Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 08-10-2005, 15.06.28   #1
Oscar
Ospite
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 5
L' uomo sulla luna

Navigando sul motore di ricerca GOOGLE ho scopetro un forum che mi ha lasciato letteralmente sbigottito !
Lo potete trovare digitando su GOOGLE : Disinformazione scientifica - Sondaggio lunare
Andate a vedere e poi fatemi sapere che cosa ne pensate !

Ciao e a presto !
Oscar is offline  
Vecchio 08-10-2005, 18.16.33   #2
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Ommioddio!

E' stupefacente!

Le possibilità sono due:

1) o il tizio che sostiene che l'uomo non sia mai andato sulla Luna è in realtà consapevole del contrario e si sta divertendo a suo modo...

2) oppure ne è fermamente convinto

Spero per lui che sia la prima ipotesi anche se questo dimostrerebbe la sua stupidità. Purtroppo però temo che sia vera la seconda ipotesi (perché ce ne sono tanti che la pensano così... e non solo riguardo alla Luna...) e questo dimostra la sua ignoranza, oltre che la sua stupidità.

Tralasciamo come è posto il quesito e il modo in cui vengono poste le argomentazioni (inesistenti) che è ridicolo e basiamoci solo sul succo del discorso: com'è possibile che esistano persone che mettono in dubbio fatti così evidenti? O meglio.. non ci sarebbe nulla di male nel mettere in dubbio qualcosa.. anzi! Ma com'è possibile che, di fronte anche solo a un decimo delle prove che esistono, questi dubbi non scompaiano all'istante? Perché la gente tira in ballo segretissimi complotti? Forse perché non sa spiegare le proprie credenze in altro modo?

Tutta questa malefede, riluttanza, paura, tutto questo disprezzo nei confronti della Scienza è incivile e ignobile. non solo è riticolo, ma anche controproducente.
La Scienza è ciò che guida il progresso, è ciò che innalza l'uomo. Tutti dovrebbero avere nei confronti della Scienza interesse e rispetto. E senza dubbio uno dei simboli che più rappresentano la scienza è l'esplorazione dell'universo.
L'allunaggio è uno dei primi (grandi) passi dell'umanità in questo senso.
Knacker is offline  
Vecchio 08-10-2005, 20.26.34   #3
Oscar
Ospite
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 5
Probabilmente hai ragione, Knacker !
Però quello che mi stupisce è che quel personaggio, Ettore, spiega, a modo suo, un sacco di stranezze che effettivamente ci sono nelle fotografie fatte dagli astronauti sulla Luna !
Se vai sui siti della Nasa ti accorgerai che quelle stranezze fotografiche ci sono veramente ! Me ne ero già accorto molto tempo fa !
Possibile che non ho mai sentito una spiegazione che mi convincesse pienamente su quelle stranezze fotografiche ?
Sono sicuro che se leggerai attentamente quel forum riflettendo sui ragionamenti di Ettore incomincerai pure tu ad avere dei dubbi se gli astronauti erano davvero sulla Luna !

fammi poi sapere le tue impressioni !
Ciao !
Oscar is offline  
Vecchio 23-10-2005, 11.43.06   #4
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Per vostra info, esiste un documentario MOLTO interessante, che non appena lo si ha finito di vedere vi fa credere che l'uomo non è mai stato sulla luna, o almeno non gli americani nel 69.
È quindi un documentario sul primo sbarco sulla luna...
ma sapete cosa è il bello... ??? chi lo ha fatto, aveva l'intenzione di dimostrare a tutti come basti veramente poco per riuscire a raggirare la mente di noi miseri essere umani...
Infatti se alla fine nessuno dicesse che il documentario è un falso, noi crederemmo sul serio a quel che esso conteneva, anche se l'uomo sulla luna ci è stato seriamente!!!
Non so come si chiamava o dove è reperibile questo documentario... io so della sua esistenza perché una volta è stato proiettato sulla televisione svizzero italiana... è stato molto interessante se devo essere sincero.

