandato una fotografia di nostra figlia e lei ci ha chiesto se il lunedì di Pasqua poteva venire qui. "E' nel lago", ha detto, e siamo andati dai carabinieri".

Ma le ricerche costano, vengono sospese, e comunque questo misto di medium, mass media, ragazze scomparse lascia molte perplessità negli investigatori. Finché è la stessa medium a convincere gli uomini del soccorso a darsi da fare senza più aspettare i carabinieri o i magistrati. Sono diventati amici suoi, o in qualche modo si fidano di lei, da quando ha recuperato altri due cadaveri in fondo al lago d'Iseo. Ieri la seguono e, prima delle urla e dei complimenti, c'è stato un lungo silenzio: l'auto era laggiù, oltre 100 metri di profondità.

In un albergo di Bellano, affacciato sul lago, la signora Busi ha un sorriso tranquillo: "Gli scettici fanno bene a non credere, anche se poi mi abbracciano. Io sono "chiaroudente", sento le voci e vedo. All'inizio di questa storia ho fatto un disegno, con la macchina nel lago. Io sono nata così, non so come funziona, ma sono stata in coma due volte, a trent'anni stavo morendo di tumore. Nell'agonia ho visto mio padre che mi diceva: "Torna indietro, la tua strada è un'altra". Questo caso non volevo accettarlo, ma la mamma di Chiara ha insistito, sono venuta qui, ho ripercorso la strada della ragazza e mi sono fermata dove è stata trovata. Ho avuto una visione. Ho visto quello che voi vedete oggi. Ho sentito la sua voce. So che ho esaudito due desideri, il suo di essere sepolta, dei genitori si sapere davvero cos'era successo".

Ora i carabinieri di Lecco presidiano la zona e hanno puntato un faro che, sotto la galleria di Dervio, illumina le acque del lago. Ci vorranno alcune ore di lavoro, ma ormai è fatta. "Mia figlia ha detto alla signora che le spiaceva per noi, che ci voleva bene. E la Busi ha agito con totale disinteresse", dice la mamma.

E' un caso molto inconsueto, ma così è andata, ieri a Bellano.

(12 settembre 2005)

http://www.comune.villasangiovanni.r...e=news&id=1012
Satana conosce perfettamente questi fatti e può imitare le voci di chiunque perfettamente. Tramite la medium ha aiutato i genitori a trovare la figlia...ora è solo questione di tempo...bisognerebbe poter seguire un po' la vita di questa famiglia per vedere come cambierà...il diavolo non fa mai niente per niente

Ultima modifica di Aleksandr : 14-09-2005 alle ore 13.24.59.
Aleksandr is offline  
Vecchio 14-09-2005, 13.49.36   #20
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
non so se la notizia delle mani e piedi legati sia stata ufficialmente confermata.
Riguardo la vettura, si dice che non abbia lasciato tracce di frenata, né il muretto sfondato; e d'altra parte l'auto è stata ritrovata ben lontano dalla riva (prevedere che l'auto fosse vicino alla riva sarebbe stato un gioco da ragazzi per chiunque).
Riguardo la frenata e il muretto, io ho riportato quel che era stato detto al tg, poi non so se corrisponda alla realtà.

Se l'auto è stata trovata lontano dalla riva probabilmente è per via della conformazione del fondale.
Knacker is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it