Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 14-01-2006, 17.59.36   #11
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
pour oiztamklà

Très interessant! Che bel argomento miei cari amici!Per il momento posso soltanto leggervi e immaginare il vostro dolce e simpatico "muso",no,scusatemi vostro viso


k
klee is offline  
Vecchio 15-01-2006, 01.46.23   #12
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
l'ipnosi fu messa in atto alla fine dell' '800

zio Sigmud iniziò così la sua carrierra.. [ prima era un medico ]
l'ipnosi serviva alla rimozione.. alla conoscenza delle frustrazioni dei pazienti che avevano certi tipi di comportamenti con l'ambiente esterno.. poi venivano rimossi..
la l'ipnotismo, non essendo una cura, [ a quel tempo nn si sapeva ]rimuoveva, ma faceva nascere.. ecco perchè la gente era sempre in cura...

adesso ringraziamo zio Sigmud che grazie ad una sua paziente famosa [ Cecilia ] che *resistette* all'ipnosi del Dottor Freud a causa di legami affettivi con il suo medico di base [ amico di Freud, che lo portò all'inizio delle sue scoperte etc ].. da quel momento zio cominciò a ritenere che anche da coscienti qualcosa dell'ES esce....
LAPSUS FREUDIANO !
"ups.. cosa ho detto.. mi sono svbagliata"
invece no !! hai detto la cosa più sensata.. ti sei data risposta da sola !... è solo merito tuo.

Grazie
Venusta is offline  
Vecchio 22-01-2006, 13.39.52   #13
pierfraxxxx
Ospite
 
Data registrazione: 05-03-2004
Messaggi: 38
Usate l'ipnosi per cambiare stile di vita tramite suggestioni al fine di dimagrire o smettere di fumare...

...ma non usatela per ricordare..
pierfraxxxx is offline  
Vecchio 22-01-2006, 20.33.04   #14
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
l'ipnosi serve per capire cosa ci dice una piccolissima parte del nostro inconscio... NON SI USA PIù !!!!!!!!
Venusta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it