Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 11-10-2005, 13.11.09   #1
April
Ospite
 
L'avatar di April
 
Data registrazione: 10-10-2005
Messaggi: 26
Guaritori

Cosa ne pensate dei guaritori?
Di quelle persone che si definiscono un tramite fra noi e l'Altissimo?
Oppure, coloro che affermano di agire per il benessere altrui, tramite uno spirito guida?
Io, non riesco a crederci, come nei miracoli, ma forse perchè ho poca fede.
April is offline  
Vecchio 11-10-2005, 16.26.01   #2
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
mah! che ti dico ... ne ho conosciuti molti, ognuno con la sua personalità! ma ognuno di loro aveva una cosa in comune: mani morbidissime e calde, calde, calde!!! E soffici, morbide ...

parlando di guaritori ..


Ti racconto una cosa carina carina ... c'era questa persona a casa, un guritore, un uomo molto a modo ... era dillà con i miei e parlavano .. io e mio fratello al solito si litigava giocando. C'era un suo amichetto e non volevano farmi partecipare ai giochi, eravamo molto piccoli avrò avuto meno di 10 anni. Avevamo una porta a vetri in salone, così loro dall'altra parte la spingevano per non farmi entrare .. ed io al contrario, il vetro si frantumò addosso a me ed un impercettibe scheggia mi sfiorò l'occhio e si "ficcò" tra l'occhio e il naso ... colpendo i capillari fù un fiume di sangue! beh ... arrivò lui, fermò mia madre che stava chiamando l'ospedale, mise la mano sulla faccia ... e come dire ... si seccò!!! Ho ancora la cicatrice vicino l'occhio!

Altre cose ho visto fare .... ma questa era su di me !

ciao
kri is offline  
Vecchio 11-10-2005, 23.48.16   #3
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: Guaritori

Citazione:
Messaggio originale inviato da April
Cosa ne pensate dei guaritori?
Di quelle persone che si definiscono un tramite fra noi e l'Altissimo?
Oppure, coloro che affermano di agire per il benessere altrui, tramite uno spirito guida?
Io, non riesco a crederci, come nei miracoli, ma forse perchè ho poca fede.
Ci sono alcuni che non sono imbroglioni, e che hanno davvero la capacità di compiere dei prodigi, come sai baba.. Ma agiscono per conto di Satana.. Qindi è meglio stare alla larga da questa gente

Ultima modifica di Aleksandr : 11-10-2005 alle ore 23.50.33.
Aleksandr is offline  
Vecchio 12-10-2005, 18.36.33   #4
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao a tutti sono una nuova iscritta e in più rispetto a scienze e misteri sono una totale profana....però mi interessava questo argomento qui.

Di recente mi è capitato per le mani il libro di Armando Pavese"Come difendersi dai maghi e dalla minaccia della nuova religione magica" e spero di fornirvi qualche dato interessante.
secondo alcune statistiche tratte dal volume, in Italia settentrionale, su una popolazione di circa 25 milioni di abitanti, i maghi sono 565,nell italia centrale, su una popolazione di 11 milioni, i maghi sono 221, nell'italia meridionale, su 14 milioni di persone i maghi sono 188. nelle isole, su una popolazione di 7 milioni circa, i maghi sono 130 unità.

pensate che le regioni a più alta "densità magica" e che quindi hanno una maggior percentuale di professionisti sono la Lombardia, seguita dal Piemonte. Arrivano poi Sicilia, Emilia Romagna e Toscana....

Secondo il vescovo esorcista Alessandro Gemma, la magia(lui ci mette dentro tutti, indovini, fattucchieri, guaritori) è "l'arte di dominare forze occulte del mondo e della vita mediante pratiche rituali esercitate da una persona a ciò abilitata".
secondo questa visione il mondo è governato da leggi occulte e energie invisibili che il mago domina e usa per piegare gli eventi e le cose.
secondo Gemma, anche se in molte religioni, specialmente politeiste, c'è commistione tra culto e magia in dipendenza e abbandono fiducioso alla volontà di Dio....."nella magia si cerca precisamente il contrario, piegare il mondo soprannaturale al prorpio servizio; inoltre mentre il credente fa dipendere l'efficacia dei riti religiosi dalla bontà di Dio, (...)il mago ritiene che le pratiche magiche sortiscano l'effetto desiderato a motivo della prorpia potenza e dall'esattezza formale con cui vengono fatte (A: Gemma, Io, Vescovo esorcista, Mondadori, 2002)

Il vescovo esorcista afferma poi che nella quasi totalità dei casi, le persone che si rivolgono al suo "ministero" (l'esorcismo ecc.)sono state almeno una volta da qualche operatore dell'occulto.guaritori compresi.

saluti
odissea is offline  
Vecchio 12-10-2005, 19.51.43   #5
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
APRIL IO L'HO PROVATO DIVERSE DI QUESTE PERSONE, MA NESSUNO DI QUESTE PERSONE,CHE DICONO CHE TI GUARISCONO,MI HANNO DATO ESITO POSITIVO, ANZI SE' NON STAI ATTENTO TI MANDANO ALL'ALTRO MONDO.ANZI SANNO FARE BENE PROSCIUGARE LE TASCHE. UNA PERSONA COSI' SI PROVA SOLO UNA VOLTA PER DISPERAZIONE.
iudichetta is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.05.51   #6
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Guaritori