Ciao, Elia
Elijah is offline  
Vecchio 23-10-2005, 12.29.37   #5
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Per vostra info, esiste un documentario MOLTO interessante, che non appena lo si ha finito di vedere vi fa credere che l'uomo non è mai stato sulla luna, o almeno non gli americani nel 69.
È quindi un documentario sul primo sbarco sulla luna...
ma sapete cosa è il bello... ??? chi lo ha fatto, aveva l'intenzione di dimostrare a tutti come basti veramente poco per riuscire a raggirare la mente di noi miseri essere umani...
Infatti se alla fine nessuno dicesse che il documentario è un falso, noi crederemmo sul serio a quel che esso conteneva, anche se l'uomo sulla luna ci è stato seriamente!!!
Non so come si chiamava o dove è reperibile questo documentario... io so della sua esistenza perché una volta è stato proiettato sulla televisione svizzero italiana... è stato molto interessante se devo essere sincero.

Ciao, Elia

...non so se e' stato lo stesso che abbiamo visto un po' di anni fa' anche qui in Italia...era basato sulle probabilita' se tutto quanto poteva essere stato filmato in uno studio televisivo...alcuni dubbi,ma senza conclusioni se non ricordo male...

..poi ricordo anni fa la BBC aveva trasmesso un "documentario" con delle notizie,interviste "sconvolgenti" del tipo che altroche' Luna...l'uomo era gia' su Marte (con tanto di filmati) ed era tutto tenuto nascosto ...la trasmissione e' andata in onda il 1.Aprile...nonnostante cio' la BBc era letteralmente sommersa dalle telefonate di chi ci ha creduto veramente...

,klara
klara is offline  
Vecchio 24-10-2005, 17.19.59   #6
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Scritto da Klara:
...non so se e' stato lo stesso che abbiamo visto un po' di anni fa' anche qui in Italia...era basato sulle probabilita' se tutto quanto poteva essere stato filmato in uno studio televisivo...alcuni dubbi,ma senza conclusioni se non ricordo male...
Credo che era proprio lo stesso...

Elia
Elijah is offline  
Vecchio 07-01-2006, 03.13.17   #7
Aribandus
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-07-2004
Messaggi: 44
L'uomo E' andato sulla Luna

Fatemi tutte le domande che volete, e ve lo dimostro.

Sono tutte baggianate, e smontabili in un'istante.

Scusate la franchezza, ma ho molto seguito questo argomento, e discusso pure col direttore di Nexus.


Una cosa veloce sulle foto. La NASA ha fatto tante foto, e parecchie sono venute male. Nell'archivio NASA si trovano tutte.

Alcuni ritocchi ci sono stati, tipo la luce sulla famosa foto dell'astronauta, che in quella originale risulta molto scuro. Non è un bel vedere, la più bella inquadratura, scura.

Su questo sito (non mio) trovate parecchie risposte:

1) http://www.attivissimo.net/antibufal...in_sintesi.htm

2) http://www.attivissimo.net/antibufal...enza_ombra.htm

3) http://www.attivissimo.net/antibufal..._moontruth.htm

Se dopo avete altri dubbi, domandate
Aribandus is offline  
Vecchio 23-11-2006, 20.41.31   #8
Oscar
Ospite
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 5
Riferimento: L' uomo sulla luna

Mi spieghi allora come mai la FOX, famosa rete televisiva americana, ha mandato in onda in America un documentario che sbugiarda la NASA riguardo alle missioni umane sulla Luna ?
E perchè la NASA non l'ha denunciata per diffamazione ?
Possibile che i Dirigenti della NASA si lasciano vituperare così ?

Leggi qua:
http://divulgazione.uai.it/progetti/...biamofatto.htm

Aspetto con ansia la tua spiegazione.
Oscar is offline  
Vecchio 28-11-2006, 20.09.56   #9
Aribandus
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-07-2004
Messaggi: 44
Riferimento: L' uomo sulla luna

Perché il cospirzionismo tira.

Leggi qui, è abbastanza lungo, ma se interessa veramente...>
Aribandus is offline  
Vecchio 30-01-2007, 20.27.13   #10
Oscar
Ospite
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 5
Riferimento: L' uomo sulla luna

E tu leggi qua.

http://forum.astrofili.org/viewtopic...=asc&start=135

Quartultimo commento della pagina.
Oscar is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it