Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 13-10-2005, 18.55.03   #11
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
I miracoli possono esistere

anche gli asini volanti possono esistere

....ma ancora non si è osservato ne i primi ne i secondi.
nonimportachi is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.59.44   #12
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
I miracoli possono esistere

anche gli asini volanti possono esistere

....ma ancora non si è osservato ne i primi ne i secondi.

documentati, e poi ridi!
Ci sono eventi davanti ai quali la scienza si ferma in attesa di chiarire, i poteri della mente sono sconosciuti e latenti.....
c'è chi sa usarli e chi no, dai tempo al tempo tutto si evolve
e ci sono esseri anche oggi che compiono cose inspiegabili
scientificamente...
Ai tempi di Verne i romanzi erano fantasia oggi sono realtà
allora''''''??? ridevano certamente di lui
paperapersa is offline  
Vecchio 13-10-2005, 19.14.52   #13
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
documentati, e poi ridi!

Già fatto, ed infatti ho riso.

Temo tu ti sia documentata un po' maluccio! c'è tanta carta da culo in libreria, devi saper scegliere!

ricordati che le menzogne pagano e la verità no. Chi scrive libri desidera un utile. E' affidabile chi dimostra di fatto, non chi dice di dimostrare. Per ogni affermazione sconvolgente devi indagare a fondo. Non basta leggere le cose per far si che siano realmente accadute. 1+1=2 etc etc etc....
nonimportachi is offline  
Vecchio 14-10-2005, 08.57.21   #14
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
x nonimportachi

Forse non hai letto il mio post portato come esperienza, beh in effetti a volte son noiosa ... però se vuoi provare a leggerlo poi mi diresti, secondo te, cosa ha fermato il sangue e chiuso la ferita ?

Non è una domanda retorica, magari mi sono ingannata per anni e mi piacerebbe avere una versione diversa della cosa.

kri is offline  
Vecchio 14-10-2005, 10.21.43   #15
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
kri,

avevi meno di 10 anni....

potresti aver un po' romanzato il ricordo....

certamente non eri in grado di distinguere un ciarlatano... (poteva avere un cicatrizzante in mano)

il sangue magari si sarebbe arrestato anche senza aiuto (abbiamo le placchette all'uopo designate).

Ricordo che da bambino veniva un'ometto/nanetto a sedersi ai piedi del letto la sera, mi diceva di proteggermi dal buoio.... il ricordo è questo, ma io, adesso, non ci credo....
nonimportachi is offline  
Vecchio 14-10-2005, 10.24.11   #16
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
kri,

avevi meno di 10 anni....

potresti aver un po' romanzato il ricordo....

certamente non eri in grado di distinguere un ciarlatano... (poteva avere un cicatrizzante in mano)

il sangue magari si sarebbe arrestato anche senza aiuto (abbiamo le placchette all'uopo designate).

Ricordo che da bambino veniva un'ometto/nanetto a sedersi ai piedi del letto la sera, mi diceva di proteggermi dal buoio.... il ricordo è questo, ma io, adesso, non ci credo....


hmmmmmmm

mi sembra un pò la risposta del cicap, eh eh ...

... nulla di tutto ciò ...
kri is offline  
Vecchio 14-10-2005, 10.24.32   #17
Salomè
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-08-2004
Messaggi: 0
I guaritori mmmmmmm bhe io peso decisamente che siano dei grandissimi imbroglioni. Ma dai!! Crediamo ancora nelle favole? Queste sono solo ricadute storiche che derivano dai re traumaturghi della ancien regime (passatemelo) che guarivano la scrofilide con il magico tocco della mano. Il mantenimento di credenze di tale assurdità non è un caso isolato certo, basta pensare alla divinizzazione dei sovrani (Mussolini, Berlusconi )che deriva anch'essa dal medioevo e dura ancora. Sarà vero che, Cicero ipse dixit (Divinazione), il mulo che partorisce non è un miracolo ma un caso isolato e quello che vola magari deve essere solo che ancora osservato; è anche vero che se diamo per buono tutto perchè tutto è relativo non possiamo vivere. Quindi fondamentalmente i miracoli io non li nego, magari lui chiamo in altro modo (caso, provvidenza dovina...) però non è che bisogna credere a tutto ciò che ci viene messo in faccia quale miracolo, e questi imbroglioni non sono gauritori ve lo assicuro.
Salomè is offline  
Vecchio 14-10-2005, 15.55.48   #18
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
kri,

avevi meno di 10 anni....

potresti aver un po' romanzato il ricordo....

certamente non eri in grado di distinguere un ciarlatano... (poteva avere un cicatrizzante in mano)

il sangue magari si sarebbe arrestato anche senza aiuto (abbiamo le placchette all'uopo designate).

Ricordo che da bambino veniva un'ometto/nanetto a sedersi ai piedi del letto la sera, mi diceva di proteggermi dal buoio.... il ricordo è questo, ma io, adesso, non ci credo....


E' vero solo i bambini fanno OH!!!!! che meraviglia e parlano con i folletti, i nanetti le fatine ( meravigliosa la fantasia che avevamo) Non vorresti averne ancora un pò? ?
paperapersa is offline  
Vecchio 14-10-2005, 18.56.07   #19
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
E' vero solo i bambini fanno OH!!!!! che meraviglia e parlano con i folletti, i nanetti le fatine ( meravigliosa la fantasia che avevamo) Non vorresti averne ancora un pò? ?

non è un problema di fantasia, ne di meraviglia. Fantasia ne ho, la meraviglia certamente l'ho perduta.

La credulità è andata e certo non vorrei riaverla.
nonimportachi is offline  
Vecchio 14-10-2005, 19.42.53   #20
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
UNA VOLTA SI PROVA PER CURIOSITA'. PER DISPERAZIONE. MA MI CHIEDO COME LE PERSONE POSSONO ESSERE COSì INGENUE?
iudichetta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it