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Ci sono alcuni che non sono imbroglioni, e che hanno davvero la capacità di compiere dei prodigi, come sai baba.. Ma agiscono per conto di Satana.. Qindi è meglio stare alla larga da questa gente

udite udite, sATANA guarisce, come Gesù!! Ma che dicci Ale
torna in te.
Io ho un'amica pranoterapeuta che è impastata con l'Amore,
conosco persone meravigliose che guariscono dai sintomi e pur tuttavia avvisano sempre che la guarigione deve prima di tutto essere interiore! (va e non peccare più in assenza di amore verso te stesso e verso gli altri, che non ti accada di peggio),
e dei carismatici che mi dici??? Per anni la chiesa ufficiale li ha guardati con sospetto, e io posso dirti che veramente
con tutto che pregano e sono protetti dalle mura di una Santa chiesa sembrano degli invasati, eppure avvengono guarigioni e sai perchè??? perchè noi abvbiamo tutto per guarirci Ale, tutto
è dentro di noi, poichè se possediamo lo Spirito, lo Spirito guarise e se abbiamo veramente la voglia di vivere e di servire l'amore
guariamo.....con o senza intervento di guaritori
paperapersa is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.14.24   #7
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da iudichetta
APRIL IO L'HO PROVATO DIVERSE DI QUESTE PERSONE, MA NESSUNO DI QUESTE PERSONE,CHE DICONO CHE TI GUARISCONO,MI HANNO DATO ESITO POSITIVO, ANZI SE' NON STAI ATTENTO TI MANDANO ALL'ALTRO MONDO.ANZI SANNO FARE BENE PROSCIUGARE LE TASCHE. UNA PERSONA COSI' SI PROVA SOLO UNA VOLTA PER DISPERAZIONE.
Sei proprio sicura che la scienza ufficiale, la medicina tradizionale se è asservita al dio denaro non fa lo stesso???
Tu sei il miglior medico se veramente conosci te stesso come da sempre ci viene detto!!
Tutto quello che ci fa ammalare viene da dentro di noi, dai nostri pensieri e dalle emozioni incontrollate, dalle passioni smodate, dalla mancanza di rispetto per la sacralità del nostro corpo quale tempio. Abusiamo di questa perfezione e poi cerchiamo rimedi ai danni che ci auto procuriamo.!!! Non c'è un Dio che elargisce
malattie o felicità. Il regno di Dio è nel ridiventare semplici come bambini, aperti alla meraviglia, curiosi e pronti a rialzarci con maggiore energia ogni volta che cadiamo.
Invece ci facciamo le seghe mentali, proviamo attaccamenti e rancori inutili , non ci affidiamo come bembini nelle braccia di un Padre e ci preoccupiamo di tutto rodendoci l'anima.....
Non sappiamo più guardare i gigli dei campi e gli uccelli nel cielo, non ci meravigliamo più dei continui doni e ci arrabbattiam per avere sempre di più da abbandonare in qualunque momento, siamo proprio strani noi esseri umani n o???
paperapersa is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.34.04   #8
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
parlate per voi!

io me la godo alla grande!
nonimportachi is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.47.58   #9
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
PERò LA MEDICINA UFFICIALE TI Sà DARE UNA RISPOSTA,POI DIPENDE DA Tè SE SPRECARE SOLDI.INVECE CHI DICE CHE PUò GUARIRTI DA MALATTIE INGUARIBILI, NON SOLO TI RUBA I SOLDI, MA TI ILLUDE, PER Mè NON ESISTONO PERSONE CHE GUARISCONO. I MIRACOLI SI CHE POSSONO ESISTERE.
iudichetta is offline  
Vecchio 13-10-2005, 18.54.46   #10
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da iudichetta
PERò LA MEDICINA UFFICIALE TI Sà DARE UNA RISPOSTA,POI DIPENDE DA Tè SE SPRECARE SOLDI.INVECE CHI DICE CHE PUò GUARIRTI DA MALATTIE INGUARIBILI, NON SOLO TI RUBA I SOLDI, MA TI ILLUDE, PER Mè NON ESISTONO PERSONE CHE GUARISCONO. I MIRACOLI SI CHE POSSONO ESISTERE.

La vita è un continuo miracolo e non ce ne accorgiamo!
Quanto alle guarigioni, forse sì ne avvengono pochine, perchè
la fede non c'è , ma c'è il proviamo , chi lo sa!!!
Le fede è certezza di donoricevuto, 8quando pregate, pregatecome se aveste già ottenuto) e quindi è gratitudine certa per un dono che è sicuro che avrai.....chi può dire di aver fede quanto un granellino di senape????
Persone date per spacciate dalla medicina ufficiale, continuano a vivere per la gran voglia di farcela...... sono miracoli questi????
Ai posteri l'ardua sentenza...
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it