Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 22-10-2005, 15.00.59   #31
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Io non capisco perchè: Se venissero gli exterestri, dovrebbe cambiare,specialmente la sua fede?
iudichetta is offline  
Vecchio 22-10-2005, 18.18.13   #32
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Re: Re: Come vi comportereste se venissero scoperte forme di vita extraterrestre...?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Quanto a dio, credo che, passati i primi minuti di sbigottimento, poi continuerebbe a credere nella mia esistenza.



Approposito Weyl, non riesco a mandarti mess privati perchè hai la tua casella piena...ah, sì, fai un giro sul topic riguardante rasoio di ockham e il materialismo ( https://www.riflessioni.it/forum/show...pagen umber=4 ) che ho scritto un post in risposta al tuo...


epicurus
epicurus is offline  
Vecchio 21-11-2005, 20.11.05   #33
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
[quote]Messaggio originale inviato da alessiob

..Ebbene questi comunicando con noi sosterrebbero (cosa probabile) di non credere in nessun Dio, ....VOI COSA PENSERESTE?
1)Cancellereste con una passata di inchiostro la parte religiosa che indica L'uomo come immagine e somiglianza con dio?
2)Oppure abbandonereste le vostre convinzioni per passare alle loro molto più alte e profonde?
------------------------
E chi lo dice che la loro evoluzione tecnologica sia pari a quella spirituale?
Io intanto mi avanzerei tecnologicamente, se poi la loro tecnologia é anche nel campo biomedico..,ma mi terrei ben salda la mia fede in Dio. E guai a chi me la tocca..omini verdi, rossi o blu che siano.

Se poi hanno delle prove concrete della non-esistenza di Dio..allora se ne potrebbe discutere.

un saluto
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 21-11-2005, 20.27.25   #34
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Ok, Ok devo farvela più semplice.

pensavo non ce ne fosse bisogno, ma ora vi spiegherò dove andava a parare la mia domanda.

Dunque, Io ho fatto una ipotesi tipo E SE...??

Quindi non occorre discutere sulla esistenza o meno, tecnologia o meno, credenza o meno che avrebbero gli alieni.

Occorre rispondere alla mia IPOTESI che sostiene: Se alieni intelligenti non credenti in Dio atterrano sulla terra la religione entra in crisi?

Secondo me si. ed ora vi spiego perche.


La nostra razza ha sempre ammirato chi era superiore a noi.

I popoli inferiori ad altri popoli invidiavano quelli più avanti e volevano raggiungere i loro stessi successi.
Infatti oggi quasi tutto il pianeta si sta modernizzando.

Se gli alieni atterrano e dichiarano di non credere in Dio si crea un grande paradosso: Vedendo gli alieni come esseri superiori a noi un uomile uomo potrebbe sentrisi stupido a credere in una cosa che una intera CIVILTA superiore reputa ridicola.

Questo è il primo effetto che si verificherebbe a livello globale.

Il secondo effette è questo: Ma se Dio ha creato, come dite voi, tutti gli esseri dell'universo PERCHE A NOI E VENUTO A FARE VISITA E A FARCI LA PREDICA SU COME COMPORTARCI, COME ADORARLO, COME VIVERE E A LORO INVECE NO?????

PERCHE DIO INFINITAMENTE GIUSTO ED EQUO E VENUTO A INFASTIDIRE SOLO NOI????

Chiunque capisce il problema.

Non potreste rispondere dicendo che Dio ha abbandonato gli alieni, sarebbe assolutamente ingiusto e crudele.

Ma non si può neanche dire che gli è venuto incontro.

Dunque ecco il problema, a voi la palla.
alessiob is offline  
Vecchio 22-11-2005, 00.24.08   #35
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Alessiob scrive:
----
Se alieni intelligenti non credenti in Dio atterrano sulla terra la religione entra in crisi?
----


Dipende... da cosa uno intende con religione...
Un fondamentalista non avrebbe più motivo di essere...
Credo che si creerebbe una religione "universale"... accomunando gli insegnamenti base... che poi è riducibile ad "amore=Dio".

Mie idee, non so voi cosa ne dite...

Elia, l'alieno trasportato via da un carro di fuoco su nel cielo dal Padre...



P.S.: interessante sarebbe parlare dei cerchi di grano... Non so se l'avete già fatto...
P.P.S.: chi nella Bibbia ha scritto queste parole "L'uomo come immagine e somiglianza con dio?" intendeva trasmettere un altro messaggio di quel che noi pensiamo... se volete vi dico le mie teorie...

Ultima modifica di Elijah : 22-11-2005 alle ore 00.26.05.
Elijah is offline  
Vecchio 22-11-2005, 00.29.41   #36
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
P.S.: interessante sarebbe parlare dei cerchi di grano... Non so se l'avete già fatto...
Approfitto per ricordare, soprattutto ai nuovi iscritti, che il forum è dotato di un motore di ricerca (presente in alto e in basso alle pagine) molto utile soprattutto per evitare di proporre argomenti già trattati.
Grazie per l'attenzione
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it