Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 05-12-2005, 22.22.14   #1
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Medicamenti con aglio

Gentili amici,
ho trovato un rimedio efficace per la cura di molti "Malanni" che minano l'umanità del benessere come colesterolo, ipertensione ecc.:

A..G..L..I..O

C U R A ..S U M E R A DELL’AGLIO (3000 anni avanti Cristo)

Interessante è costatare che in tutte le civiltà l'aglio sia impiegato come medicinale naturale molto efficiente.
Questa prima ricetta ha origini molto misteriose: sembra che i Sumeri l'abbiano passata agli Egizi che la conservavano nelle sacre scritture: da Heliopolis insieme all'agopuntura ed una sorta di omeopatia, è stata trasferita nel continente asiatico e precisamente nel Tibet.
La tradizione Sumera imponeva di scriverla su tavolette di argilla ed è così che è stata rinvenuta, in conclusione dovrebbe avere circa 4.000 anni.
La copio così come ci è pervenuta.
Le funzioni: libera l'organismo dai depositi di grasso e di calcio; aiuta il metabolismo e l'elasticità dei vasi sanguigni, difende dall'infarto, dalla sclerosi e dall'invecchiamento dei vasi sanguigni e del cuore; evita l'epilessia, la formazione dei tumori; fa cessare il brusio della testa e migliora la vista, ecc.
Preparazione: Pulire bene e lavare 300 gr. di aglio; tagliarlo finemente e schiacciarlo con un oggetto di legno o di terracotta; metterlo in 300 gr. di alcol puro a 96 gradi. Chiudere ermeticamente il recipiente, lasciarlo macerare per 10 giorni in un luogo fresco e buio (non in frigo). Filtrare il tutto con una tela fitta. Lasciarlo riposare per tre giorni e poi iniziare la cura, prendendo sempre il medicamento con 50 gr. di latte precedentemente bollito e lasciato intiepidire fino alla temperatura ambiente.
Per la cura seguire il seguente schema calcolato in numero di gocce, che vanno prese prima dei pasti

Giorno Colazione Pranzo Cena
1 1 2 3
2 4 5 6
3 7 8 9
4 10 11 12
5 13 14 15
6 14 13 12
7 11 10 9
8 8 7 6
9 5 4 3
10 2 2 2

Dopo il 10° giorno continuare a prendere 25 gocce tre volte al giorno fino al completo consumo del preparato.
Si consiglia di ripetere la dura dopo 5 anni

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX X

Saluti a Tutti








Nota di Uno
ho rimosso una parte del post secondo il Regolamento

Ultima modifica di Uno : 06-12-2005 alle ore 00.07.08.
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 06-12-2005, 00.12.50   #2
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Posso confermare gli effetti benefici di tale cura.. sarei in dubbio solo sulla provenienza e datazione, comunque è antica e conosciuta a livello popolare da chi tramanda alcune tradizioni.
Vorrei specificare di attenersi assolutamente alle dosi specificate senza aumentarle, pena una fluidificazione del sangue eccessiva, con possibili problemi anche nel pensiero... volgarmente direi un annacquamento del cervello.
Uno is offline  
Vecchio 06-12-2005, 08.32.57   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
L'aglio è un antibiotico naturale che, mescolato in giuste dosi con l'alcool per alimenti (90 gradi o giù di lì) ha effetti benefici. Il mio testimone di nozze aveva trovato una ricetta tibetana e ne aveva seguito le istruzioni. Al momento di sperimentarla però, fu la moglie a fare da cavia e non ho mai capito il perché!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 06-12-2005, 23.05.37   #4
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
gentili amici,
cerchèrò di chiarire ciò che ho scritto.
Che l'aglio crudo sia una mano santa contro molte malattie, compreso qualche tipo di tumore è risaputo.
#
I sumeri vissero 4000 anni a C. (secondo la maggior parte dei testi).
Altri asseriscono chi 3000, chi 3500 a.C.
###
Per quanto riguarda gli effetti sulla fluidificazione del sangue e eventuali disturbi celebrali non ne ero a conoscenza.
###
Per quanto riguarda la la ricetta Tibetana "dell'amico", è quasi analoga a quella che ho riportato. Forse qualcuno la chiama tibetana altri sumera.
###
Per essere precisi vari anni fa, un' amica mi parlò della ricetta tibetana, ma mi pare che le gocce da prendere (sempre da non ripetere che dopo 10 anni) erano in meno giorni.
###
Per quanto riguarda la parte finale tolta mi sembra giusto. Infatti anche io ero in dubbio se lasciare l'e-imai. L'ho fatto solo perchè a volte chi scrive non vuol sentirsi copiato. Ma giustamente essendo una ricetta conosciuta, potevo farne a meno di avere tanta riverenza.

Saluti a tutti

Ultima modifica di Alessandro D'Angelo : 06-12-2005 alle ore 23.08.42.
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 16-12-2005, 09.54.56   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Pressione bassa

Conoscete qualche cosa di naturale per la pressione bassa?questi giorni non mi sento muy bien!thanks!!!
klee is offline  
Vecchio 16-12-2005, 09.58.32   #6
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: Pressione bassa

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Conoscete qualche cosa di naturale per la pressione bassa?questi giorni non mi sento muy bien!thanks!!!

Zucchero...cioccolato......... sono sicaramente più buoni dell'aglio......e non danneggiano i nostri rapporti interpersonali!!!!
Baci
J
Joolee is offline  
Vecchio 16-12-2005, 10.25.47   #7
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Pressione bassa

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Conoscete qualche cosa di naturale per la pressione bassa?questi giorni non mi sento muy bien!thanks!!!

Aumenta il sale negli alimenti... bevi più acqua e del vino rosso a pasto (se ti piace)
ovviamente elimina l'aglio, il peperoncino e il piccante in generale...
a volte un caffè al momento giustoanche se non ti alza la pressione può darti un pò di sostegno
Uno is offline  
Vecchio 16-12-2005, 16.40.22   #8
autunno1
è qui
 
Data registrazione: 23-10-2005
Messaggi: 0
Re: Medicamenti con aglio

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
... con 50 gr. di latte precedentemente bollito e lasciato intiepidire fino alla temperatura ambiente.

per quel che ho letto tempo fa...

il latte non si dovrebbe bollire e va usato freddo, perché l'allicina è molto sensibile anche al minimo calore

ciao

autunno1 is offline  
Vecchio 16-12-2005, 16.46.38   #9
autunno1
è qui
 
Data registrazione: 23-10-2005
Messaggi: 0
Re: Pressione bassa

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Conoscete qualche cosa di naturale per la pressione bassa?questi giorni non mi sento muy bien!thanks!!!


Ciao, Klee,

prova il gomasio, poi anche il cioccolato fondente (min. 72% di cacao) ti può aiutare

ciao
autunno1 is offline  
Vecchio 17-12-2005, 18.17.21   #10
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
L'aglio per essere più efficace si deve mangiare al natura, è strofinarlo sulla pelle.
iudichetta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it